Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: valechan91    25/05/2018    0 recensioni
Un mago inesperto, con poteri speciali, dotato di una forza d'animo non da tutti. Un Re che cerca la redenzione venendo dal passato. Nemici insidiosi. Magie ed evocazioni.
Per Iwaizumi e Oikawa inizia un viaggio, una missione, per un regno e per la pace.
Fate AU
IwaOi con accenni alle coppie canon
Genere: Avventura, Azione, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Hajime Iwaizumi, Tooru Oikawa, Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2- Attacco


“Ma cosa…”
Fu il solo commento di Hajime. Davvero si trovava davanti a quel sovrano leggendario?
Era davvero lo stesso sovrano che era stato in grado di piegare il regno di Shiratorizawa?
Le cronache narravano che non avesse mai battuto uno contro uno l’altro re, ma che fosse riuscito, con sottili strategie, a farlo capitolare.
Non potè parlare che venne attaccato.
“Ah,  eccoti. E vedo che si è anche risvegliato il Re demoniaco.  Mi spiace, la vittoria sarà mia”
A parlare era stato un uomo, non molto più grande di loro, dai capelli brizzolati, scuri, e vestito di nero.
Brandiva un giavellotto.
“Ora non è il momento.  Attendo ordini, Master” fece Tooru, non senza un leggero tono fermo e risoluto.
Poteva anche essere uno di loro, adesso, ma era sempre un sovrano. E la tempra di Re non è qualcosa che hanno tutti.
Il nuovo arrivato attaccò, con la punta.
Ma guardandolo da vicino, più che un giavellotto… era una lancia. Per di più, con punte ad entrambe le estremità. Come poteva maneggiarla a quel modo?
Un lato della piccola biblioteca venne completamente distrutto, e Oikawa evocò la propria spada.
Aoba!” gridò, e dalle sue mani apparve una spada sottile, con trame sia d’oro che d’argento, e con incastonata una pietra a forma di quadrifoglio.
Si lanciò contro l’avversario, attaccandolo.
Forse davvero, dopo secoli, non sapeva più agire secondo l’arte della guerra. Un arma da lunga distanza come una lancia, creata per disarmare, aveva un vantaggio sulla sua arma da media distanza.
Ma lui era Re. E come tale avrebbe agito.
Hajime rimase impassibile, non capiva cosa stesse accadendo.
All’improvviso, iniziò a bruciargli il dorso della mano. Quando guardò, aveva un marchio. Racchiuso in un cerchio, c’era la forma stilizzata di un quadrifoglio.
Prese un mazza, tentò di concentrarsi per rafforzarla e la scagliò verso i contendenti.
Non poteva fare molto, era ferito, non capiva molto di quella situazione.
Ma una strana forza gli impediva di restare a guardare.
Oikawa fu il primo a rimanere sorpreso, ma…
“Master! Non fare cose avventate!”
“Anche adesso che sei un  Servant non abbandoni la tua regalità, è ammirevole, Oikawa”  lo schernì l’altro
“Cosa vuoi?” Tooru lo ignorò, continuando a sferrare affondi di spada, che non sempre andavano a segno
“Ora capisco perché Ushijima ci teneva così tanto ad averti al suo fianco. Ma ho un piccolo segreto da rivelarti” gli si avvicinò “Lo sai che anche il tuo amato Cavaliere di un tempo si potrebbe essere reincarnato, oltre al tuo nemico giurato? Chissà se in questa epoca riuscirete a conquistare non solo il suo regno, ma anche ad abbattere lo stormo di aquile”
Tooru sgranò gli occhi, mentre un brivido gli correva lungo la schiena. Si ritrovò carponi, a tossire, per un colpo allo stomaco dell’avversario.
“Dovrei crederti?” rispose amaro, tossendo sangue.
Quel suo Cavaliere… il suo Primo Cavaliere. Quello a cui aveva donato il suo cuore molte lune prima.
Quando era stato evocato, aveva sentito come una scossa. Sarebbe stato bello se fosse successo di nuovo…
Tooru si rialzò.
“Non nominare quella sottospecie di Re in mia presenza” riservò al suo avversario uno sguardo duro “ i suoi sudditi lo adoravano, perché non faceva nulla a nessuno di loro. Ma un sovrano solo, che si basa solo sulla forza fisica, che non sa che urlare in battaglia, non è degno della corona.  Non mi ha mai battuto a scacchi, e mi sono preso il suo regno. E puoi stare certo che lo rifarò, ma stavolta lo vedrò ai miei piedi”
Oikawa attaccò di nuovo, ma mentre l’avversario parò il colpo, quest’ultimo si fermò.
“Si, si, ho capito, Master”  e svanì come era venuto.
“ Kuroo, sei un Mago combattente di tutto rispetto, ma hai giocato una pessima carta” commentò Tooru, pensieroso
Il Re si avvicinò ad Hajime.” Master…”
“Cos’era quello? Cosa è successo? Cosa… tu davvero sei…?” aveva così tante domande da non riuscire ad articolarle.
Oikawa sospirò,  lasciandosi avvolgere da una luce azzurrina e ritrovandosi in degli abiti più comodi.
Si presentò agli occhi di Hajime con una camicia bianca, leggermente aperta e senza cravatta, giacca, pantaloni neri e mocassini. Sembrava uscito da un film.
E come facesse un sovrano di secoli prima ad indossare giacca e cravatta, era un altro mistero.
“Andiamo a casa, Master. Ti spieghierò tutto. Come… posso chiamarti?”
“Il mio nome è Iwaizumi Hajime. Ma puoi chiamarmi come preferisci.
Tooru trasalì. Ora che lo squadrava bene, lui… Non poteva essere. Si stava solo illudendo.
Scosse la testa, pensieroso.
“Ti chiamerò Iwa-chan, è più semplice. E qui mi sembra che sia un uso cortese, no?”
Iwaizumi sollevò le sopracciglia, indeciso se lasciare che quel sovrano lo trattasse così come nulla o tirargli dietro qualcosa.
Decise di rimandare una volta aver ricevuto le dovute spiegazioni.
Non poteva negare che il suo modo di fare lo attirasse come una falena viene attirata dalla luce, ma… era anche particolarmente, e non poco, irritante.
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: valechan91