Anime & Manga > Captain Tsubasa
Ricorda la storia  |       
Autore: Fafanella    28/05/2018    12 recensioni
E se un infortunio facesse da cupido?
Genere: Commedia, Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Natsuko Ohzora/Maggie Atton, Roberto Hongo, Sanae Nakazawa/Patty Gatsby, Tsubasa Ozora/Holly, Un po' tutti
Note: Lime, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
SOLO UN EQUIVOCO 

San Paolo del Brasile Arena  Corinthians

Partita di campionato… secondo tempo, il Brancos è all’attacco, Hutton sta dando spettacolo, quasi sotto la porta, l’intervento di un difensore fa schizzare la palla in aria, il numero 10 nipponico si coordina e sfodera una rovesciata poderosa che si insacca in porta senza trovare ostacoli. 
Nel ricadere…per evitare il difensore batte la testa violentemente e perde i sensi. 

Giappone casa Hutton 

Maggie sta prendendo il te con Patty e alcuni ragazzi della New Team, Bruce, Alan e Benji.
Ormai è prossima al parto, aspetta il suo secondo figlio Daichi, i ragazzi le fanno spesso visita, ogni scusa è buona… oggi è il rientro di Benji, Patty invece è un’abitudinaria, da quando Holly si è trasferito in Brasile, le due donne sono diventate l’una il sostegno e il conforto dell’altra. 
Mentre stavano canzonando Benji per il suo carattere gioioso si sentì squillare il telefono 
Maggie “ Patty mia cara, potresti rispondere tu, fino a quando mi alzo io…” indicando il pancione 
La ragazza” Pronto casa Hutton, con chi parlo?”
“ Patty sei tu?” Disse Roberto dall’altro capo del telefono, con un tono che non lasciava presagire nulla di buono 
Lei avvertì un brivido di paura attraversarle il cuore, si allontanò dal salone e chiese 
“Si Roberto , cos’è successo?”
“ Speravo non fosse sola in casa Maggie”
“ ci sono i ragazzi di la con lei…ma cos’è successo? Oliver?”
“ ha avuto un infortunio in campo… ora è in ospedale… ha perso conoscenza… dicono sia una trauma cranico abbastanza serio…è caduto male dopo una rovesciata per evitare di cadere su un altro giocatore…è successo ieri e non ha ancora ripreso conoscenza”
Nella testa di Patty si ripetevano le parole INFORTUNIO, TRAUMA CRANICO, NON HA ANCORA RIPRESO CONOSCENZA…
Roberto “ Patty sei ancora lì? I medici comunque hanno detto che non è preoccupante… anzi se sta tranquillo è meglio , ma Maggie lo deve sapere, non vorrei sentisse la notizia tramite la tv…ormai è prossima al parto”
“ non preoccuparti Roberto gli parlo io… in quale ospedale si trova?”
“ Irmandade da Santa Casa de Misericórdia de São Paulo … grazie Patty”
La ragazza tornò dagli altri cercando di sembrare normale
Maggie le chiese 
“Chi era?”
Patty spiegò ciò che era successo alla Signora Hutton . I ragazzi tutti ci avevano impiegato non poco a tranquillizzarla e dissuaderla dal prendere il primo volo per il Brasile. Erano giunti alla conclusione che ci sarebbe andata Patty, Benji avrebbe provveduto al volo di andata, chiedendo al padre l’aereo privato della famiglia Price, che neanche il portiere stesso aveva mai utilizzato. Maggie invece aveva insistito per pagare alla ragazza il viaggio di ritorno. 

