Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sly_monica    05/07/2009    7 recensioni
Eccomi qui con una nuova long, non quella che avevo promesso, ma sempre su di loro: Draco/Hermione! Non fatevi ingannare dal titolo^^ Vuole essere una ironica parentesi di come può essere difficile a volte stare con qualcuno di profondamente dverso da noi, con tutte le incomprensioni del caso! Dal primo capitolo: -Ma dai, davvero hai detto quello?- Davanti a una bella tazza di the con gli amati croissant davanti, Hermione alzò le spalle esili. -Volevo anche aggiungere che l’ho lasciato perché è un egoista, egocentrico, arrogante, vanesio, ma c’era la governante dei McGill e lo sai quanto è pettegola quella!-
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Ginny Weasley, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dedicato alla mia dolce  Creaturina indefinita

 che il 3 di questo mese è diventata maggiorenne!

Ti voglio tanto bene,

il tuo ferret morbidoso.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

3 rompiscatole e ficcanaso: gli amici

Blaise Zabini, grazie alla sua posizione di mantenuto, aveva un sacco di tempo libero.

Per questo spesso e volentieri andava a trovare il suo amico di sempre nel suo ufficio del centro, per rompergli un po’  le scatole.

Quella mattina però la segretaria, una donnina sui quarant’anni, che probabilmente sarebbe rimasta zitella a vita, visto il poco che si curava, gli aveva detto con tono apprensivo che il “signor Malfoy” non si presentava in ufficio da giorni e non aveva nemmeno risposto ai gufo che di conseguenza lei gli aveva inviato.

Era strano... Ovvero, era perfettamente normale che Draco decidesse di prendersi una vacanza  all’ultimo, e dopo tutto il lavoro extra dell’ultimo periodo per “quella cosa”, ci stava anche, ma solitamente avvertiva.

 

Pieno di buone intenzioni (il non far perdere contatti importanti all’amico) il moro si era presentato al cospetto di villa Malfoy/Granger senza aspettare di essere invitato, ma materializzandosi direttamente dentro.

Purtroppo, stufi delle sue continue intrusioni, che li avevano spesso colti in situazioni imbarazzanti, i padroni di casa avevano deciso di installare degli allarmi anti-materializzazione, che iniziarono a suonare come ossessi.

Blaise già leggermente scosso dal suono fastidioso, rimase letteralmente sconvolto nel vedere l’amico.

Draco Malfoy comparve sul corridoio, che collegava l’ingresso al soggiorno e alle altre sale, in vestaglia, con la barba di giorni, i capelli spettinati e un bicchiere di un liquido che s’intuiva alcolico anche a distanza.

Zabini iniziò a preoccuparsi quando, spenti gli allarmi con un gesto annoiato dal padrone di casa, riuscì a pensare.

Insomma, vabbè che erano Serpeverde e avevano abitudini strane, ma non certo quella di ubriacarsi di prima mattina.

Intanto il padrone di casa era scomparso avviandosi in corridoio, per poi entrare nel soggiorno privato e sprofondare in poltrona, nella stessa posizione, probabilmente, in cui si trovava da chissà quante ore.

Blaise si affrettò a seguirlo sedendosi sul divano di fronte e continuando ad osservarlo preoccupato, aspettando che l’amico si decidesse a parlare.

-Mi ha lasciato- non l’aveva detto a lui, ma più verosimilmente al bicchiere, che era ciò che continuava a fissare, o forse l’aveva solo ripetuto a sé stesso.

Il moro restò imbambolato per qualche minuto -Cosa? Quando? Perché?-

Draco si massaggiò le tempie prima di rispondere

-Non lo so... Fino a poco tempo fa andava tutto bene, o almeno così pensavo! Dio, come ho potuto essere così cieco? Io che mi impegnavo tanto ad organizzare e lei che intanto pensava di lasciarmi-

Blaise Zabini osservava la persona davanti a lui in silenzio. Era cambiato tanto Draco in quei dieci anni, non solo di fisico, più spesso, ma soprattutto caratterialmente. Il ragazzino petulante dei primi anni di scuola era cresciuto, mantenendo però sempre quell’arroganza, presumibilmente genetica. Il più grande cambiamento era avvenuto durante i due ultimi anni di scuola, spiegato poi dal rapporto instaurato con la caposcuola Grifondoro. Se all’inizio ne era rimasto stupito, poi col tempo si era sempre più sbalordito di come quei due riuscissero a stare insieme; ma fatto sta... Ed erano anche felici.

Certo, forse Hermione avrebbe apprezzato qualche dimostrazione in più, ma lui era certo che avesse imparato a conoscerlo e che non ne avesse quindi bisogno.

