Anime & Manga > Lupin III
Segui la storia  |       
Autore: Theironlady    17/05/2018    3 recensioni
Cosa accadrebbe se qualcuno promettesse a Fujiko miliardi di rubini in cambio della testa di Jigen?
Genere: Angst, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fujiko Mine, Jigen Daisuke
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dopo quell’incontro Jigen era rimasto fino a tarda notte in quel bar, continuando a farsi riempire il bicchiere finché era crollato sul bancone privo di forze, svegliandosi soltanto il giorno successivo in tarda mattinata.
Aveva riflettuto e analizzato ogni maniera possibile per tirarsi fuori da quella condizione fastidiosa e l’unica cosa che aveva davvero realizzato era che sarebbe stato meglio non contattare né Lupin né Goemon, per non rischiare di mettere in pericolo anche loro. O forse, d’altra parte, non riusciva a mandare giù l’idea di essersi fatto incastrare così facilmente da Fujiko, e non voleva che gli altri lo scoprissero.  Chissà quanto avrebbe riso di lui Lupin, a cui tanto rimproverava la sua cieca e morbosa ossessione per quella donna.
Si era perciò trascinato fuori dal bar fino al Black Widow, dove avrebbe dovuto incontrare Fujiko insieme a Tony Morello,  che probabilmente lo aspettavano già all’interno.
Il sole di mezzogiorno lo colpiva fortissimo, l’afa estiva lo costrinse ad allentarsi la cravatta. Osservò per qualche minuto l’insegna in nero, spenta, come per indicare che quel luogo fosse chiuso almeno da parecchio tempo; aveva tutto l’aspetto di un bizzarro locale notturno, probabilmente a luci rosse.
Diede qualche colpetto alla porta d’ingresso, e pochi istanti dopo la porta si aprì, e Jigen si trovò davanti un paio di scagnozzi del boss che lo squadravano con aria decisamente poco amichevole.
<< Muoviti, il boss ti sta aspettando. >>
E detto ciò, lo trascinarono attraverso una serie di corridoi bui fino a giungere ad una stanza isolata, dove Tony Morello e Fujiko stavano comodamente seduti su un divano, impegnati a sorseggiare del vino.
Quando Jigen si sedette, decise di aspettare che fossero loro a parlare per primi; lui si sarebbe limitato a tenere la sua magnum tra le mani, pronto a qualunque evenienza.
<< Allora, tu saresti il famoso Jigen. >>
La voce del Boss era vivace, vispa, in tono col suo aspetto giovanile e allo stesso tempo elegante; indossava un completo gessato di colore viola acceso, lucido, e teneva un garofano nel taschino della giacca, forse come auspicio per i suoi avversari. I suoi capelli chiari stavano pettinati all’indietro, e per il resto, il ragazzo aveva un aspetto quasi ossessivamente curato, tanto da apparire stravagante.
Fujiko indossava un abito di classe anche quella volta, nero e corto, e osservava Jigen intensamente. Poi, versò per lui del vino e glie lo porse.
Lo rifiutò, spostando leggermente il bicchiere verso di lei.
<< Guarda che non vogliamo mica avvelenarti, sta’ calmo. >>  ridacchiò lei.
<< Veniamo al dunque. Tu sai perché ti trovi qui. >> cominciò Tony, alzandosi e intimando a Jigen di fare lo stesso, poi gli cinse la spalla con un braccio come per dargli l’idea di volergli parlare più da vicino, di metterlo al suo stesso livello, e presero a passeggiare per la stanza.
<< Scommetto che ti stai chiedendo come un ragazzo giovane come me sia riuscito a salire a capo della più pericolosa associazione criminale d’America. >> iniziò, quasi non vedesse l’ora di vantarsi dei propri risultati e del modo in cui li aveva raggiunti.
<< Non mi interessano i convenevoli. Cosa ti serve da me? >>
Morello rise, e accendendosi un sigaro se lo portò tra le labbra, mentre intanto cingeva la spalla di Jigen con ancora più convinzione.
<< Mi piaci, sei un uomo deciso. Beh, semplicemente, ho un piccolo lavoretto da affidarti. Non dovrebbe essere complicato per te, a giudicare dalle voci che circolano sul tuo conto. Si tratta soltanto di eliminare dei miei… diciamo così, oppositori. Sai come funziona, quando sei al potere tutti quanti tentano di sottrartelo, ma io questo non lo posso permettere. >> 
<< Questo ambiente non mi è nuovo, e sinceramente, non mi andrebbe affatto di tornarci. >>
Il boss gli si allontanò, dandogli una rapida pacca sulla spalla.
<< Io sono un boss della malavita, è vero, ma sono anche un uomo di parola. Ho già promesso a Fujiko una somma contingente in cambio della tua collaborazione, ma penso che, forse, con te non basterebbe lo stesso mezzo di persuasione. Cosa vuoi in cambio, da me? >>
Jigen non ci pensò due volte prima di rispondere. << Farò il mio lavoro. Eliminerò i tuoi oppositori, tutti quanti, ma a quel punto il patto sarà sciolto e dovrai lasciarci liberi, come se  le nostre strade non si fossero mai incontrate. >>
Morello spostò per un attimo il sigaro dalla bocca, giusto il tempo per emettere una fragorosa risata.
<< Con te, certo, avrei finito. Ma non crederai che Fujiko vorrà seguirti, caro mio. Guardala. >>
E ciò dicendo gli afferrò il volto per dirigere lo sguardo del pistolero verso di lei, beatamente seduta sul divano.
<< Vedi? Lei è fatta per questo mondo. È giovane, furba, bellissima e tremendamente attratta dal denaro e dalle ricchezze. Non desidera altro. Perché dovrebbe accettare di andare via con te, quando io posso offrirle tutto questo? >>
<< E tu invece, che cosa ci guadagni? >>
<< Io e Fujiko siamo due anime simili, ci comprendiamo perfettamente. E poi, mio caro, non è certo un fastidio avere compagnia la notte, soprattutto con una ragazza bella come lei. >>
Lo sguardo del pistolero s’incupì per un attimo. Non poteva certo dargli torto, Fujiko era felice come forse non lo era mai stata. E per quanto una parte di lui si rifiutasse di credere che quella donna fosse davvero tanto materialista e spregiudicata, l’evidenza mostrava chiaramente il contrario.
<< Bene allora; mi lascerai andare alla fine del lavoro. >>
<< Hai la mia parola. >>
Sorridendogli, Tony Morello allungò una mano verso di lui. Con fare incerto Jigen abbandonò per la prima volta da quando era
entrato la presa sulla sua magnum, per stringere la mano di lui e suggellare così quel patto che sperava con tutto se stesso di concludere il prima possibile.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lupin III / Vai alla pagina dell'autore: Theironlady