Fumetti/Cartoni europei > Winx
Segui la storia  |       
Autore: Meramadia94    30/05/2018    2 recensioni
Ispirato agli avvenimenti della 3x09
Ad Alfea, giunge la giovane Dianne, di Eraklyon per chiedere aiuto: Sky è ancora sotto l'influsso malefico di Diaspro e mette sotto processo Brandon, reo di alto tradimento verso il suo regno. Le Winx e gli Specialisti ingaggiano così una corsa contro il tempo per aiutare i due amici ed evitare che Diaspro consegni nelle mani di Valtor il regno di Sky.
Genere: Angst, Avventura, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bloom, Brandon, Nuovo personaggio, Sky, Stella
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Saladin non si fece pregare.
Una volta che Faragonda lo ebbe informato del fatto che due dei suoi migliori studenti erano in pericolo, e che uno di loro costituiva il pericolo stesso per l'altro, non ebbe il minimo remore a concedere agli altri Specialisti un permesso speciale per lasciare la struttuta scolastica.
Non aveva posto alcuna condizione.
Anzi, una.
'' Non tornate senza di loro''.
E nessuno di loro l'avrebbe fatto.
Erano partiti assieme alla volta di Eraklyon per correre in soccorso dei loro amici. Con loro vi era anche Dianne. Era l'unica che conosceva bene la reggia di Eraklyon nonchè unica persona tra loro che poteva aggirarsi come voleva all'interno del palazzo senza destare il minimo sospetto.
Insomma, la persona ideale per reperire informazioni utili o creare un passaggio per far entrare Winx e Specialisti.
Timmy ed Helia erano al posto di comando, mentre gli altri erano intenti a studiare la situazione e fare teorie e supposizioni sul da farsi. O almeno, a studiare la maniera di riuscire a parlare con Sky senza che questi lanciasse loro un esercito di draghi o li sbattesse subito nelle segrete.
- Però c'è una cosa che non capisco...- fece Riven.
- Sarebbe?- fece Musa.
- Se a Valtor interessa dominare tutta la Dimensione Magica, per quale assurdo motivo avrebbe dovuto intromettersi nella diatriba amorosa di due ragazze?-
- In effetti non ha senso...- fece Aisha - cosa gli viene in tasca se Sky sposa una ragazza anzichè un' altra?-
- Ci ho pensato anch'io...- fece Dianne - e credo di saperlo. Diaspro non è mai stata una principessa della favole... avete presente no, quelle principesse alle quali basta intonare qualche nota per conquistare tutti gli animaletti del bosco e che fa amicizia con la servitù...-
- Sì, c'è n'eravamo accorti... Miss Spocchiosa di Eraklyon, altro che principessa.- fece Stella.
Dianne annuì.
Quando era bambina, sua madre le raccontava sempre storie meravigliose, piene di principesse dal cuore gentile e che per quel loro buon cuore erano destinate prima o poi ad incontrare una persona speciale che avrebbe giurato loro eterno amore e doveva dirlo, le piacevano quelle favole... poi però aveva avuto modo di conoscere Diaspro.
Per bellezza ed eleganza non aveva nulla da invidiare alle principesse delle favole... ma la somiglianza finiva lì.
Era una ragazza arrogante, egoista, vanitosa, preoccupata solo di sè stessa, totalmente incapace di provare qualunque forma di affetto per chiunque eccetto Diaspro. In meno di mezz'ora riusciva a farsi detestare da almeno un plotone di cameriere, dando loro delle incapaci e insinuando che persino lei sarebbe stata in grado di far di meglio.
Una volta, ridendo e scherzando, Brandon aveva commentato '' Se è così brava perchè non ci pensa da sola allora?''
Un altra cosa che distingueva bene Diaspro era che non fosse minimamente interessata al popolo e a quello che succedeva nel regno.
