Anime & Manga > Card Captor Sakura
Segui la storia  |       
Autore: Teddy_bear    01/06/2018    2 recensioni
[…] thànatos e zoí: morte e vita. Al di là di tutto, ci sono queste due realtà, che sono come due mondi a parte, due mondi che non si vogliono mai incontrare, che hanno astio e conflitto tra di loro, ma che hanno il loro dovere da compiere. […]
—————
AU Fanfiction, dove Shaoran Li è la morte che deve fare i conti con la vita di Sakura Kinomoto.
Genere: Dark, Fantasy, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Li Shaoran, Sakura Kinomoto, Un po' tutti | Coppie: Shaoran/Sakura
Note: AU | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Triangolo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ci sono fatti, di ciò che riserva la vita, dei quali non si è a conoscenza. Il senso della vita stesso, invero, nessuno lo so. Perché uno nasce, per poi lasciare questo mondo e morire? Perché si studia, si trova un lavoro, si guadagna, si trova l’amore, se poi tutto questo deve finire?

Ammettiamo che ci siano due frazioni che riguardano il percorso di un uomo ed una donna. Frazioni che chiameremo, molto semplicemente, thànatos e zoí: morte e vita. Al di là di tutto, ci sono queste due realtà, che sono come due mondi a parte, due mondi che non si vogliono mai incontrare, che hanno astio e conflitto tra di loro, ma che hanno il loro dovere da compiere. 

Essere uno dei thànatos o dei zoí è difficile: devi superare delle prove, mostrare che non hai problemi e che non ti leghi agli esseri umani a cui sei stato affidato. Perché, sia che fai morire, sia che fai nascere qualcuno, devi mostrarti distaccato. Hai fatto la tua mansione? Bene, ora te ne aspetta un’altra. In caso contrario, se tu ti affezioni ad un anthrópinos (umano) tu scompari. Non importa nulla, niente. Tu sparisci dalla circolazione e sarà colui che ha creato questo mondo, che chiameremo L’Elevatissimo, a decidere la tua sorte. Ma, queste due creature, non sono da confondere con gli angeli e demoni, precisiamolo. Son tutt’altro. 

Chiaramente, queste poi sono leggende, nessuno sa se esiste davvero un mondo simile, dove la vita e la morte hanno la tua persona in mano. O almeno, così si era convinta Sakura Kinomoto, nel corso dei suoi giorni. Quando da bambina suo fratello Touya le raccontava queste storie, lei era terrorizzata, credendo che un thànatos un giorno potesse prenderla e portarla nell’oblio. Ma ora lei è una giovane donna, non ha più tempo per pensare queste cose, si sta laureando in scienze dell’educazione e vuole solo lavorare con i bambini. Niente di più, niente di meno. Non ha ancora trovato l’amore, ma non lo reputa un problema perché, secondo lei, esso esiste per tutti. 

 

***

 

“È lei.” 

La voce che pronuncia queste due lettere è rauca. Spietata, cattiva. 

“È molto giovane.” 

Questa è meno crudele, ma non preannuncia comunque niente di buono. 

“Ha venticinque anni, ma deve morire. È stato deciso così, dal nostro Supremo.”

“Perché è stata affidata proprio a me?”

L’altro ghigna. 

“Hai la sua stessa età. Sei un thànatos da venticinque anni.”

“Quindi devo andare sulla terra e fingermi umano?”

“Cercando di capire quale sia la migliore causa per guidarla verso l’oblio. Esatto.” viene spiegato dal maggiore tra i due. 

“Va bene. Sia fatta la volontà del Supremo.”  

I due continuano a guardare la figura della ragazza nello specchio. 

“Si chiama Sakura Kinomoto. Stai attento ai zoí, sai che cercheranno di metterti i bastoni tra le ruote.”

“Naturalmente. Il mio nome umano quale sarà, invece?” 

L’altro apre la mano, prima stretta a pugno, e delle parole si formano al di sopra di essa, dentro una nuvoletta violacea. 

“Shaoran Li. Ti chiamerai Shaoran Li.”

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Card Captor Sakura / Vai alla pagina dell'autore: Teddy_bear