Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: comesenonfossimaiesistita    02/06/2018    0 recensioni
La storia di un'intensa passione che dopo essere stata tenuta nascosta troppo a lungo si trasforma in un rapporto ricco di ostacoli ed incomprensioni.
Sarà proprio il primo amore smisurato a cui Elsa ha concesso la sua fiducia più intensa, la parte più profonda di lei, a tradire i suoi sentimenti. Allora si troverà a comprendere che l'amore non è così scontato come sembra, non esistono valori assoluti, ma solo un vortice di bugie.
Arriverà anche a pensare che forse tutta quella passione non era nemmeno amore.
Cercherà di accettare e soffocare la situazione con un silenzio complice e determinato, ma non per questo meno doloroso. Proverà a costruire una corazza intorno a se e ad affrontare ogni nuova situazione mettendoci un po' meno cuore.
Vorrebbe spegnere le fiamme dell'orgoglio, ma farlo da sola non è così semplice come sembra.
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Credo di essere stata nella doccia per almeno un'ora e mezza; l'acqua mi scorreva addosso, ma non riusciva a cancellare quello che era successo due ore prima. Ancora non riesco a capire perchè l'unica parola che sono stata in grado di dire tra tutte quelle che mi girano per la testa è stata solo un < no >. Forse perchè lo conosco da troppo poco o forse perchè sono costantemente distratta. Non riesco a smettere di pensare alle coincidenze che ci legano e mi convinco sempre di più che non possono essere soltanto un caso. Non voglio uscire dal bagno. Non voglio uscire dal mio appartamento almeno fino a domani. Con quanto cuore ha deciso di volermi rivedere un'altra volta? Con che cuore posso rivederlo questa sera? Con quale cuore posso lasciarlo aspettare di fronte alla mia porta per tutta la sera? Ho già fatto il mio passo sbagliato, non mi posso permettere di farne altri. Come ho avuto il coraggio di pronunciare quel < no > senza rifletterci troppo, ora dovrei avere il coraggio di incontrarlo stasera. Devo averlo. Esco dal bagno. Non riesco adessere così vigliacca. Indosso un abito blu, il suo colore preferito, forse è il primo passo per dire < scusa >. Forse è inutile, magari mi ha chiesto di incontrarci solo per dirmi che non mi vuole più vedere. Respiro forte. Ho trovato il coraggio. Apro la porta e lo vedo. Come sempre è seduto sul primo scalino che porta alla terrazza del quarto piano con lo sguardo rivolto verso la mia porta. Con quanto cuore ho alzato gli occhi per guardarlo? Mi sorride. Forse quello che è successo due ore fa non conta più nulla. Mi viene incontro, ma stavolta non mi muovo, non dico una parola. < Ti va di andare in un posto? > < Sì > Non sono capace di far soffrire le persone, soprattutto lui.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: comesenonfossimaiesistita