- Sì, condivido il tuo giudizio... Miss Spocchiosa ha un solo obiettivo: essere carina e farsi sposare da Sky, anche se non ho ancora capito se vuole sposarlo perchè  a suo modo ne è innamorata o perchè sposandolo diverrebbe regina di Eraklyon... comunque vorrebbe avere il titolo di regina solo per poter prendere a pesci in faccia tutti i malcapitati che passano sotto il suo naso con la consapevolezza che nessuno oserebbe dire '' Ah''- fece Dianne - per il resto... non si preoccupa più di tanto di quello che succede nel regno e di come il popolo viene governato.-
- Certo, è logico.- fece Tecna - Valtor vuole conquistare tutti i regni della Dimensione Magica, solo che per Eraklyon ha pensato di usare un sistema diverso.-
- Ha saputo che Sky aveva rotto il fidanzamento che avevano combinato per lui per scegliere in autonomia la ragazza che avrebbe voluto sposare, ha giustamente dedotto che l'ex promessa sposa di Sky fosse molto risentita da ciò e le ha proposto un accordo: l'amore di Sky in cambio di Eraklyon.- concluse Timmy.
- E ha fatto la mossa giusta.- fece Dianne - Ora come ora, non c'è nulla che Diaspro non chiederebbe e che Sky non farebbe.-
Insomma, la situazione era più grave di quanto non avessero immaginato. Non c'era solo un cuore infranto in ballo, ma anche le sorti di un intero regno. A Diaspro interessava solo di figurare come la regina, gli affari di stato, le condizioni del popolo per lei erano una noiosa seccatura dato che veniva data la priorità prima a queste che a lei, perciò non le costava niente '' dare dei piccoli suggerimenti per conto di qualcun'altro al suo amato sposo'' dando così le redini del regno a qualcun'altro.
Stella dirigrignò i denti dalla rabbia, tremando da capo a piedi.
Quella strega travestita da principessa stava consegnando nelle mani del nemico più pericoloso che avessero mai avuto il suo stesso regno, il suo popolo.... per cosa? Comparire al fianco del futuro re e diventare sua regina... ok, anche a lei piacevano gli eventi in cui la scena era tutta sua, ma lei non avrebbe mai venduto il suo popolo per stare sempre al centro dell'attenzione...
Ma la cosa che la faceva infuriare era che Brandon... il SUO Brandon, l'unico che l'avesse mai amata per ciò che era dentro, accettando tutti i suoi difetti, e che le aveva fatto capire cos'era davvero l'amore.... in quel momento fosse rinchiuso in una fetida cella, trattato come l'ultimo dei criminali, e che a breve avrebbe subito un processo per un crimine che non aveva commesso.
Mentre Diaspro era a corte, libera, e manovrava tutti a proprio piacimento.
- Giuro che se le metto le mani addosso io...- fece Stella - Bloom, so che hai il diritto di precedenza ma se la prendo non rispondo delle mie azioni.-
- Per lo meno, non sospetta che le stiamo addosso.- fece Bloom - se inteveniamo subito forse la riusciamo a fermare.-
- Non sarà semplice.- fece Dianne - Il padre di Diaspro è uno degli uomini più potenti della corte, e la sua parola è tenuta in alta considerazione: accusare sua figlia di aver venduto il regno per '' l'amore'' di Sky non è una cosa da prendere alla leggera.-  Dianne sospirò - come vorrei che papà fosse qui...-
- A proposito...- fece Riven - Vostro padre che fine ha fatto?-
- RIVEN!-  lo riprese Musa per poi rivolgersi a Dianne - Scusalo...  la delicatezza non è il suo forte.-
- No, non preoccuparti...- fece Dianne - Nostro padre è morto quando Brandon aveva dieci anni, io invece ne avevo solo cinque... era un nobile, ed era anche il capitano della guardia reale, per questo io, Brandon e Sky siamo cresciuti assieme.
Un giorno, ci furono dei disordini all'estremo nord del regno ed Erendor e mio padre, assieme ad un piccolo esercito andarono lì per risolvere la situazione... era una splendida giornata di sole ed io mi sentivo così felice... quando intravedemmo i soldati rientrare, stavamo giocando nei giardini del castello.
Io corsi incontro al drappello per salutare papà... ma lui non c'era. Era in fondo al corteo, adagiato su un carro e con lo scudo sul petto... ha dato la sua vita per salvare quella del padre di Sky.-
I presenti ammutolirono.
- Non sapevo queste cose di Brandon... non me ne ha mai parlato...- fece Stella abbassando lo sguardo.
