Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Manga92Writer    03/05/2018    1 recensioni
Gli alunni vanno e vengono dalla scuola, cambiano gli insegnanti, arrivano le scuole medie per i bambini dell'istituto Teitan, mentre Conan e Ai si apprestano a iniziare una nuova vita lasciandosi tutto il passato turbolento alle loro spalle, quando un giorno un nuovo ragazzino molto curioso fa la sua comparsa proprio nella loro classe, una personalità così affine che farebbe pensare tutto tranne che ad una banale coincidenza.
Genere: Avventura, Mistero, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
cap2

MITOJI


ハッ ピーバースデ


Legenda voci-colori principali:

Rosso = Conan

Blu = Ai

Verde = Detective Boys


Arancione = Mitoji

Passavano le ore, il nuovo compagno Mitoji si era trovato un posto in fondo all'aula, mentre Conan e Ai si interrogavano a vicenda su questo nuovo arrivato.
- Questa cosa è strana Ai, questo tipo è strano, come fa ad essere a conoscenza del..
- Non me ne importa un accidente di chi è questa persona Conan e comunque sia non è detto che fosse lo stesso farmaco al quale stavamo pensando noi, sai i numeri sono illimitati e..
- Non farmi passare per scemo Ai, pensi che non l'abbia notato? Il modo in cui ti guardava! E poi cos'è un caso che questo tizio dall'America sia capitato proprio in classe nostra svelandosi già dal primo giorno per chi è davvero?
- A me non interessa proprio di chi sia.
- Ascoltami..
- No ascoltami tu detective in miniatura! Anche se dovesse essere, ho chiuso con quella storia, non voglio più saperne, non voglio sapere nulla su quel tizio, non è più un affare mio. Ho sofferto troppo in passato, ne abbiamo passate troppe per via di quel maledetto farmaco e ho scelto di rivivere la mia vita dall'infanzia in modo sereno piuttosto che cercare la morte pur di riacquisire il mio aspetto originale. Tu fai pure come ti pare, indaga quanto vuoi se ti interessa, ma a me non mettere in mezzo.
- Non possiamo essere così irresponsabili Ai e questo lo sai anche te, non possiamo far finta di niente, non..
- Basta mi hai stufato! Professoressa?
- Dimmi Ai, tutto bene?
- A dire il vero no, inizio a sentirmi poco bene, vorrei chiamare casa perchè mi vengano a prendere, mi gira la testa.
Dopo aver ottenuto il consenso dell'insegnante e i suoi migliori auguri di guarigione, se ne andò lasciando il nostro piccolo detective privo di compagna di banco e con mille pensieri in testa tra i quali spiccava:
"Come diamine può essere così incosciente, non la riconosco più".
Il suo sguardo poi volse verso il nuovo arrivato, il quale era intento a prendere appunti sulla lezione, completamente disinteressato dalla scomparsa di Haibara dalla classe.
"Questa sua noncuranza è ancora più preoccupante" pensò nella sua testa il detective "Ma chi diavolo è sto Mitoji? Non mi resta che aspettare la fine delle lezioni e andare a trovarla di persona a casa del Dottor Agasa"
E le ore rimanenti passarono molto lentamente.
Nel frattempo Genta, che aveva notato l'interesse di Ayumi verso il nuovo arrivato, si sedette vicino a Conan, nel posto lasciato vuoto da Ai, per discuterne:
- Sveglio è sveglio, ma a me non piace proprio sto tipo.
- Genta ascoltami, ho altro a cui pensare ora, non per essere scortese, ma se per te è solo una questione di cuore vai da Ayumi e dichiarati apertamente, in 5 anni non sei mai riuscito a dimostrarle nulla, è ovvio che adesso lei si sia stufata, ammesso che ci sia mai stato un minimo di interesse nei tuoi confronti.
- Sei veramente acido coi tuoi amici quando sei nervoso lo sai vero?
- Ma posso spezzare una lancia a tuo favore, non credo sia Ayumi la ragazzina di questa classe alla quale lui ha puntato. Bisogna stare attenti a quel tipo perchè..
- Dici davvero??? Ooo grazie Conan questa cosa mi fa felicissimo!!
 Non appena gli disse che non era la sua amata segreta ad essere nel suo mirino, il ciccione perse la testa non prestando più attenzione a ciò di cui Conan voleva parlargli veramente, alla parte più fondamentale del discorso. Suonò la campanella e Genta se ne andò saltellando spaesatamente.
"Mamma mia ma tutti da solo hanno deciso di lasciarmi oggi!"

