Film > Robin Hood/Disney
Segui la storia  |       
Autore: lmpaoli94    06/05/2018    0 recensioni
Il principe Giovanni era finito dietro le sbarre dopo una lunga lotta per la giustizia.
Tutta la città di Nottingham aveva sognato quel momento.
E finalmente era arrivato.
Robin Hood, insieme a tutti i suoi migliori amici, tra cui Little John e la sua amata Lady Marian, aveva dato vita ad una festa a cui parteciparono tutti gli abitanti.
Quel momento fu l’apice della felicità di tutti quei cittadini.
Ed il tutto, fu contornato dalla dolce attesa di Lady Marian, che entro qualche mese avrebbe dato alla luce il primo figlio.
E se tutta questa felicità venisse incrinata improvvisamente dalla scomparsa del paladino della giustizia più famoso d’Inghilterra? Cosa succederebbe?
Genere: Avventura, Drammatico, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lady Marian, Robin Hood, Un po' tutti
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Finalmente l’alba era arrivata.
Il sole splendeva sulla cittadina di Nottingham.
Gli abitanti presero a popolare le strade della città fin dalle prime luci del mattino.
Era una giornata bellissima.
Così bella come non se ne vedevano da un tempo.
Sembrava che la pace fosse tornata a regnare sovrana in tutta la città.
Ma sarebbe stato così?
Robin, con il suo sorriso sincero e buono, era già andato a trovare la famiglia di Saetta e Fra Tuck.
«Come sta Lady Marian, Robin?»
«Adesso molto bene. Grazie» fece Robin cercando di trattenere la notizia della sua nuova vita che stava crescendo in pancia.
«Meno male. Tutti noi eravamo molto preoccupati.»
«Anch’io lo ero. Ma fortunatamente era solo stanca… Beh, ci vediamo.»
«A presto, Robin» disse infine il tasso ritornando a pulire le panche della chiesa.
Mentre Robin si incamminava di tornare a casa di Cantagallo, vide del fumo nero provenire verso la Foresta di Sherwood.
“Ma cosa sta succedendo?” domandò spaventato.
A primo impatto, Robin credette che stesse per scoppiare un incendio.
Ma non era così.
«Robin, devi venire a vedere immediatamente. I soldati del Principe Giovanni stanno avanzando paurosamente verso la città» fece Little John con tono nervoso.
«I soldati del Principe Giovanni? Ma non erano stati tutti allontanati?»
«La voce della sua ricomparsa era vera…»
«Quale voce? Little John, non capisco.»
«Non volevo allarmarti più del dovuto, Robin… Credevo che fosse tutta una farsa… ma un mio amico mi ha detto che il Principe Giovanni è stato liberato dalla Torre di Londra e vuole riconquistare il trono di Nottingham.»
Robin Hood non credeva alle sue parole.
Il suo nemico giurato stava per tornare alla carica.
E questa volta, non sarebbe stato accondiscendente come un tempo.
«Dobbiamo fermarlo. Immediatamente.»
«Ti faccio strada, Robin.»
Robin Hood e Little John vagarono per la foresta insieme ad alcuni sostenitori per tenere alla larga il nemico.
Ma era impossibile.
I soldati del principe Giovanni erano molto superiori rispetto a loro.
«Attacchiamolo! Presto!» gridò Little John.
Ma fu inutile.
L’avanzata del Principe Giovanni, capeggiato da Sir Biss e dallo sceriffo di Nottingham fu completata una volta arrivati alle porte della città.
Robin Hood e i suoi amici si dovettero arrendere al suo volere, consegnando le armi e venendo arrestati.
 
