Storie originali > Generale
Segui la storia  |      
Autore: M y r t u s    27/04/2018    2 recensioni
Come allude il titolo, questa mira ad essere una raccolta relativamente spezzata e senza pretese a inclusione di brevi racconti dai temi più disparati che, man mano, si andranno accumulando. L'ispirazione arriva da una lista di 435 prompt circolanti su Deviantart e proprio quella sarà mantenuta come ossatura di tale variegata esperienza.
Rating, coppie e avvertimenti potrebbero cambiare nel corso delle pubblicazioni.
[Capitoli]:
1. Violino
"Non molto da potersi fare col suo violino [...] i nazisti lo avrebbero confiscato, sradicato alle articolazioni di bambino convulse al manico, interrato nel ventre d'una fossa".
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1. Violin


 
Non molto da potersi fare col suo violino- dello zio Abe, rilanciava il piccolo Giona- dai morbidi intarsi avvinti a vite, il lucore ligneo delle api adagiate al nido della cassa: i nazisti lo avrebbero confiscato, sradicato alle articolazioni di bambino convulse al manico, interrato nel ventre d'una fossa, allo stesso modo in cui rastrellavano e pulivano ogni cosa. 
"Sono tedeschi," strofinavano le corde della madre, penetranti come crini tirati, eppure centellinavano, da rubinetto che perde. La piega in ordine sempre ineccepibile aveva preso ad afflosciarle, e per quella piega anche le calze cedevano sulle caviglie da cerva, "hanno l'ordine nel sangue, vedrai troveranno una sistemazione momentanea al violino".

"Signora," dalle file retrostanti si sporse la capocchia di testuggine d'un certo anziano "non esiste alcuna musica dove andiamo noi".









Angolino in disparte:
Per vari motivi, è difficile risalire al post originario di Deviantart, comunque sia, la lista è stata pubblicata allo stesso modo qui: 
https://docs.google.com/document/d/1GdmbnENWgAKiON74ndKtGqR-qrhiB0MJw9eDXGzIP24/mobilebasic 
Non c'è molto altro da aggiungere in realtà. Spero che abbiate gradito e che gradirete le publicazioni successive; nel frattempo spero di riscontrare qualche vostro feedback. Siate buoni e fatevi sentire, su!
A presto
M y r t u s
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: M y r t u s