- Già... a lui non piace parlare di chi era su Eraklyon prima del college.- fece Dianne.
Adesso si spiegava il perchè Brandon e Stella si fossero subito innamorati, malgrado lei fosse una principessa e lui un semplice scudiero: condividevano entrambi un grande dolore, che però si sforzavano di non far trapelare nascondendolo come meglio potevano.
- Il destino ha voluto che nostra madre si ammalasse di crepacuore poco dopo la scomparsa di papà... non avevano altri parenti, siamo rimasti soli. Erendor ci ha fatto vivere a corte, come ultimo regalo a nostro padre, per ringraziarlo dei suoi servigi e per il suo eroico sacrificio.-
- Scusa, ma se siete figli di un nobile... Brandon com'è finito a fare lo scudiero?- chiese Stella.
- Erendor voleva che Sky ricevesse un'educazione militare nella stessa scuola dove aveva studiato lui... ma era rischioso dato che era il principe ed erede al trono di Eraklyon, così Erendor ha deciso che qualcuno avrebbe dovuto spacciarsi per Sky, proteggerlo ad aiutarlo come poteva. Brandon non ci ha pensato due volte.-
E questo era il risultato. A quanto pare era il destino della sua famiglia, servire con fedeltà la famiglia reale per finire vita e carriera in modo assai poco dignitoso.
- Ragazzi, siamo quasi arrivati.- fece Timmy.
- Parcheggia in una zona lontana dal palazzo. Dopo la nostra ultima incursione gli ausiliari del traffico sono diventati più zelanti.- gli consigliò Riven.
- Come faremo ad intrufolarci nel palazzo senza dare nell'occhio?- chiese Flora.
- Possiamo usare il passaggio segreto che usavamo quando eravamo ragazzini.- fece Dianne - Permette di entrare dal lato ovest della cancellata, che è meno controllata,  e ci farà sbucare nel giardino.-
- Ottimo. Andiamo allora.- fece Stella.
- Aspetta...- la stoppò Tecna - Siamo nove persone in tutto, anche se entriamo usando un passaggio segreto, con l'allerta che c'è ci individueranno in poco tempo. E' meglio che vada solo qualcuno di noi, mentre gli altri aspetteranno qui.-
- Ottima idea, Tecna.- fece Helia - Adesso la domanda è,  chi va?-
- Io e Bloom di sicuro.- fece Stella - Siamo quelle più coinvolte, dopotutto sono i nostri fidanzati ad essere in pericolo.-
- Ed io vi farò da guida. Conosco bene il palazzo reale e so dove possiamo trovare rifugio se le cose si mettessero male.- si offrì Dianne.
- Notizie fresche ragazzi.- fece Timmy - Ho appena finito di fare una scansione completa sulla reggia. Ci sono due guardie ad ogni porta, incluse quelle sul retro. Le uniche persone che possono entrare sono gli inservienti di palazzo... e rilevo un' alta concetrazione di esseri organici vicino alla sala del trono.-
- Ovvero la sala dove vengono processati i criminali e i presunti traditori dello stato...- fece Riven - L'ho sempre detto io. Se vuoi attirare un pubblico dai qualcuno in pasto alla gogna mediatica.-
- Quindi...- fece Stella sentendosi mancare - è già iniziato...-
Bloom, malgrado la preoccupazione che attanagliava anche il suo cuore tentò di confortare l'amica - Coraggio... non è detto che venga riconosciuto colpevole... e poi Brandon è in gamba, troverà il modo di prendere tempo...-
- Sarà ma io qui non ci resto! Voglio sapere cosa gli stanno facendo!- fece la fata del sole e della luna operando un incantesimo su sè stessa, sulla principessa di Domino e sulla sorella del fidanzato in modo che avessero l'uniforme ufficiale delle serve di Eraklyon: una sottoveste bianca dalle organze dorate con un abito azzurro provvisto di cuffietta celeste e short blu.
L'ultima volta che aveva visto quelle poverette conciate in quel modo aveva pensato -'' Oddio, qualcuno dovrebbe dar loro dei vestiti decenti a queste povere ragazze''- ed aveva giurato di non indossare mai una cosa del genere, ma il suo amato era in pericolo, e quindi era pronta a qualunque cosa.