 
Quando Lady Marion si svegliò, fu molto sorpresa di non trovare suo marito accanto a lei.
Era ancora in dormiveglia.
L’euforia della notizia del bambino in attesa, non l’aveva fatta dormire la notte.
Scese di sotto per vedere se stava facendo colazione.
Ma niente.
C’era Cantagallo che era intento ad accendere il fuoco.
«Buongiorno, Lady Marion.»
«Buongiorno a voi» replicò la volpe «Sapete per caso dove si trova mio marito?»
«E’ uscito molto presto stamattina. Aveva dei giri da fare.»
«Sapete quale giri?»
«Se non ricordo male, credo che abbia fatto visita a Fra Tuck.»
«Capisco… Allora andrò da lui. Grazie ancora per la vostra ospitalità.»
«E’ stato un piacere, Lady Marion» fece Cantagallo con un inchino doveroso prima di vedere la giovane volpe andarsene dalla sua umile casa.
 
 
Quando Lady Marion entrò in chiesa, vide Fra Tuck intento a pregare.
«Lady Marian. Che grande sorpresa vedervi qua a quest’ora» disse il tasso sorridente.
«Buongiorno Fra Tuck. Sapete per caso dove si trova mio marito? È da stamattina che lo sto cercando.»
«E’ venuto qui da me quando stavo spolverando e pulendo le panche della chiesa. Deve essere stato all’incirca due ore fa’.»
«Non capisco… Dove può essere andato?» domandò la volpe con tono preoccupato.
«Non temete. Vedrete che Robin è andato a compiere una delle sue buone azioni ad altri cittadini di Nottingham.»
«Lo spero bene» replicò la fanciulla ritrovando il sorriso.
Ma mentre stava per uscire dalla chiesa, vide arrivare verso di sé Little John con i vestiti strappati e che si reggeva a malapena in piedi.
«Little John, che cosa vi è accaduto?»
«Robin… il Principe Giovanni…»
«Robin… Che cosa gli è successo?»
Little John aveva la voce sottile e flebile.
Riusciva a malapena a dire qualche parola.
«Lady Marian, Little John sta molto male. Che ne dite di aiutarmi a portarlo dentro e a stenderlo su di una panca?»
«Sì… Certo…»
 
 
La preoccupazione non accennò a diminuire sul viso di Lady Marian.
Non sapeva dove fosse finito suo marito.
E per di più il suo migliore amico, Little John, era in condizioni pietose.
«Lady Marian, si sta riprendendo» fece Fra Tuck andando a chiamare la donna che era intenta a pregare la Madonna.
Con il cuore in gola, Lady Marian andò ad accarezzare la fronte tutta graffi dell’orso.
«Little John, che cosa è successo? Dove si trova Robin?»
«Non lo so… Il Principe Giovanni e i suoi servitori ci hanno teso un’imboscata… Loro erano molto superiori a noi… quindi non siamo riusciti a fermarli…»
«Il principe Giovanni? Ma non era in esilio nella Torre di Londra?»
«Invece non è così… A quest’ora avrà deposto suo fratello Riccardo Cuor di Leone, riconquistando così la corona.»
Fra Truck e Lady Marian erano allibite.
Il perfido Principe Giovanni era tornato alla ribalta cogliendo tutti di sorpresa.
«E Robin? Che fine avrà fatto?»
«Prima di svenire, lo vidi combattere contro i suoi soldati… Mi dispiace Lady Marian, ma non so proprio che fine possa aver fatto…»
Lady Marian non poté trattenere le sue lacrime.
Molto probabilmente il suo amato era finito nelle grinfie del suo peggior nemico.
Oppure poteva essergli accaduto qualcosa di irreparabile.
«Devo andare subito a cercarlo, Fra Tuck.»
L’impulsività della giovane volpe ebbe il sopravvento.
Doveva ritrovarlo in tutti i modi.
Anche a costo della sua stessa vita e di quella della creatura che stava generando.
«No, signorina. Robin Hood non vorrebbe mai che vi metteste contro vostro zio.»
«Ma se ha bisogno di me? Se in questo momento fosse in grave pericolo?»
«Saprà cavarsela. Non vi preoccupate, Lady Marian.»
Le parole di Fra Tuck e di Little John non fecero assicurare del tutto la povera volpe.
Il regno d’Inghilterra si stava rovesciando una seconda volta, portando di nuovo al potere le forze del male.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Robin Hood/Disney / Vai alla pagina dell'autore: lmpaoli94