Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Nancy95    21/05/2018    1 recensioni
Alcuni momenti della coppia LilyxScorpius,almeno come li immagino io....
Si può dire che i due sono cresciuti insieme quasi come fratelli,ma erano destinati a ben altro....
LA PRIMA FIC CHE SCRIVO DOPO ANNI!!! Ma avevo troppo bisogno di parlare di loro! Li adoro!O
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Luna Potter, Scorpius Malfoy | Coppie: Lily/Scorpius
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scorpius Malfoy girò pigramente un'altra pagina del libro di Pozioni. Era ormai quasi ora di cena e lui era lì a studiare da ore. Con la mano destra sfogliava il libro e con la sinistra scriveva qualche appunto distrattamente.
Gli occhiali che indossava per leggere gli scivolarono leggermente sul naso,e lui li rialzò sbuffando.
Notò,infastidito,che gli appunti segnati sul quaderno non seguivano una linea retta,anzi,ondeggiavano su tutta la pagina,un pò più sù,un po più giù.
Nel complesso sembrava che la pagina di quaderno avesse mal di mare.
Ok,ormai non connetto più. Direi di ricominciare domani.
Il Serpeverde fece per chiudere i libri quando notò con la coda dell'occhio un familiare colore rosso.
Si voltò verso quella macchiolina e sorrise sornione.
L'inconfondibile ammasso di capelli rossi,tenuti in una coda alta,di Lily Potter ondeggiava a destra e sinistra di fronte ad uno scaffale a pochi metri dal tavolo dove il ragazzo era seduto.
Scorpius poggiò il mento sulla mano e rimase ad osservare la ragazza. Lily continuava a dargli le spalle,intenta a cercare un libro in particolare. I ricci rossi le sfioravano le spalle e sussultavano ai suoi movimenti. Ogni tanto la ragazza si alzava sulle punte per leggere meglio il titolo di qualche libro,e in quel modo la gonna che indossava si alzava
impercettibilmente,mettendo in risalto le gambe della ragazza,fasciate da calze a metà coscia.
Il ragazzo increspò le labbra sospirando leggermente. Non stava pensando a nulla,non si rese neanche conto di fissare in quel modo la ragazza,di soffermarsi troppo sul fondoschiena della sua adorata amica d'infanzia.
Come sentendosi osservata quest'ultima si girò quasi di scatto. Gli occhi nocciola incontrarono quasi subito quelli grigi del ragazzo,nascosti dalle lenti. Lui alzò leggermente la mano a mò di saluto e le sorrise. Lily corrucciò leggermente le sopracciglia e ci mise una manciata di secondi per riconoscere l'amico. Quando capì che era Scorpius spalancò leggermente gli occhi,e gli sorrise,come solo lei sapeva fare.
Si avvicinò al ragazzo,e si mise di fronte a lui,dall'altro lato del tavolo.
"Scorpius! Non ti avevo riconosciuto subito con gli occhiali! " -sussurrò la ragazza,del resto se Madama Piece li avesse sentiti li avrebbe di certo puniti.
"Che fai?"-gli chiese ancora,incuriosita. Lui aprì le braccia mostrandole tutti i libri e quaderni sul tavolo.
"Studio ragazzina. Ma sinceramente sono esausto." -disse posando gli occhiali sul tavolo e stringendo gli occhi tra le dita -"Tu cercavi qualche libro?"
"Mmh si...un libro di testo incentrato sul Puffagiolo"-rispose distrattamente la rossa prendendo gli occhiali del ragazzo tra le mani. Avevano una montatura leggermente spessa e nera,diversi da quelli di suo padre e suo fratello.
Cercando di ignorare il pensiero di quanto Scorpius fosse affascinante con gli occhiali e i capelli arruffati,indossò gli occhiali e picchiettò sulla testa dell'amico,che intanto aveva poggiato la testa sul tavolo.
Quando Scorpius la guardò quasi perse un battito.
"Che dici sembro un hipster?" -chiese la rossa ridendo e mettendosi in posa.
Guardando le labbra piene e carnose di Lily e le dita che formavano una "V" Scorpius iniziò a fare pensieri pericolosi.
"Fatti crescere un po di barbetta e sarai un hipster perfetta"-scherzò il biondo mentre la ragazza scoppiò a ridere fragorosamente,seguita dal ragazzo.
Uno 'Shhh' risuonò tra le mura della biblioteca e i due si fermarono di botto.
Scorpius strinse le labbra e Lily si coprì la bocca con le mani,si fissavano negli occhi ed entrambi cercavano disperatamente di trattenere le risate.
