Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Spensieratezza    28/05/2018    2 recensioni
“No. Sei un uomo molto più coraggioso di Igor Karkaroff. Sai, a volte credo che lo Smistamento avvenga troppo presto…"
Disse quelle parole che stordirono ogni piccola parte dei miei organi. Tutto a un tratto era così rigonfio, che non riuscivo a respirare.
Che imperdonabile peccato di sdolcinato sentimentalismo.
Ho sempre odiato tali sdolcinerie
Eppure in bocca a lui, quelle parole
Mi resero FELICE.
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Albus Silente, Severus Piton
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4, II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Harry Potter 2.0'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quando arrivò questa novità che la Umbridge avrebbe ispezionato le aule degli altri insegnanti, Silente e Piton discussero a lungo di questa cosa, nel privato del suo studio.

Albus assisteva, dapprima arrabbiato, poi preoccupato e infine sorridente, ai lunghi improperi e indignazione varia, che Piton usava per trovare degli aggettivi su che cosa era quella donna e su quanto fosse inammissibile, vergognoso, per non dire arrogante, che pretendesse di giudicare gli altri insegnanti.

Negli occhi di Silente, brillava lo scintillio dell’orgoglio.

“L’indignazione che provi per la malvagità altrui, fa risaltare l’assenza della tua, Severus, questo mi riempie d’orgoglio.”

Severus era arrossito d’imbarazzo a queste parole e aveva farfugliato qualcosa di disconnesso.






*

“Tutti gli anni da quando è arrivato qui a scuola, ha fatto regolarmente domanda per quel posto, se non sbaglio?” domandò la Umbridge.

“Sì.” Disse Piton.

“Ha idea della ragione per cui Silente gliel’ha rifiutato con tanta costanza?”

“Le suggerisco di domandarlo a lui.” Rispose Piton con uno scatto.
 
Miriadi di sentimenti intensi e passionali trapassarono Piton in quell’istante. Parlare del posto di inseganante di Difesa, era da sempre un argomento delicato e che faceva sempre male, oltretutto parlarne con una persona TANTO ODIOSA,  faceva doppiamente male, ma era più della rabbia che lo pervadeva. C’erano anche altri sentimenti che lo trapassavano.

Doveva tutto a quell’uomo, a Silente. Gli era leale da anni, eppure Silente non aveva mai accettato di dargli quel posto.

Una dualità di sentimenti lo pervadeva.

Da un lato si poteva vedere dal punto di vista che Silente malgrado quello che diceva, non si fidava così completamente di lui, come voleva dar a intendere.

Dall’altro lato, forse Silente ci teneva così tanto a lui, da non voler andare a calcare su una ferita ormai sepolta, che era quella del suo passato di Mangiamorte, temeva infatti, che avrebbe potuto ricaderci, più per fragilità, che per malvagità vera e propria e quindi voleva preservarlo.

Era oltremodo indecente che fosse diventato così sentimentale.

Sapeva che quando si attacca a qualcuno, diventa così patetico, l’aveva sperimentato su Lily, ed era per questo che non voleva attaccarsi mai a nessuno e faceva il possibile per farsi odiare da tutti.
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Spensieratezza