Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Willow Whisper    03/07/2009    2 recensioni
Cos'è l'eternità quando ci si sente morti veramente?
Quando tutto, ogni singola cosa, ci appare inutile e priva di significato?
Si può vivere di soli ricordi? di sole false speranze? di menzogne e odii profondi?
Si può esistere senza qualcuno da amare?
Genere: Malinconico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Volturi
Note: Lemon | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Spodestando Aro♥' Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitolo 1
¢αριтσℓσ 1 ~

Plic. Plic. Plic…
L’acqua gocciolava nei corridoi bui, piano, senza fretta, in un continuo ripetersi dello stesso identico suono.
Plic. Plic. Plic…
Camminavo senza una meta, senza una ragione, solo per far qualcosa. Aro avrebbe certamente detto “sempre così silenzioso, fratello! Dovresti animarti un po’”, ma ora non era lì con me, e quindi potevo starmene tranquillo. Avevo appena abbandonato il mio trono nella Sala Maggiore, dove quel vampiro dalla mente perversa si era cimentato in un discorso degno dei più grandi oratori della storia, parlando di una spedizione nel sud d’Italia, più precisamente nell’isola di Sicilia, dove era comparso un piccolo clan di nomadi. Spedizioni, massacri, uccisioni…era da tre millenni che non sentivo parlar d’altro, con Aro e Caius. La routine ormai era diventata monotona, perfino per me, che non facevo caso quasi a nulla di tutto ciò che mi accadeva attorno. Non avevo motivo di preoccuparmi di vampiri spuntati di colpo nella mia patria, né di impartire ordini come piaceva fare a Caius o recitare davanti al corpo di guardia come era solito Aro. Stupido. Ogni singolo attimo tra quelle mura –ogni più corto e massacrante giorno- mi pareva stupido. Erano finiti i tempi felici, per me.
Quei tempi in cui tutto mi sembrava almeno un po’ rilevante, in cui ogni impegno aveva senso. Era tutto finito con la morte di Didyme.
Quel periodo, non mi era parso chiaro. Ricordavo a malapena di aver trovato il falò con i suoi resti ridotti in cenere e poi, una volta tornato a palazzo, la mia intenzione di andarmene, era scemata d’improvviso. La notizia, per quanto orrenda, non riuscì comunque a sconvolgere Aro. Resta tutt’oggi, nella mia mente, un’immagine del suo sguardo quando pronunciai le parole –L’ hanno uccisa. Hanno ucciso la mia Didyme-. In apparenza, sarebbe potuto sembrare quello di un uomo straziato dal dolore, ma scavando più a fondo, c’era il freddo, quel distacco innaturale per una disgrazia così grande. Non ebbi mai modo di indagare. Mai, data la presenza di Chelsea. Ero certo infatti, che la morte della mia amata non fosse stata un caso. Sotto, c’era dell’altro.
Sospirai e guardai solo di sfuggita Jane ed Alec, che mi superarono solo dopo essersi inchinati ed aver detto all’unisono, come in una cantilena che ripetevano da secoli –Mio Signore…-, per poi scomparire nell’ombra, verso il punto da cui ero arrivato.
Plic. Plic. Plic…
Salii le strette scale a chiocciola che conducevano fuori dalle vie sotterranee, per ritrovarmi nel largo corridoio illuminato grazie alle ampie finestre sbarrate. Mi avvicinai rapido ad una di esse e osservai la piazza deserta, colpita violentemente dalla pioggia, così come il vetro.
Plic. Plic. Plic…
L’acqua della fontana smossa con forza crescente. Poggiai la fronte alla superficie coperta di gocce, senza badare al freddo, data la mia temperatura corporea, e rimasi così, immobile, a riflettere sempre sulla stessa cosa. Didyme, la sua morte, i suoi uccisori. L’ossessione, mi ripetevo, avrebbe finito col portarmi alla pazzia. Il rumore ripetuto e crescente di voci e passi, mi avvertì dell’arrivo degli umani pronti a diventare il pasto per me ed il resto della mia grande e noiosa famiglia.






Angolino autrice
Allour...ecco il primo capitolino-ino-ino...xD
Chiariamo: non è che non ho voglia di scrivere, ma è che ho proprio deciso di fare una pagina per capitolo *.* non so come mai, ma mi piaceva l'idea ò.ò
Sono gioiosa, perchè già solo con il prologo ho ricevuto un commento, ed una persona l'ha aggiunta ai preferiti ^^ quindi dedico a loro e a chi letto questo primissimissimo capitolino-ino-ino.
La fiamma di Marcus sarà un personaggio sconosciuto. Bwahah, *me maligna*. Già vi aspettavate chissà chi xD.
Baci, e grazie davvero.
Sammy Cullen
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Willow Whisper