- Andiamo. Fai strada Dianne.- fece Stella uscendo a passo svelto dalla navicella.
...
..
...
Brandon intanto, come annunciato da Sky il giorno precedente, aveva lasciato la cella in cui era stato sbattuto, scortato da due guardie e condotto nella sala del trono. Non gli avevano legato i polsi. Ma in fondo, a che sarebbe servito? Le guardie che lo avevano '' gentilmente accompagnato'' lo stringevano come se fosse un pupazzo, non avrebbe potuto muoversi nemmeno se lo avesse voluto.
Davanti a lui vi erano il re e la regina di Eraklyon. Accanto alla regina, vi era Diaspro impettita e sorridente. Aveva lo sguardo di chi sapeva con certezza di vincere.
Sky invece era di fianco a suo padre, e lo guardava con disprezzo.
'' Non è in sè. Tu devi pensare che non è in sè, e che niente di quanto potrà dire o fare potrà ferirti.''- pensò Brandon mantenendo uno sguardo duro. Volevano metterlo in difficoltà, ma non ce l'avrebbero fatta. Era certo che l'incantesimo di cui Sky era vittima presto si sarebbe rotto, doveva tenere il punto fino a quel momento.
- Allora Brandon.- fece il re - Cos'hai da dire a tua discolpa?-
'' Fantastico, nemmeno abbiamo iniziato e già mi ritengono colpevole''- Non saprei. C'è forse qualcosa di cui dovrei discolparmi?-
- Hai protetto delle streghe che hanno attentato alla vita della futura sposa del principe ereditario. Questo si chiama alto tradimento.- lo redarguì il re - come le hai conosciute? Cosa ti hanno promesso in cambio? Fama, ricchezze inestimabili...-
- Niente.- fece Brandon - E non sono streghe. Sono mie amiche. E sono anche amiche di Sky.-
- Smettila di mentire!- l'aggredì il principe - Come puoi anche solo pensare che potrei essere amico di qualcuno che ha cercato di fare del male all'amore della mia vita?-
- Io non ho detto questo.- fece Brandon.
- L'hai fatto eccome invece.- fece Sky.
- Amico, te l'ho già spiegato. Non sei in te. Sei sotto un incantesimo.-
A quelle parole, Diaspro iniziò a preoccuparsi. Ma si impose di mantenere la calma ed un certo decoro... in fin dei conti, quello era solo uno scudiero, mentre lei era la figlia di un uomo molto influente a corte e poteva manovrare Sky a suo totale piacimento.
Nessuno lo avrebbe preso sul serio. Sky meno che mai.
- Un incantesimo?- fece Erendor.
- Mio signore, Sky aveva riunito me, gli altri Specialisti e le fate di Alfea per comunicare a noi e a tutto il regno un lieto evento. Voleva presentare Bloom come sua promessa sposa... mi ha parlato un sacco di volte di questa sua idea, ultimamente lo ripeteva di continuo... è vittima di un incantesimo magico, ne sono certo.-
- Puoi fornire delle prove in merito?- fece la regina - Non so... testimoni, qualunque cosa che possa avvalorare la tua teoria.-
Brandon abbassò lo sguardo.
- Io... le prove non ce le ho.-
- Brandon, forse tu non hai messo bene a fuoco la situazione in cui ti trovi.- fece Erendor - La promessa sposa di mio figlio e lui stesso sono stati minacciati dalle alleate del nemico numero uno della Dimensione Magica, e tu hai coperto loro la fuga.
Se non ci dai delle spiegazioni convincenti e che puoi dimostrare, non posso fare nulla per aiutarti.-
- Beh, potrei dirvi che non sono loro le streghe, e che è stata Diaspro a fare l'incantesimo d'amore a Sky, ma dubito fortemente che mi credereste...- fece Brandon - ma rimane il fatto che dopo aver incrociato Diaspro alla festa, il suo atteggiamento è completamente cambiato, e persino uno zuccone riuscirebbe a capire chi è stato a fargli l'incantesimo.-
...
...
...