In quel momento, prima che il moro potesse dire qualcosa, gli allarmi ricominciarono a suonare.

 

 

Constatando la totale apatia dell’altro, Blaise decise di andare lui a controllare.

Ginevra Weasley abbassò ancora più accigliata le sopracciglia vedendolo. Non andava d’accordo neanche con lui. In realtà Blaise, com’era nella sua natura, era sempre stato galante con lei. Era la ragazza ad essersi auto convinta che la prendesse per il culo.

Questa volta però nessun mezzo inchino muoveva il Serpeverde che la osservava, dubbioso su quali notizie portasse.

-Dov’è lui?-

Zabini le indicò il corridoio con un cenno del capo e lei vi si diresse a passo di carica, per poi fermarsi davanti alla desolante immagine del padrone di casa che guardava la nuova arrivata con sguardo speranzoso.

-Che diavolo hai fatto?- chiese la rossa facendo un passo indietro istintivamente.

Blaise si domandò se lei si riferisse al suo aspetto o a ciò che aveva combinato con Hermione.

Draco però, con voce roca, ignorò la domanda chiedendo a sua volta -È da te vero?-

Era un giorno da segnare: Ginevra Weasley stava provando tenerezza per Draco Malfoy.

Annuì, ma ancora non poteva essere sicura di lui, per cui decise di utilizzare la linea dura senza fare troppi giri.

-L’hai tradita?-

 

***

 

-L’hai tradita?-

Draco sgranò gli occhi –Cosa?!-

-Cosa?!- ripeté Blaise , sconvolto quanto lui.

Ginny tirò un sospiro di sollievo andando finalmente a sedersi sul divano.

-È questo che pensa? Che io la tradisca?- il biondo non poteva crederci, quella testarda e orgogliosa di una Mezzosangue pensava una cosa del genere?

Com’era possibile?

Va bene, non era forse il fidanzato migliore del mondo. Ma non credeva certo di essere così pessimo!

-Dice che sono settimane che stai lontano, raccontando bugie riguardo al lavoro e...-

Blaise aveva ripreso a respirare. Pericolo scampato. Era solo per quello... bah, le donne.

Draco invece pendeva ancora dalle labbra della ragazza -E..?-

Ginny si morse il labbro inferiore prima di continuare, quasi dispiaciuta.

-E ha trovato un cartellino del gioielliere nei tuoi pantaloni, di un gioiello che evidentemente non è per lei- concluse con tono già più acido.

Blaise a quel punto non riuscì più a trattenersi e scoppiò a ridere.

 

***

 

Mentre Ginny era rimasta a Malfoy House a farsi spiegare l’intera faccenda da Zabini, vincendo il suo odio verso il Serpeverde, Draco si era smaterializzato in Diagon Alley col sorriso sulle labbra.

Ora era tranquillo, aveva capito e avrebbe risolto tutto. L’avrebbe fatta tornare da lui.

Ok, mi odiate... come darvi torto?

La zZiacCia direbbe che è solo che non sono monotona e stupisco...ma lei non c’è e non può difendermi...

In realtà io VOLEVO questo benedetto scontro! Avevo dato tutte le istruzioni del caso, ma poi Ginny (mannaggia a lei!) si è fatta commuovere da Draco... la sua depressione sta mandando in malora la mia storia.... il prossimo capitolo sarà l’ultimo! Speriamo che i personaggi non mi combinino danni ^^

A presto! (il IV capitolo sarà postato entro il 15 luglio)

 

Sole88: la mia Alfa... Tu donna sei scomparsa e io sono preoccupata, per cui te lo dico anche qui: batti un colpo!! E grazie perché in modo “assolutamente volontario” hai letto questa storia!

Anna96: uuuuuh, addirittura innamorata della mia ff... *arrosisce* Beh, questo però era lo scorso capitolo, ora credo di non avere più il tuo sostegno.... però voglio dirti che concordo perfettamente con te e che “Uff.. uomini” è la mia frase più gettonata! Spero di vederti all’ultimo capitolo! Ce la farà o non ce la farà il nostro eroe a riconquistare il cuore della sua bella? Forse se mi desse retta...