San Paolo 
Patty aveva trascorso quasi un giorno in volo, ma non si sentiva stanca, voleva solo vedere il suo capitano.
Raggiunse l’ospedale in taxi trascinandosi dietro il bagaglio a mano, con un portoghese molto discutibile chiese il piano per i trauma cranici, che raggiunse e chiese la stanza del campione di calcio. L’infermiera le sembrò un po’ reticenza e si affrettò a spiegare che non era una giornalista, la risposta della donna la lasciò interdetta
” immagino sia anche lei, una fidanzata di Hutton?” 
“ come mi scusi?”chiese incredula ed agitata 
“ sarà la ventesima che si spaccia per la sua fidanzata”
Patty iniziò a spiegare con tono battagliero che lei non era come tutte quelle oche che sicuramente si erano presentate lì, l’indolenza  e l’indifferenza della donna la esasperarono … quando la voce di Roberto la chiamò
“ Patty…ma come… cosa ci fai qui?”
“ Roberto è bello rivederti…ti dispiace se le spiegazioni te le do dopo, vorrei vedere Holly, come sta? Ha ripreso conoscenza?”
“ si certo scusami ti accompagno, ha ripreso conoscenza ma i medici lo hanno addormentato nuovamente”
“ immagino volesse tornare subito ad allenarsi “ 
“ esatto… così lo hanno sedato per farlo stare tranquillo, ma fortunatamente sta bene, non deve fare sforzi per un po’ e ovviamente non può giocare per 15 giorni”
Vide Patty inviare un audio alla madre del ragazzo, così capì la presenza della manager lì 
“ ti ha mandato Maggie, si era preoccupata?... Siamo arrivati”ed aprì la porta 
Entrarono nella stanza e nel letto un capitano sereno, dormiva!
“ Patty approfitto della tua presenza, vado a casa a darmi una ripulita e torno, la mia bambina vuole venire a trovare il suo principe”
Patty gli sorrise, Roberto aveva una figlia molto graziosa, Oliver aveva diverse foto con lei, che aveva utilizzato come profilo delle diverse app con cui si teneva in contatto con i suoi amici.
“ va pure Roberto, sto io con lui”
Rimasti soli si avvicinò al letto, sorrise, quante volte si era trovata in quella situazione!
Gli fece una lieve carezza e gli diede un bacio delicato sulla fronte, poi si accomodò sulla sedia di fianco al letto gli prese la mano e d’un tratto sentì tutta la stanchezza crollarle addosso. 

