Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Leila 95    04/05/2018    4 recensioni
Nella vita di Han Solo, Leia Organa è come una meteora che gli sconvolge per sempre l'esistenza.
[Raccolta di flashfic indipendenti l'una dall'altra, ambientate durante e fra gli episodi della prima trilogia]
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Chewbacca, Han Solo, Lando Calrissian, Principessa Leia Organa, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Dal diario di bordo del Capitano Solo'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Yavin IV - Data stellare BBY 1:02:34
Chewie mi ripete sempre che dovrei smetterla di lamentarmi come un moccioso se Sua Altezza non mi degna di attenzioni: secondo lui doveri provare a fare qualcosa di carino per lei piuttosto che continuare a stuzzicarla, ma il problema è che farla arrabbiare mi riesce molto più facile che fare smancerie.
E così, quando sono stato in missione su Nar Shaddaa, ho deciso di seguire il consiglio del mio peloso compagno e ho pensato bene di farle una sorpresa anche se, vedendo la sua reazione adesso, non mi sembra di aver avuto una grande idea.
 
“Che cos’è?” chiede scettica.
“Un regalo” le rispondo. “Ho saputo che in questi giorni è stato il tuo compleanno e quindi…”
Sgrana gli occhi. “Chi te lo ha detto?”
“Luke.” Strano a dirsi, ma il ragazzino e la principessa compiono gli anni nello stesso giorno, e hanno anche la stessa età!
Sospira scuotendo debolmente la testa, ma non accenna a prendere il pacchetto incartato dalle mie mani. “Non avresti dovuto, Han. Non c’era bisogno alcun bisogno di spendere soldi.”
Sto iniziando a spazientirmi: sento la rabbia montarmi dentro e risalire alla bocca dello stomaco, ma faccio del mio meglio per mantenere la calma…possibile che questa donna debba farsi pregare anche per accettare un regalo?! “Lo so che non era necessario” le rispondo. “Ma era una cosa che volevo fare. Puoi semplicemente prenderlo, senza starci a pensare troppo?”
Il suo volto è un miscuglio di emozioni indecifrabile. Afferra il pacchetto dalla mia mano e con molta cura lo libera dalla carta.
Quando capisce che cos’è, e si rende conto del suo valore, ha un sussulto. La carta le scivola via dalle dita e cade a terra con un fruscio, momentaneamente dimenticata. “Han, ma è…”
“Un’opale alderaaniana” finisco per lei. Incastonata in un fermaglio d’argento che ho pensato sarebbe stato divinamente fra i suoi capelli corvini non appena l’ho visto. Ero partito dal non avere la più pallida idea di cosa comprarle, ma quando ho visto questo manufatto alderaaniano in un bazar della capitale ho capito immediatamente che era il regalo perfetto per lei.
 
In un attimo i suoi meravigliosi occhi si riempiono di lacrime che tuttavia rifiutano di rigarle il volto. Posso solo immaginare quanti ricordi siano improvvisamente riaffiorati nella sua mente di solito troppo presa a guardare al futuro per lasciarsi andare al flusso della memoria. Per alcuni momenti resta a fissare il fermaglio senza riuscire a proferire parole, poi solleva lo sguardo per incontrare il mio: nessuno dei due ha il coraggio di dire una parola, consapevoli entrambi che qualsiasi cosa dicessimo distruggerebbe questo momento di intimità così profonda.
La cosa inaspettata, che davvero non immaginavo sarebbe mai accaduta, è il bacio che lascia sulla mia guancia con le labbra tremanti mentre sussurra un grazie prima di andare via stringendo forte il monile contro il suo petto con entrambe le mani.
Le sue labbra restano marchiate a fuoco sulla mia pelle, che quasi brucia fisicamente. Istintivamente mi porto la mano sul volto, per toccare il punto in cui la principessa mi ha baciato, e mi sento quasi ridicolo per essere così sprovveduto – in fondo, è solo un bacio innocente, niente che io non abbia già sperimentato…perché mi sconvolge tanto?
 
Ad ogni modo, Chewie aveva ragione. Se ogni tanto riuscissi a essere gentile con lei, potrebbero esserci indiscutibili vantaggi.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Leila 95