Stefy89d: sì, Herm è una tosta, ma Malfoy ha il suo fascino... Che farà per riprendersela? Solo lui lo sa XD Grazie

BloodNyar: zZiacCia *Mon Mon manda tanti cuoricini*  ora tu sei al mare e io sono nei pasticci! Dialogo in una relazione... mmm... sì effettivamente hai ragione, ma non  so perché quei 2 preferiscono saltarsi al collo (sia per uccidersi che per altro!).  Comunque  come vedi ho di nuovo fatto di testa mia e spero di averti di nuovo stupita  e di averti strappato un sorriso al ritorno dalle vacanze. Bacioni

Erigre: ciao Greta!! Per rispondere alla tua domanda: sì, non ho specificato, ma con Harry e Ron si sono persi i contatti, nel primo e nel secondo capitolo dico che gli unici con cui ancora si frequentano sono Ginny e una manciata di Serpeverde... non so perché, ma mi è venuta così, questo mio Draco non è ancora pronto a sopportare Quei Grifoni e poi... non lo so, io penso che se si vivono troppe cose e troppo grosse assieme, si arriva ad un momento di saturazione, in cui è necessario allontanarsi e provare a farcela con le proprie forze... Opinabile naturalmente, anche perché il mio pensiero cambia a seconda dei momenti... ^^ Spero di esser riuscita a spiegare. Per quanto riguarda il capitolo, come vedi abbiamo avuto un Draco ancora depresso (non è dolcissimo in vestaglia e con la barba da fare? La barba..... sbaaaaaaaaaav), ma alla fine si è finalmente svegliato!! Per cui al prossimo capitolo farà scintille!! A presto

Lexie___o: il mio ghiruccio, mi hai fatta arrossire!! Io ovviamente non sono brava come la mamma!!  Il mio papi con le sue donne sa anche essere dolce, io lo so, lo conosco, per cui non c’è da stupirsi... ma non è certo diventato un rammollito, il prossimo capitolo a conferma! È solo che è un maschio e si sa, loro ci mettono un po’ a ragionare... Per Blaise non ti preoccupare, come vedi (e come lui mi ha confermato quando l’ho ingaggiato) sembra assolutamente libero, anzi... non so, ma conoscendolo, l’essere rimasto  in casa Malfoy da solo con Ginny... beh, se io fossi la sua fidanzata (sottolineo: sempre che ne abbia una...) sentirei puzza di bruciato...  Chan power for ever!

Giselle: ben ritrovata! Come vedi sono stata ancora un po’ sadica, ma questo capitolo serviva per far amare ancora di più Draco e soprattutto a fargli capire che diamine era successo, piccino, ha avuto bisogno di un aiuto^^ nel prossimo capitolo finalmente darò sfoggio delle mie doti di terapista! Molto probabilmente voleranno vasi, ma l’amore si esprime in varie forme no?  A presto!

Polaris: uuuuh, la mia creaturina preferita con manie omicide ma che poi mi vuole troppo bene^^  Preciso che il qui presente Ferret (io) non è bugiardo come dici tu, abbellisco un po’ le cose, punto. E non faccio nemmeno errori, tranne che col nome di Giek... ma ormai lui si chiama così, per cui non c’è più problema... Come vedi il tuo uomo c’è stato, sempre acuto e nullafacente come al solito, ma non c’è stata una rissa... non mi sgridare e non dire nemmeno a mamma di farlo (tanto sai che lei mi ama e sarebbe dalla mia!).  Chissà se ho salvato la codina anche stavolta... Baci svirgignati tutti per te ora che sei maggiorenne!

Lights: io rendo meglio nei panni di Malfoy?? Non potevi farmi complimento più gradito!! Cara, mi spiace non averti avvertito di questa storia O.O... ma lo sai che la tua mail è stata la mia prima della posta autori? E io che pensavo non funzionasse perché nessuno mi rispondeva mai... io non ti ho risposto, perché sono stata oberata dagli impegni, ma mi sono ritagliata un momento per leggere (alias, non ho dormito!!) per cui aspettati presto una recensione^^  Spero di non aver perso tutta l’ironia, risucchiata dalle depressione di Malfoy... A presto, baci

Seven: ...... Senza parole! Come al solito hai centrato il punto! Per Hermione è stato un affronto e lei le cose le prende di petto, anche se può far male. Sono felice che pensi io abbia azzeccato i personaggi (questo sì che fa piacere! Avevo paura di andare OOC, più che altro per Draco, ma poi ho riflettuto che  è anche lui un essere umano e spesso ce ne dimentichiamo...) La scena che io personalmente ho preferito è nella parte dei ricordi a scula, quando Draco dice a Hermione di chiarire la situazione per non doversi più nascondere e ovviamente lo fa a modo suo... ma lo sai che mi hai fatto venire l’idea malsana di scrivere un prequel riguardante gli ultimi 2 anni di scuola?  So già che me ne pentirò amaramente! Io non sono capace a farli avvicinare... sigh! Ma chissà, magari in vacanza mi viene l’ispirazione... Ok, basta così, grazie ancora per tutti i complimenti, fa veramente piacere leggere le tue recensioni^^  Baci e a presto!

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sly_monica