Dopo un paio d’ore Oliver si destò, si guardò intorno.  Ricordava della caduta, il suo tentativo di lasciare l’ospedale e l’infermiera che gli faceva una siringa.
 Scosse la testa, gli faceva ancora male, inoltre sentiva un peso sul braccio destro e la mano che gli formicolava, si girò molto lentamente e vide una figura di donna addormentata che gli stringeva la mano. Impiegò un po’ di tempo per riconoscerla , più per lo stupore che per altro, ne fu felice, molto molto felice. Entrò l’infermiera che sorrise vedendo la ragazza crollata per la stanchezza e 
“ ha una fidanzata con un bel caratterino, ma credo che l’abbia fatta morire di paura. Non  volevo farla entrare, non so quante ragazze si sono spacciate per sue fidanzate e... lei però, non mi sembra proprio un latin lover” disse con tono pacato mentre sollevava lo schienale del letto e controllava la flebo. 
Holly si limitò a sorridere senza cercare di spiegare che si trattava di un’amica,  in fondo non gli dispiaceva l’equivoco. 
Il rumore della porta che si chiudeva fece sobbalzare Patty, che si guardò intorno smarrita, poi incrociò gli occhi sorridenti del suo capitano e 
“ Oliver come ti senti?”
“ io bene e tu?”
“ io? Io benissimo, non ho mica un trauma cranico io!”
“ hai solo…quante ore di volo? Sono contento di vederti… è come un dejavu?” E rise coinvolgendo anche la manager
“ tua madre voleva prendere il primo aereo e così con Benji e gli altri abbiamo deciso che era meglio se fosse venuto qualcuno di noi”
“ hanno deciso te, perché sei abituata a farmi fasciatura e similari?!” E rise ancora 
“ esatto…anche se ormai non le faccio più soventi , sai gli altri non si fanno male costantemente come un certo capitano” 
Vennero interrotti dalla vocina allegra di una bimba piombata nella stanza , occhi verdi brillanti,, carnagione ambrata , capelli castani ricci raccolti in due codini
“ Holly Holly ti sei svegliato, perché hai dormito tanto?”
“ Pilar,  principessa…ero molto stanco e così ho dormito tanto” 
La bimba si era arrampicata sul letto e si era gettata fra le braccia del capitano
“ io ho provato a svegliarti, come nelle fiabe ti ho dato un bacetto ma tu hai continuato a dormire”
“ mi hai dato un bacetto? E ora perché non me lo ridai?” 
“ perché te l’ha già dato la principessa giusta… solo il bacio del vero amore ti poteva svegliare, c’è scritto così nel libro che mi hai regalato, me la presenti me… la presenti.. me la presenti?”
Sopraggiunse Roberto 
“ Pilar non ti agitare così, Oliver non sta ancora bene!”
La bimba si fermò all’istante poi rivolgendosi al padre
“ ci voleva la principessa giusta vedi papà, adesso si è svegliato”
Patty avvampò ed Holly scoppiò a ridere dicendo 
“ Pilar lei è Patty…Patty lei è la mia principessa Pilar”
La bimba mise il broncio asserendo 
“ non sono più la tua principessa, te l’ho spiegato prima; è Patty la tua vera principessa, ti ha svegliato lei” poi spostò lo sguardo sulla manager e aggiunse
 “ ciao, sei molto bella…hai...hai la pelle come quella delle bambole della mamma, sei la principessa del regno di Holly? Sei la sua fidanzata?”
Patty sempre più a disagio cercò di darsi un tono 
“ Ciao Pilar, sono molto felice di conoscerti, Oliver mi ha molto parlato di te, come stai?”
“ io sto bene è lui che sta male, non vedi?” ed indicò la flebo.
“ oh ma non ti devi preoccupare starà benissimo, il capitano si rimetterà molto presto” 
“ ma lui non è un capitano di una nave, lui è un PRINCIPE” 
Patty scoppiò a ridere e guardò il ragazzo che era divertito a sua volta, ma la bimba si infastidì, così mettendosi in piedi sul letto e portandosi le mani ai fianchi, con le gambe un po’ divaricate disse 
“Perché ridi, io non ho detto niente di divertente…uffa!”
Patty si pietrificò di fronte a quella posa che conosceva bene e capì solo in quel momento una frase che Holly le disse “ Pilar mi fa sentire meno la mancanza di casa” , si voltò a guardarlo e come sempre gli occhi del ragazzo era limpidi e seppe tutto ciò che doveva sapere.
Roberto prendendo la figlia in braccio 
“ ti ricorda qualcuno per caso la mia monella, Patty?”
Lei annuì senza dire una parola.
L’orario di visite era terminato così Holly 
“ Roberto accompagneresti Patty a casa mia, le chiavi saranno nel borsone”
“ io non vado proprio da nessuna parte, resto qui”
Il capitano la guardò incredulo e 
“ Patricia ma…io ora sto bene e tu sarai stanchissima, va a casa a riposare”
“ mi spiace ho promesso a tua madre che sarei rimasta con te, quindi io da qui non mi muovo”
Holly alzò le mani in segno di resa, abbracciò e baciò la bimba e salutò Roberto.
Dopo cena l’infermiera staccò la flebo al ragazzo e lo accompagnò al bagno, tornati in stanza disse ad entrambi che avrebbe fatto un eccezione permettendo a Patty di restare, considerando il lungo viaggio e la paura che aveva provato, ma solo per quella notte. Entrambi ringraziarono
Rimasti soli il capitano si spostò verso la sinistra del letto e disse 
“ se devi restare qui, divideremo il letto, altrimenti domani fra il volo e la sedia non riuscirai a muoverti”e le fece cenno di accomodarsi vicino a lui. 
 Patty effettivamente sentiva il bisogno di stendersi e così con molto imbarazzo gli si sdraiò al fianco. 
Dopo aver parlato con la madre il capitano videochiamò a Bruce, era mattina in Giappone quindi era certo fossero tutti agli allenamenti.
Bruce “ Cazzo Oliver, ci hai fatto morire di paura”
Benji “ dopo tutti gli infortuni avuti non hai ancora imparato a cadere Hutton?”
Holly “ senti da che pulpito, non sei in Giappone per la riabilitazione?” E rise 
Bruce “ come stai? Come va la testa?”
“ molto meglio, non riesco a stare molto in piedi…ma domani o dopodomani mi fanno uscire “
Bruce “ Patty è lì con te? O sta litigando con tutte le ragazze che sicuramente saranno venute a trovarti”
Allora Holly con un sorrisetto fra l’imbarazzato e il divertito 
“ veramente la mia infermiera ha fatto entrare solo la mia fidanzata!” E aspettò la reazione dei compagni, guardando di sottecchi Patty che era diventata rossa come mai prima.
Bruce “ fidanzataaaaaaaa? Come fidanzata? Ma …tu…noi…Patty dov’è?”
Holly esplose in una risata fragorosa, spostò l’inquadratura e riprese Patty di fianco a lui, che si affrettò a spiegare 
“ è stato solo un malinteso…non volevano farmi entrare…perché si erano presentate già molto sciacquette, poi però Roberto le ha lasciato intendere che… bhe è stato un equivoco”
Bruce la guardò intenerito, mentre Holly diceva , 
“pensavo di essermi dimenticato qualcosa con la botta in testa…peccato “ e rise ancora 
Bruce “ ma da voi dovrebbe essere sera , quasi notte, che ci fa ancora lì”
Holly “ allora non hai capito, la mia fidanzata battagliera non ha voluto sentire ragioni, così ha impietosito la caposala che l’ha fatta rimanere”
Patty “ la vuoi smettere con questa storia? È stato solo un equivoco”
Holly “ ora tornate agli allenamenti, vi voglio in forma per il ritiro della nazionale”
Bruce “ trattamela bene ad Anego, l’hai fatta spaventare veramente questa volta”
Holly incrociò gli occhi della ragazza asserendo “ mi farò perdonare…ora vi lascio”
“ stammi bene capitano “







Grazie mille a tutti coloro che leggono le mie storie e se vi va fatemi sapere cosa ne pensate ☺️

   
 
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: Fafanella