Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Silor_2691    27/05/2018    1 recensioni
Severus Piton, l' affascinante e oscuro professore di Pozioni... Una ff inerente i ricordi che lo legano all' amata Lily Evans
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Lily Evans, Serpeverde, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
(Ultimo capitolo. Qui la narrazione cambia, non sono più i pensieri di Severus, la storia è raccontata in terza persona). Quel tardo pomeriggio la neve cascava lenta. Era un’ atmosfera maliconica e magica. Era Natale. Sverus osservava la caduta di quei fiocchi bianchi dalla torre di astronomia. Il suo piano aveva funzionato, attraverso la sua cerva d’ argento, attraverso Lily nel suo cuore, aveva permesso al giovane Harry Potter di recuperare la spada di Gifondoro. La scuola apparteneva ai mangiamorte ormai e Severus ne era il preside. Il dolore di un nuovo rimorso stringeva il suo petto, un rimorso che questa volta non era legato a Lily Evans. Aveva la necessità di parlare con Albus Silente, rivolgersi al quadro che ne conteneva l’ anima. Questa volta non gli doveva parlare di piani contro lord Voldemort. Silente in quegli anni era stata una figura importante per lui, non lo aveva mai ammesso ma era il padre che non aveva mai avuto. Magari fosse stato il suo padre biologico! Per la prima volta voleva aprirsi a lui. Quando dovette dirgli di Lily fu costretto dalle circostanze a rivelare il suo amore, ma adesso voleva confidarsi di propria volontà. Aveva aperto la porta della presidenza, il cuore gli martellava forte in petto, sarebbe riuscito a parlare? Non doveva essere vigliacco, non quella volta. “Albus”, “Severus”, la voce dell’ anziano preside e il suo volto dal quadro aveva riscaldato l’ animo gelido del giovane, “devo parlarti”, “riguarda Harry? Devo ammettere che il tuo piano per fargli recuperare la spada è stato brillante. Complimenti”, “no preside, io...”, si era interrotto, una morsa stritolava il suo cuore, “tu cosa Severus?”, voce calma e paterna, “voglio confidarmi con te, Albus”. Silente aveva sorriso, “non hai idea da quanto tempo speravo tu lo facessi. Riguarda Lily?”, “no, non lei. Non solo”. Severus Piton aveva preso posto nella poltrona. “Ho sbagliato tutto Albus”, “in passato si, ma ti sei rivelato coraggioso nel tentativo di proteggere il giovane Potter”, “no, ho sbagliato anche in questo”, “spiegami”, “proteggerlo si, ma facendomi odiare. Sono stato cieco e ostinato nel mio odio verso James. James, non sto qui a pentirmi sul come ne abbia parlato, non mentirò dicendo che non provo più rabbia per lui ma di certo questo rancore si è un po placato. Devo riconoscerlo, James...”, un’ altra morsa aveva bloccato le parole di Severus, gelate come il freddo pungente di quel natale. “James cosa?”, domandava in tono dolce, “James è un valoroso Albus. Ha cercato di proteggere Lily e il figlio morendo. Lui l’ amava la mia Lily e ne era degno”, “questo si che è un cambiamento e queste tue parole ti rendono onore e valore. Più di quanto tu creda”, “no, io sono solo una stupida anima tormentata dal male e dalla morte che ha provocato. Harry, io sento che l’ odio che ho riversato verso di lui è stata solo una mia forzatura. Gli occhi di Lily, Albus, quegli occhi in lui”, “ti sei affezionato al ragazzo?”, “si, mi sono affezionato al ragazzo. E ora che sto iniziando a volergli bene, a sentire la sua mancanza in questa scuola, non solo mi odia ma non avrò modo di dirgli come stanno le cose. Dirgli che sono pentito di averlo trattato in quel modo, dirgli che la tua morte per mano mia non l’ ho desiderata io”, “oh Severus. Io sono davvero dispiaciuto ma nel contempo sono immensamente felice. Una piccola parte di te è cambiata nel momento in cui mi hai chiesto aiuto per proteggere Lily dopo aver riferito la profezia a Voldemort. Tuttavia la sua morte e il tuo impegno per proteggere Harry non avevano cambiato la tua negatività, la tua inclinazione verso l’ oscuro. Ma adesso si che sei cambiato. Quanto vorrei che Lily ti vedesse ora”, “io no. È un bene che lei non mi veda”. Le lacrime rigavano il volto scarno di quell’ uomo pentito. “Prima hai detto che non avrai modo di dire a Harry come stanno le cose. Parli come se fossi già morto”, “Albus, non è da escludere che io ne esca morto da questa storia”, “allora ti faccio una promessa Sverus. Se tu dovessi perire ma Harry dovesse vincere la guerra, farò presente al ragazzo le tue parole”. Severus aveva guardato il volto lucente e genuino dell’ uomo e gli aveva sorriso con ancora le lacrime al volto, “grazie Albus”.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Silor_2691