Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: dina    04/07/2009    6 recensioni
Prendete due ragazzi le cui famiglie si odiano dall'origine dei tempi, mettete in mano a lei un bicchiere di Whisky di troppo ad una festa, a lui un'attrazione sempre più forte che suo malgrado ha sempre provato per lei.. e vedete cosa ne viene fuori! Tra ricatti, compromessi e gelosie questa è la mia FF.. Dall'ultimo capitolo: [...] -.. ma ho commesso l'errore più grave che esista, ho ascoltato la mia mente invece del mio cuore.. che in qualche modo mi conduceva a te..- sospirò -perciò se non è troppo tardi, se provi ancora le stesse cose, se riesci a perd..-. Lo vide scuotere la testa ed avvicinarsi a lei -shh..- le mise una ciocca di capelli dietro le orecchie -mi avevi convinto già quando sei entrata da quella porta- sorrise e si chinò a baciarla con passione. Lei si alzò sulle punte dei piedi, per approfondire quel contatto così inconsapevolmente desiderato, ed allacciò le braccia al suo collo. [...]
Genere: Romantico, Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Luna Potter, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
nnnn

Si svegliò lentamente, aveva fatto una delle dormite più rilassanti della sua vita, il letto poi era comodissimo, le lenzuola erano morbide, e provava un senso di calore che non aveva mai sperimentato prima. Se non quando suo padre la abbracciava per proteggerla dal mostro sotto il suo letto; sorrise al ricordo.

Si stiracchiò, sentendo dei mugolii di protesta da parte di qualcuno, ma non vi fece caso, stringendosi ancora di più nell'abbraccio.

Aspetta un secondo..ABBRACCIO?!

Spalancò gli occhi e vide un braccio poggiato sul suo ventre, un altro a mo' di cuscino sotto la sua testa ed un respiro caldo sul collo.

Si girò immediatamente riconoscendo nel suo “abbracciatore” Scorpius Malfoy.

Merlino, ma questo è un deja vu!

Stava per allontanarsi, quando il suo sguardo si soffermò sull'avvenente viso del biondo, doveva riconoscere che quando dormiva assumeva un'aria quasi dolce, trasmetteva un senso di pace e tranquillità, che non appena apriva gli occhi e ti guardava con quel suo sguardo di metallo, spariva completamente mettendoti addosso tanta inquietudine.

Aveva dei lineamenti aristocratici, regali quasi, i capelli chiarissimi completavano la magnifica opera facendolo somigliare al principe degli angeli.

Peccato che lui sia il principe delle serpi, o peggio il re dei diavoli..

-Smettila di guardarmi, mi infastidisce- la sua voce gelida le fece riprendere contatto con la realtà.

-Non ti stavo guardando- mentì prontamente.

-Non sai dire le bugie Potter, inutile che ci provi- aprì gli occhi e posò il suo sguardo irritato su di lei.

-Non ti stavo guardando ho detto- ripetè iniziando a surriscaldarsi.

-Come no-

-Non mi importa, credi ciò che vuoi- fece offesa.

-Non ho bisogno del tuo permesso- il ragazzo si alzò raggiungendo il bagno.

Ne uscì mezz'ora dopo vestito e sistemato di tutto punto ed andò a sedersi su una delle poltrone, iniziando a leggere La Gazzetta del Profeta di quel giorno.

-Beh?- le domandò dopo una decina i minuti, notando che lei continuava a fissarlo.

-Cosa?-

-Perchè mi guardi?-

-Ti guardo?- aggrottò le rosse sopracciglia.

-Si, è da questa mattina.. che c'è ti sei finalmente resa conto che ti piaccio?!- la canzonò.

-Mi sa proprio che devo deluderti, non mi piaci..- si finse corrucciata -prova magari in un'altra vi.. no, credo che non mi piaceresti nemmeno tra venti vite- sorrise e si alzò dal letto, prendendo a raccattare i suoi vestiti.

Guardò l'orologio sul comodino del biondo, erano le undici e mezzo passate, era in ritardissimo per il suo appuntamento con Angel!

-E' inutile che ti fai venire il panico per l'orario, non ci andrai- esordì il ragazzo come se le avesse letto nel pensiero.

-Malfoy..-

-Te l'ho già detto ieri sera, non lo rivedrai mai più, né gli parlerai.. né tantomeno andrai al suo stupido appuntamento- disse senza scomporsi minimamente.

-Ma io pensavo..-

-Pensavi che fosse un ordine dettato dalla furia del momento? Che avrei cambiato idea?- la guardò con un sopracciglio alzato e lei non rispose -se è così sei molto più stupida di quanto credessi-.