La Grifondoro teneva i gomiti appoggiati al tavolo ed era a pochi centimentri dal viso del ragazzo.
Scorpius piano piano smise di ridere quando gli occhiali che la rossa ancora indossava le scivolarono leggermente sul naso,e lei lo fissava dall'alto delle lenti con i suoi intensi occhioni scuri da cerbiatto che l'avevano sempre fatto morire.
Quell'aspetto le dava un'aria più da professoressa sexy che da hipster,si ritrovò a pensare involontariamente. Lo sguardo della ragazza era così intenso,quasi malizioso,e spaventosamente sensuale. Il ragazzo cercò di eliminare quell'ultima costatazione ma il profumo di Lily,così vicino,cominciava a dargli alla testa,e non potè più fermare la scia di pensieri.
Osservò la ragazza di fronte a lui.
Qualche ciuffo di capelli era sfuggito alla coda,e le ricadeva morbido intorno al viso pallido,incorniciandolo. Scorpius avrebbe voluto prendere quei ricci tra le dita.
Le guance della ragazza,arrossate per le risate,le coloravano dolcemente il viso. Avrebbe voluto posare un casto bacio su quella gota.
Le labbra,rosa e morbide,erano ancora piegate in un dolce sorriso,e si muovevano,piano. Emettevano qualche suono che il ragazzo non riusciva a sentire,perchè era troppo concentrato ad immaginare la sua lingua su quelle labbra,all'interno di quelle labbra...
"HEYYY! Terra chiama Scorpius"- la ragazza lo prese in giro,come ogni volta che l'amico si perdeva nei suoi pensieri,e sventolò giocosamente la mano davanti agli occhi del ragazzo.
Il biondo sobbalzò ridestandosi,rendendosi conto che si era pericolosamente proteso verso la ragazza. Se lei non lo avesse interrotto forse...
"Tutto questo studio non ti fa bene. Sei totalmente fuori fase" -lo prese in giro la rossa allontanandosi da lui e poggiando gli occhiali sul tavolo -"Ti ho chiesto mille volte se vuoi andare a cena"
Il Serpeverde si limitò ad annuire,e mentre la ragazza cercava il libro che le serviva,lui sistemava tutti i suoi quaderni,rimuginando sui suoi pensieri pericolosi.
Aveva notato che il corpo di Lily,ormai quasi quindicenne,stava cominciando a cambiare. L'aveva notato lui,i suoi fratelli e tutti gli stupidi ragazzi della scuola che la fissavano come degli stoccafissi imbambolati. Aveva sempre attribuito il fastidio che provava quando vedeva Lily parlare con altri ragazzi alla gelosia da "fratello maggiore mancato".
Scorpius alzò lo sguardo su Lily,senza essere visto,e fu come guardarla per la prima volta.
Lily,che lo tranquillizzava con la sua sola presenza.
Lily,che riusciva a farlo ridere a crepapelle come nessun altro ci riusciva.
Lily,che gli cucinava qualsiasi cosa desiderasse solo per renderlo felice.
Lily,che si accucciava vicino a lui quando guardavano un film horror,e nascondeva il viso nella sua spalla.
Lily,che stava diventando bellissima.
Sbuffando il ragazzo si passò esasperato una mano tra i capelli.
'Cavolo'
Ma subito riprese un'espressione impassibile quando la ragazza si avvicinò a lui,con il libro stretto al petto.
Stavano per avviarsi verso la Sala Grande quando la rossa lo richiamò.
"Aspetta! Hai dimenticato questi"- rise lei mettendogli gli occhiali,che il biondo aveva dimenticato sul tavolo.
"Stai proprio bene così"-si lasciò sfuggire la Grifona,arrossendo non appena si rese conto di quello che aveva detto.
Scorpius le sorrise dolcemente e le pizzicò una guanciotta.
"Sei sempre tu l'hipster più carina" -le disse con nonchalance precedendola.
La rossa si prese un attimo per regolarizzare il battito frenetico del suo cuore,e poi corse dietro al Serpeverde,e una volta al suo fianco,chiacchierarono per tutto il tragitto,tenendosi d'occhio con la coda dell'occhio,e godendosi i brividi che provavano quando,accidentalmente,le loro mani si sfioravano.

Ciao a tutti! Rieccomi con un nuovo capitolo! Che dirvi...sono troppo love love per questa coppia.
Awww =w= Al prossimo capitolo!!!

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nancy95