Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: MagiaOscura    06/05/2018    3 recensioni
In questa mia storia analizzo più epoche. Parto dagli ultimi mesi di vita di James e Lily Potter per poi toccare l'anno di presidenza di Piton fino ad arrivare alla nuova generazione: un vero e proprio Ciclo. Spero che questa mia idea sarà di vostro gradimento.
Genere: Avventura, Drammatico, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Lily Evans, Rose Weasley, Scorpius Malfoy, Severus Piton | Coppie: James/Lily, Lucius/Narcissa, Ron/Hermione, Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


 

L'omicidio dei coniugi Evans aveva lasciato distrutta Lily e a nulla valevano i tentativi di consolarla da parte di James, Remus, Sirius, Peter e tutto l’Ordine della fenice.

La ragazza non smetteva di piangere ripensando alla triste fine dei suoi genitori, neanche davanti a Harry e, come se non bastasse, sua sorella Petunia la incolpò della morte dei familiari, troncando ogni rapporto.

Fino ad allora Lily credeva che il giorno in cui finì la sua amicizia con Piton fu il più brutto, visto che nel complesso aveva sempre avuto una vita serena con dei genitori che la amavano, ma la fine di questi ultimi la lasciò devastata.

La ragazza, contro il parere del marito e degli amici, dopo aver affidato Harry ai Tonks, decise di recarsi presso la Stamberga Strillante, sede dell’ Ordine.

Tutto il viaggio di andata nessuno parlò e qualsiasi tentativo di Sirius di ravvivare l'atmosfera fu scoraggiato dalle gomitate di Remus, che non riteneva il caso di fare certe uscite.

Il gruppo tuttavia si fermò all’ entrata, visto che la porta era chiusa. Nell’ Ordine si sapeva che quando l'entrata era chiusa, voleva dire che Silente stava parlando con qualcuno.

“Zitti…il vecchio sta parlando con qualcuno” disse Sirius, incollando l'orecchio alla porta.

“Sirius, non mi sembra proprio il caso” disse Remus con un tono di rimprovero, anche se il suo esempio fu seguito anche da James e Lily, nella speranza di novità sulla fine degli Evans.

“Chiunque sia stato si sarà già vantato con Voldemort, giusto?” disse la voce affranta di Silente.

“Si” 

“Chi può essere stato a compiere tale bestialità, o è un nuovo modo di Voldemort di intimorirci?” 

“Bellatrix ha raccontato all’ Oscuro Signore i minimi particolari, ha paura di essere superata da me nei suoi gradimenti, c'erano anche i Lestrange e Barthy Crouch jr.” 

“Il piccolo Barthy – chiese Silente meravigliato – quando lo scoprirà Barthemius ne sarà distrutto. 

Nell’ ascoltare le parole di Silente e del misterioso interlocutore, i Malandrini si guardarono in faccia, come se avessero visto un fantasma.

“Non ci posso crede…” disse Remus completamente incredulo.

Lily, che già non era dell’ umore, aveva gli occhi lucidi e lo stesso James era incredulo, per la prima volta nella sua vita senza parole.

“Impossibile, Silente non sarebbe strano fino a questo punto” disse Sirius, cercando di convincersi che la situazione non fosse reale.

“Puoi andare, Severus” si sentì dire Silente dalla porta chiusa.

“Non vuole che fermi Bellatrix e Crouch? In genere lei è così preoccupato per la vita del prossimo” disse la voce che si rivelò essere di Severus Piton.

“No, ma riferiscimi qualsiasi loro piano per permetterci di organizzarci…consiglio anche a te di cominciare a pensare alla vita del prossimo” disse Silente con la sua classica voce tranquilla. 

Il discorso tra i due uomini fu interrotto dalla porta che si spalancò con forza con l'ingresso dei malandrini e di Lily.

“Penso che lei ci debba spiegazioni, professore” disse Lily con gli occhi rossi.

Silente non fece in tempo ad aprire bocca che Sirius estrasse la bacchetta.

“Vediamo le mutande di Mocciosus e Silente” disse con un sorriso maligno.

Piton afferrò la bacchetta e anche il resto dei malandrini lo fece, tranne Lily che non capiva cosa stesse succedendo e Peter, che si era nascosto dietro la ragazza.

“Sirius, ti chiedo di calmarti…non sono abituato a portare le mutande perché le trovo scomode…” cominciò Silente, venendo interrotto da Piton.

“Mi permetta di ucciderlo, la prego” 

“No Severus. Penso di aver chiarito le condizioni del tuo passaggio dalla mia parte, hai ucciso abbastanza” disse Silente a Piton, che non tradiva un'espressione di rabbia e delusione.

“Si spieghi, Signore” intervenne Lily, senza puntare la bacchetta ma decisa, come solo lei sapeva essere.

“Severus è una mia spia tra i mangiamorte. Mi passa informazioni sui futuri piani di Tom e della sua cerchia più stretta” disse tranquillamente Silente, per nulla spaventato dalla situazione esplosiva in cui si stava trovando.

“Severus, puoi tornare da Lord Voldemort altrimenti si insospettirà della tua prolungata assenza, con loro me la vedrò io”

“Come se avessi paura di loro” disse Piton con disgusto, attirando ancora di più l'ira soprattutto di Sirius.

“Fai un passo falso e ti trovi a testa in giù, Mocciosus” disse Sirius rabbioso.

“Se non ti dispiace torno da tua cugina di primo grado, Black. Lei nel bene o nel male è attiva, al contrario tuo che fai il baby sitter” rispose Piton con un sorriso maligno.

“Sev” disse Lily a colui che un tempo era il suo migliore amico.

Piton, sentendo quel soprannome dopo anni, nel profondo si sentì toccato, ma rivolse alla ragazza uno sguardo pieno di odio e disgusto, prima di andarsene.

“Grazie James e Remus per non aver agito…penso di dovervi delle spiegazioni” disse Silente ai presenti.

James e gli altri si sedettero su un letto sudicio e rotto e raccontò la storia del passaggio di Piton all’ Ordine, anche se non parlò della profezia e dell’ amore di Piton per Lily, ma disse che il ragazzo si tirò indietro spaventato dalla ferocia dei mangiamorte.

Quando Silente se ne andò, James posò una mano sulla coscia di Lily, notando il suo viso sconvolto.

“Che hai?” 

“Severus è colui che mi introdusse nel mondo magico, non posso rimanere indifferente” 

“Se vorrai gli parlerai, dopotutto almeno a te era affezionato in qualche modo” rispose James con tono conciliante.

“Ancora ricordo quando scagliava maledizioni su Mary e Marlene” disse triste la ragazza.

“Lily, se Silente si fida di Piton anche noi dobbiamo farlo” le rispose Remus.

La ragazza, per non deludere il marito e l'amico, fece finta di sorridere, anche se era comprensibile che fosse un sorriso forzato, vista la tragedia dei suoi genitori e l'inaspettato incontro con Severus Piton.

Proprio quest’ ultimo invece si stava dirigendo a Casa Riddle, quando fu fermato da Lucius Malfoy.

“Severus, ti devo parlare”

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MagiaOscura