Non l'aveva pensato, soltanto sperato, cosa c'era di male?!

-Ma i tuoi ordini sono assurdi!- esplose.

-Può darsi, ma dovrai rispettarli lo stesso- tornò a leggere il giornale -va' a farti una doccia, faccio portare il pranzo, e poi trascorreremo la giornata qui, insieme.. che ti piaccia o no-

Lily strinse i pugni ma non rispose, avrebbe trovato un modo per fuggire, a qualsiasi costo, ma soprattutto un giorno o l'altro gliele avrebbe fatte pagare tutte, dalla prima all'ultima.

Si diresse verso il bagno, ma prima di chiudere la porta sentì chiaramente la sua voce irrisoria -non pensare nemmeno di scappare, non ce la faresti mai contro di me-, per tutta risposta la sbattè energicamente.

Guardandosi intorno scoprì che in quel bagno enorme non vi erano finestre di genere, quindi a malincuore iniziò a spogliarsi e si infilò dentro la doccia.

L'acqua bollente ebbe il potere di calmare, seppur di poco, i suoi nervi, quando uscì si avvolse in un grande telo grigio e si portò davanti allo specchio.

Cercò di dare una parvenza d'ordine ai suoi capelli, cosa quasi impossibile visto che aveva ereditato i ciuffi ribelli dal padre, e poco contenta del risultato, con un incantesimo li asciugò.

Sorrise quando si rese conto di aver perso almeno tre quarti d'ora in quella stanza, voleva tenerla prigioniera?

Bene, avrebbe fatto in modo che il suo carceriere si sentisse molto più imprigionato di lei.

Uscì lentamente dal bagno ed andò a sedersi vicino a lui nella scrivania, dove, probabilmente un Elfo Domestico, aveva apparecchiato la tavola con i più gustosi cibi.

Mangiò poco e pigramente, senza dire una parola, e dopo aver finito andò a sedersi su di una poltrona, prendendo a leggere il giornale che poco prima leggeva il biondo.

Trascorse così gran parte del pomeriggio, rifiutandosi di degnarlo della sua attenzione, cosa che fece alquanto infuriare il biondo, che per un po' si era messo a passeggiare nervosamente per la stanza, poi l'aveva ricattata e stuzzicata, senza ottenere risposta, alla fine si era messo nella poltrona di fronte a lei a fissarla rabbioso.

E lei, lei aveva goduto a vederlo rodere, anche se il suo sguardo inceneritore le dava un po' fastidio, quella era una sua piccola rivincita e non l'avrebbe di certo rovinata per delle sciocchezze simili.

-Devi essere proprio lenta, sono tre ore che leggi sempre lo stesso giornale- disse inviperito.

Lily naturalmente non rispose e cercò di trattenere in sorrisetto di trionfo che minacciava di spuntarle sulle labbra da un momento all'altro.

-Lo stai facendo apposta vero?- con la coda dell'occhio lo vide ridurre gli occhi a due fessure -bene, visto che hai ancora tanta voglia di scherzare, questa notte la passerai nuovamente qui- decretò Scorpius.

Lily scattò in piedi -cosa? No, mai più!- lo vide sorridere trionfante e si diede mille volte dell'idiota, capendo in ritardo il significato del suo scatto: lui aveva nuovamente vinto.

-Non puoi farlo- gli disse a denti stretti.

-Eccome se posso.. e lo farò- rispose lui.

-NO!-

-Così impari ad ignorarmi, ricordati sempre che un Potter non può vincere contro un Malfoy-

-Io.. io ti odio, sei l'essere più spregevole che io conosca.. mi fai ribrezzo- disse con disprezzo.

Scorpius si alzò di scattò e strinse con forza le sue braccia, fino a farle male -la cosa non mi tocca per niente- esordì rabbiosamente.

-Ahi..ahi Malfoy, lasciami mi fai male!- lui la lasciò.

-Non ti azzardare mai più a dire una cosa simile o giuro che te le stacco quelle braccia- tornò a sedersi.

-Non avevi detto che non ti importava?!- domandò irrisoria massaggiandosi dove prima c'era la sua presa.

-Infatti non mi importa niente di quello che provi per me, ma è una questione di rispetto.. ricordati in che posizione sei- lei fece finta di nulla -impara a discernere e soprattutto capire ciò che puoi fare o dire, e ciò che non puoi fare o dire quando sei con me- la guardò -tutto chiaro?-.

-Si..- mormorò.

-Non ho sentito-

-Si!- irritata alzò un po' di più la voce.

-Così va meglio- fece un gesto con la mano ed apparve immediatamente un Elfo terrorizzato -portaci la cena, in fretta- ordinò con freddezza.

