Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Silor_2691    20/05/2018    1 recensioni
Severus Piton, l' affascinante e oscuro professore di Pozioni... Una ff inerente i ricordi che lo legano all' amata Lily Evans
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Lily Evans, Serpeverde, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Agosto. Quel giorno rimasi chiuso in casa tutto il giorno, stavo ideando un incantesimo difenzivo molto pericoloso. Sectusempra, l’ incanto che dilania la pelle. I miei genitori non erano in casa, quale gioia maggiore per me? Non sentire le loro urla mi permetteva di godermi il silenzio e di ideare le mie creazioni, almeno teoricamente. Lily non c’ era, era andata a trovare quell’ Alice, quindi non avevo nessuno da incontrare, nessuno con cui passare il tempo. Solo con i miei pensieri. Ricordo che a un certo punto mi ero messo davanti lo specchio a contemplare il mio riflesso. L’ odio che sentivo dentro era cresciuto parecchio. Pensavo a lord Voldemort e i benefici che avrei avuto nel sostenere la sua causa. Per una persona come me i moralismi del comportarsi bene ed essere buoni e gentili con tutti non avevano effetto. Perché avrei dovuto diventare una persona per bene? Per mostrarmi superiore a tutti coloro che nella vita mi avevano deriso e ucciso dentro? No! Loro hanno voluto avvelenare la mia anima? E la mia anima sarebbe stata il veleno del peggiore dei serpenti. Stupido! Un motivo per essere una persona migliore c’ era, quel motivo era lei! Una pietra aveva colpito la finestra distogliendomi dall’ oscurità nella mia testa. Avevao guardato lungo la strada. Lily era li. “Lily”, ero sceso raggiungendola, “”Sev! Mi sei mancato”, mi aveva abbracciato facendomi diventare rosso. Insomma era una quindicenne e le forme del suo corpo erano quelle di una donna. Il vestito rosa e corto che indossava ne era testimone. “Ti ho detto mille volte di non venire qui da sola Lily, non è una zona sicura!”, “cosa vuoi che mi succeda? Sono le quattro del pomeriggio”, aveva guardato in direzione di casa mia, “i tuoi sono dentro?”, “no”, l’ avevo fatta accomodare. “Questo è per te”, aveva uscito un pacco regalo dalla borsa, “non dovevi”, “certo che dovevo”. Lo scartai, era un libro, “Ivanhoe”. “So che ti aspettavi una tipica cosa del posto e so che i libro è babbano, però...”, “lo apprezzo tanto. A parte che non mi aspettavo proprio nulla ma poi devo ammettere che i babbani almeno nei romanzi sanno davvero farci”. Lily mi aveva sorriso con quelle guancotte rosse di abbronzatura, la amavo, la amavo da sempre e ritrovarmi da solo in casa non più con una bambina di nove anni ma con una ragazza stupenda di quindici era difficile. Ma ovviamente mi ero mostrato il ragazzo più composto del mondo. “Ci pensi Sev? Stiamo per fare il quinto anno, stiamo per affrontare i GUFO”, “con le nostre menti ce la faremo sicuramente”, “saremmo amici anche dopo la scuola secondo te?”, la domanda mi aveva spiazzato oltre ad avermi causato una paura cieca, “s-si”, balbettai, “lo spero. Sai alle volte ho paura che l’ influenza che hanno Mulciber e Avery su di te finirà per spezzare il nostro legame”. Era triste, sembrava quasi che stesse per piangere, avrei dovuto dirle cose del tipo, “non preoccuparti, loro non mi allontaneranno mai da te”, oppure, “io mi allontanerò da loro non da te”. Ovviamente non dissi nulla, mi limitai a poggiare la mia mano bianca e scarna alla spalla di lei mentre le rivolgevo un sorriso, o meglio, un ghigno. Però lei sorrise contenta, il mio gesto arido era servito.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Silor_2691