[A casa del Dottor Agasa]

- Salve Dottore buongiorno, come sta?
- Io benone, al contrario di Ai, è rientrata a casa prima e si è chiusa in camera senza dire nulla, solo che aveva un gran mal di testa, è successo qualcosa?
- Le spiegherò più tardi, ora ho bisogno di parlare con lei - disse mentre poggiava lo zaino per terra andando verso la stanza della ragazzina.
- Ai posso entrare?
- Vieni
- Ascolta! Per quello che è successo oggi, lo capisco che non vuoi più saperne nulla ma rischiamo di essere in pericolo. Questo Mitoji potrebbe essere uno di loro, la nostra vita potrebbe essere in pericolo lo capisci? Devi fare uno sforzo, dobbiamo andare in fondo a questa storia e lo sai benissimo pure te.
- Tanto anche se ti dicessi di lasciar perdere il tuo istinto da detective farebbe di testa sua per l'ennesima volta, non servirebbe a nulla dirtelo.
- Ma non centra nulla tutto ciò, è anche per salvaguardare le nostre vite. Ho capito che a te non interessa più tornare la donna che eri prima, è una decisione che non condivido ma che accetto, ma se questo fosse in contatto con quelli dell'Organizzazione? Ora saprebbero che scuola frequentiamo..e se ci stesse spiando anche adesso che..-
Una voce interruppe il piccolo detective, era il Dottor Agasa che li stava chiamando:
- Ragazzi sono arrivati i vostri amici con una gran bella torta per il compleanno di Ayumi, venite a mangiarne una fetta è deliziosa.
- Ne parliamo dopo Conan, ora andiamo, non diamo troppo nell'occhio, comportiamoci come se nulla fosse successo, soprattutto davanti al Dottore.
- Oo finalmente eccoli che arrivano i due misteriosi, vi siete fatti desiderare - c'erano tutti i Detective Boys, tutti quanti con l'aggiunta di..
- Ma tu sei Mitoji!! - escalmò sbalordito Conan - Che ci fai qui? -
- Ho voluto invitarlo io Conan, è nuovo lo sai e si è dimostrato dolcissimo con me oggi a scuola, quindi per ringraziarlo ho voluto renderlo partecipe.
E magicamente iniziò a stare simpatico anche a Genta dopo che venne a sapere che non era Ayumi la ragazzina a cui mirava.
- Spero di non disturbare, mi siete molto simpatici e poi dopo che ho trovato un hobby in comune con Ai, non vedo l'ora...- fissandola negli occhi inarcando il sopracciglio - ..di poterlo condividere insieme.
Scambio di occhiate tra i due, mentre Genta sussurra a Conan:
- Yuppii mi sa che avevi ragione, non è interessato ad Ayumi, ma ad Ai, in questo caso non è più affare mio, bensì di Mitsuhiko.
Il ragazzino si mostrava simpatico, aperto, alla mano, gentile, non lo avresti mai collocato in mezzo a gente dell'Organizzazione. Ma allora chi è? Qual è il suo segreto? Come fa ad essere a conoscenza del farmaco di cui Ai è la sola creatrice, custodito da sempre nell'ombra gelosamente. In più viene dall'America, capita magicamente in Giappone nella medesima classe, lanciando segnali eloquenti ma senza mostrarsi per chi è davvero allo stesso tempo.
"Risolverò questo mistero, è solo questione di tempo."

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Manga92Writer