- Ne ha di coraggio, quest'imputato.- fece una delle cameriere. Quasi tutto il personale di palazzo si era riunito lì per avere informazioni sul '' processo del secolo'', ansiosi di sapere se era vero che il migliore amico del principe ereditario aveva tramato contro il suo stesso regno... ok, forse non era quello a destare maggiormente il loro interesse, tanto quanto li attraeva la curiosità di sapere quale pena gli sarebbe stata inflitta se riconosciuto colpevole.
E nessuno aveva notato che vestita da cameriera vi erano anche la figlia del ex capitano delle guardie reali, e due delle '' streghe'' che avevano fatto scoppiare un bel trambusto alla festa per i mille anni di Eraklyon.
Il guaio con le uniformi era che era prevedibilmente orrende, motivo per cui Stella aborriva anche solo il pensiero
- Che ha fatto?- chiese Stella con la voce rotta dall'ansia, pregando che fosse successo qualcosa di buono anche se sentiva tutto attorno a lei urlare -'' Povera llusa''
- Ha dato della strega alla principessa.- fu la risposta - era ora che qualcuno lo facesse.-
- Se è per questo ha pure dato dello zuccone al principe.- aggiunse un'altra.
Bloom, Stella e Dianne si guardarono preoccupate.
Sicuramente condividevano il parere di Brandon, così come quello della domestica, ma forse non era la cosa più adeguata da dire a tal proposito.
...
...
...
- MA COME TI PERMETTI?!?- lo fulminò Sky.
- Sire, esigo che venga condannato alla pena più severa per diffamazione!- fece Diaspro più preoccupata che arrabbiata.
Brandon la guardò come per dire -'' Perchè  ti agiti tanto? Chi è innocente non ha nulla da temere''
Erendor fece cenno alle guardie di riportare lo scudiero del figlio in carcere - L'udienza è sospesa per oltraggio alla corte. Portatelo via, per ora.-
Le due guardie s'inchinarono ed obbedirono, trascinando via il bruno.
'' Ho guadagnato tempo. Sky, cerca di tornare in te''- pensò lo scudiero mentre veniva riaccompagnato nei suoi attuali alloggi.
...
...
...
Dopo la prima parte del processo, Diaspro si era chiusa nella sua stanza, a rimuginare. Non le piaceva la piega che stava prendendo la situazione. Quel processo dall'esito scontato poteva rappresentare un problema molto serio per lei.
Quello stalliere sapeva troppe cose. E le stava già raccontando. Cercava di dirsi di mantenere la calma, che Sky era completamente sotto il suo controllo e che non c'era niente che Brandon potesse dire per difendersi e che poteva usare contro di lei... ma rimaneva il fatto che lui sapesse la verità, e questo non le piaceva affatto.
- Ok, sa come sono andate le cose.- fece Valtor rispondendo all'appello della sua nuova complice - e con ciò? Sky è l'unico che potrebbe dargli manforte, ma al momento il principino non può scegliere da solo nemmeno cosa indossare al mattino. Perciò le tue preoccupazioni sono infondate mia cara. Non ci creerà problemi.-
- Lui magari no.- fece Diaspro - Ma Dianne sì.-
- Chi sarebbe questa Dianne?- chiese Valtor.
- E' la sorella minore dello stalliere e sono molto legati.- fece la principessa - Potrebbe andare ad Alfea ed informare quell'odiosa di Bloom e le sue amichette... figuriamoci se non ci prova.-
Valtor riflettè. L'amore di una sorella decisa a dimostrare l'innocenza del fratello poteva essere molto pericoloso. Il controllo che esercitava su Sky tramite Diaspro dipendeva solo dal sentimento che il principe era convinto di provare per la principessa.
Un incantesimo d'amore molto potente che riusciva a resistere anche alla polvere di fata, ma che come tutti gli incantesimi poteva essere spezzato. Doveva assolutamente impedire che le Winx venissero a sapere di quella faccenda.
Dianne doveva sparire. E subito.
- E sparirà.- fece Valtor - Dirò alle mie migliori collaboratrici di occuparsi di lei.... sono davvero ansioso di conoscere questa ragazzina tanto coraggiosa.-
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: Meramadia94