-Si, Signorino Malfoy- la creaturina si affrettò a sparire per poi tornare tremante qualche minuto dopo tenendo in mano un grosso vassoio, che poggiò sul tavolo e subito sparì da dove era venuto.

Il ragazzo prese a mangiare -che fai, resti digiuna?- domandò disinteressatamente.

In effetti aveva parecchia fame -no- si avvicinò ed iniziò a cenare anche lei.

-Posso mandare una lettera?- gli chiese non appena ebbero finito.

-A chi devi scrivere, al tuo caro paparino per farti venire a salvare dall'orco cattivo?- la derise.

-No, alla mia compagna di stanza, per avvertirla- spiegò a denti stretti.

Lui annuì -lì ci sono le pergamene e l'inchiostro, quando hai finito puoi usare Ector- indicò un grosso gufo reale che sonnecchiava nella sua gabbia.

Si diresse verso la scrivania ed iniziò a scrivere:

Cara Nicole,

sarai preoccupata perchè non sono tornata né ieri né oggi.. e probabilmente non tornerò nemmeno questa sera, ma ti dico che non c'è motivo di allarmarsi, sto bene.. ad ogni modo ti spiegherò tutto domani.

Con affetto

Lily

-Quel probabilmente puoi anche toglierlo, perchè è deciso che resterai qui-

Si voltò e lo vide dietro di lei, sicuramente senza che lei se ne fosse accorta era stato lì per tutto il tempo.

-Ma che rompiscatole che sei, Malfoy!- sbottò contrariata e legò la lettera al gufo del ragazzo, che di malavoglia fece il suo dovere.

Lui sorrise e dopo un po' le domandò: -adesso che vuoi fare?-

-Come?- aggrottò le sopracciglia.

-Non vorrai passare la serata come hai fatto questo pomeriggio..?!-

-No, ho un'idea migliore-

-Cioè?-

Lei sorrise e dopo aver preso la felpa che aveva indossato la notte prima, andò a cambiarsi nel bagno, e quando tornò si mise sotto le coperte -dormire-.

-Dormire? A quest'ora?- chiese perplesso.

-Si, prima mi addormento prima si fa mattina e me ne torno al mio dormitorio..-

-Non lo sopporti proprio vero?- domandò dopo qualche secondo.

-Cosa?-

-Stare con me- il suo tono di voce era strano, amaro, malinconico quasi.

Per un momento, ma soltanto per uno, le si strinse il cuore, poi si riscosse, quello era il demonio biondo che la ricattava e che si era approfittato di lei!

-Hai ragione, non lo sopporto- disse senza pietà.

-L'avevo capito-

-Ma la cosa non dovrebbe turbarti più di tanto, lo sapevi già no? E poi anche tu provi la stessa cosa per me-

-E' vero- rispose secco prendendo a cambiarsi, ed in seguito a raggiungerla a letto anche lui.

Nessuno dei due disse più una parola per il resto del tempo, fino all'indomani mattina.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Scusate il ritardo, ma è iniziata la bella stagione.. e dovete sapere che sono una ragazza  facilmente distraibile.. e fra il sole, il mare, i viaggi, le feste.. beh mi sono lasciata distrarre parecchio e non ho avuto molto tempo per continuare.. però ci sono riuscita adesso.. :) spero continui a piacervi.. fatemi sapere se vi va!:D

Ringraziamenti singoli:

BabyNeni: innanzitutto grazie per i complimenti.. sono molto contenta che ti piaccia :) e sono ancora più felice che ti abbia presa così tanto!^.^  per quanto riguarda la calcatura sulla parola "Ghiacciata".. beh.. perchè gli serviva per calmare la sua eccitazione.. :)

Elly 11: ihih si se vuoi chiamarla in questo modo.. ihih vabbè che un Malfoy non può essere normale, però la speranza è l'ultima a morire!XD 

CombatGirl93: non ne ho proprio idea, io gli sarei saltata letteralmente addosso!! ihih comunque Alex.. beh a lui non credo importi molto, però a Nicole si... e poi Scorpius è.. un diavolo di angelo!XD

kikidabologna: ihih eccolo qui! sono contenta che ti sia piaciuto quel capitolo.. spero anche questo.. ;) infondo anche scorpius ogni tanto sa essere dolce! ihih

Evans91: ah io non lo so!XD è assurdamente sexy e bono! ihih anche troppo riduttivo.. meglio di brad pitt mio!ihih

Grazie a tutti gli altri, le 34 persone che l'hanno tra i preferiti ed i 26 che la seguono.. :)

fatemi sapere,

a presto.

kiss!

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: dina