Anime & Manga > Twin Princess
Segui la storia  |       
Autore: _BlueLady_    12/05/2018    2 recensioni
Non sempre è il momento giusto per incontrarsi.
Spesso l'apparenza ci inganna, siamo vittime dei pregiudizi, basta una sola cosa fuori posto per mandare all'aria quello che sarebbe potuto essere un incontro perfetto.
A volte non siamo preparati ad accogliere qualcun altro nelle nostre vite, a volte sembrerebbe più semplice di quello che è, ma la crudeltà delle circostanze fa sì che tutto finisca in cenere. A volte basterebbe soltanto un pò di coraggio in più.
Sarebbe sufficiente una parola in più del dovuto, un sorriso più sincero, o semplicemente basterebbe saper ingoiare il proprio orgoglio, ogni tanto, per far sì che le cose viaggino nella giusta direzione.
A volte si è ancora in tempo per rimediare ai propri errori, a volte semplicemente è troppo tardi per tornare indietro.
Resterà soltanto una cicatrice a testimoniare l'impronta di quell'incontro fugace, mentre il rimbombo di parole pensate troppe volte e mai proferite ad alta voce farà da eco ai rimpianti di ciò che si sarebbe potuto creare, quando era ancora il tempo giusto per poter cambiare le cose.
- Di come Rein e Shade si sono vissuti in silenzio -
[Raccolta di Missing Moments dell'anime/manga, dedicate alla SXR. Perchè il BlueMoon esiste]
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Rein, Shade
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
~ CAPITOLO 10: MI RITORNI IN MENTE ~
Anime, Episodio 30


 
Ormai Shade era assuefatto ai salvataggi.
Ogni strillo di fanciulla in pericolo, ogni scarica di adrenalina in un momento di lotta, lo riportavano istintivamente a comportarsi da eroe, non per cercare ammirazione, ma perché ogni cellula del suo corpo sapeva indicargli la via giusta da seguire in momenti come quelli.
Nei momenti di difficoltà, quando c’era da affrontare un nemico, il pensiero delle due gemelle in pericolo lo metteva subito sull’attenti.
Perciò osservare quelle due ragazzine, così simili a Fine e Rein, in fuga da Bright, con i seguaci del ministro alle calcagna, gli aveva riportato istintivamente alla mente l’immagine di Rein sul ciglio della rupe nel Regno dei Mulini a Vento.
Le aveva osservate da lontano, così piccole e indifese, e subito l’immagine di Fine e Rein si era sostituita ai volti di Ida e Ada.
Ancora una volta, quei tipi loschi le avevano braccate sul ciglio di una rupe, e loro non avevano potuto fare altro che buttarsi di sotto, con la speranza di sfuggire alle grinfie di quei manigoldi, e avere salva la vita.
Le aveva viste precipitare al suolo, come quando Rein cadeva invocando disperatamente il nome di Bright in cerca di aiuto.
Era stato in quel momento che si era sentito in dovere di intervenire. Un istinto inspiegabile l’aveva smosso dall’interno, ancora prima che il cervello desse l’impulso al resto del corpo per agire. E senza neanche accorgersene, quasi avesse agito in uno stato di trance, si era ritrovato il corpo di Ida tra le braccia, e quel profumo di lillà così simile a quello di Rein ad inebriargli le narici.
Per un istante soltanto immaginò di avere Rein tra le braccia ancora una volta, stringendola a sé soltanto nell’attimo fugace di un secondo, prima di realizzare che, nonostante la blu gli ricordasse la turchina, nulla c’era di paragonabile a lei, eccetto il fatto che anche quella ragazzina avesse una gemella.
Sorrise: Ida era decisamente più leggera di Rein.
Maledisse e ringraziò la turchina allo stesso tempo per averlo allenato già tempo addietro ai più svariati salvataggi. Sapeva bene che le lezioni su “come soccorrere una fanciulla in pericolo”, per lui, erano ben lungi dal terminare.
Mentre gli uomini del ministro esclamavano scioccati il suo nome riconoscendolo, Shade osservò il corpo di Ada a terra accanto a lui, atterrata fortuitamente su Tio che non l’aveva afferrata con la stessa prontezza di riflessi con cui lui aveva afferrato l’altra gemella. Non aveva neanche pensato a chi afferrare per prima nella caduta, il suo corpo aveva agito per conto proprio.
Cominciò a pensare di avere inconsciamente una leggera ossessione per il blu.

Angolo Autrice:

Ed eccomi anche qui, per fortuna che questa raccolta avrei dovuto aggiornarla ogni settimana... promesse da marinaio.
In questo capitoletto, come potete vedere, c'è un Implicit!SheRei. Infatti, sebbene Rein non sia fisicamente presente, la BlueMoon si fa sentire ancora una volta a squarciagola.
Inutile dire che anche quando ho visto questo episodio, il mio cuore è esploso di gioia. Tutti gli indizi parevano portare ad una conclusione sola ed evidente: Shade è cotto di Rein. E questa consapevolezza mi amareggia ancora di più per il finale dell'anime, ma rafforza il mio amore per il BlueMoon.
Spero abbiate gradito, vi do appuntamento al prossimo aggiornamento.

Baci, e grazie di cuore.

_BlueLady_


 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Twin Princess / Vai alla pagina dell'autore: _BlueLady_