Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Leila 95    13/05/2018    5 recensioni
Nella vita di Han Solo, Leia Organa è come una meteora che gli sconvolge per sempre l'esistenza.
[Raccolta di flashfic indipendenti l'una dall'altra, ambientate durante e fra gli episodi della prima trilogia]
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Chewbacca, Han Solo, Lando Calrissian, Principessa Leia Organa, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Dal diario di bordo del Capitano Solo'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hoth - Data stellare ABY 3:01:02
Quest’ultima missione è stata davvero devastante: fra i problemi tecnici del Falcon e il cacciatore di taglie che abbiamo incontrato al nostro arrivo sul pianeta, io e Chewie abbiamo avuto parecchie grane da risolvere.
 
Sono appena atterrato alla base su Hoth e vengo a sapere che Sua Altezza è in infermeria da ormai dieci giorni, dopo aver contratto la febbre mandaloriana durante il suo ultimo viaggio diplomatico. Per esperienza personale conosco questa febbre fin troppo bene: una terribile nausea che porta a vomitare anche l’anima, per non parlare dei dolori lancinanti ad ogni muscolo del corpo…insomma, posso immaginare quanto stia soffrendo la principessina.
Dovrei fare rapporto al generale Rieekan sugli esiti della missione, iniziare le riparazioni del Falcon o almeno farmi una dormita, e invece mi precipito al capezzale della principessa.
 
“Che ci fai qui? Non dovevi essere su Milagro?” mi chiede quando mi vede.
“Sono appena tornato.”
“Com’è andata la missione?” chiede con un filo di voce.
“Non preoccuparti, dolcezza. È andato tutto a meraviglia.” Non voglio farla preoccupare raccontandole ciò che è veramente successo – ci sarà tempo e modo per fare un resoconto dettagliato. “Ora devi pensare a riposarti.”
“Immagino che tu debba scrivere una relazione, o quantomeno che voglia riposarti, quindi se vuoi…”
“Non ho fretta” taglio corto. “Posso restare un altro po’.”
Prendo una sedia dall’altro lato della stanza e mi siedo accanto al letto, mostrandomi deciso a non lasciarla.
“Sono ancora contagiosa, Han. Non dovresti starmi così vicino.”
Sorrido della sua debole scusa volta ad allontanarmi. “L’ho già avuta questa febbre, e non posso contrarla di nuovo.”
Sbuffa frustrata. È troppo debole e stanca per opporsi alla mia insistenza. Gli occhi sono cerchiati per la febbre, il colorito del suo bel visino è spento e le labbra di solito rosse e carnose appaiono secche e pallide…è messa davvero male, benché si ostini a giocare alla principessina boriosa.  
 
Lentamente chiude le palpebre, arrendendosi alla spossatezza, e io ne approfitto per prenderle la mano e stringerla forte fra le mie: è bollente e sudata.
Resto ad accarezzarle il dorso della mano per moltissimo tempo, sussurrandole che presto starà meglio e che tornerà a fare lo squalo in senato più aggressiva di prima. Quando faccio per alzarmi, credendola ormai addormentata, le sue dita sottili si stringono istintivamente attorno al mio polso, impedendomi di fatto di andare via. “Non ti preoccupare, tesoro, non vado da nessuna parte.”
Posso sentire il respiro caldo sulla mia guancia e quell’odore che è inconfondibilmente suo e che ha lo strano potere di dissolvere la mia capacità di raziocinio mentre mi avvicino al suo volto, oltrepassando ogni limite di sicurezza imposto dai ruoli che rivestiamo in questa base, e le lascio un bacio sull’angolo della bocca.
Con mia somma sorpresa, vedo le sue labbra distendersi in un sorriso.
Sono stanco morto, e tutta la tensione accumulata durante la missione inizia a farsi sentire, tuttavia non mi sognerei neppure lontanamente di andare via. Per questo mi metto seduto un po’ più comodo, per quanto permetta questa orribile seggiola, e appoggio la testa sul cuscino accanto alla sua, stringendole forte la mano.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Leila 95