Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: koorime    05/07/2009    0 recensioni
(Per il compleanno di Stateira)Davanti a tutti c’era Sasuke, o almeno uno che gli assomigliava parecchio. Camminava avanti e indietro senza sosta con le mani dietro la schiena e lo sguardo più truce che gli si fosse mai visto in faccia da quando aveva otto anni.
Genere: Generale, Azione, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Neji Hyuuga, Nuovo Personaggio, Sasuke Uchiha
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi prostro ai vostri piedi per l

 

Mi prostro ai vostri piedi per l’enorme ritardo, non ho scusanti, lo so (_ _)

Ricordo che questa storia è nata solo ed esclusivamente per puro diletto della mia Stat.

Per tutti gli altri, buona lettura!

 

Tra perle e sangue... oro

 

 

 

-Mi raccomando!-

-Sì, ho capito, ho capito.-

-Sasuke!-

Sasuke alzò gli occhi al cielo in modo quasi impercettibile, ma per chi, come Sakura, lo conosceva da una vita, era un gesto più che evidente.

-Guarda che parlo sul serio. Neji deve riposare, assolutamente. È ancora debilitato dal parto, quindi vedi di tenere le mani a posto per le prossime settimane! Completamente!-

-E io ti ripeto che ho capito! Smettila di assillarmi!-

Sakura lo fisso per un po’, incerta se credergli o no, poi però prese un sospiro e fece un piccolo cenno con la testa.

-Per qualunque cosa chiamami, okay? A qualunque ora.-

Sasuke rispose con un ghignetto dei suoi.

-Oh, lo farò senz’altro. Non mi faccio certo scrupoli, io!-

Dopo di che, con un braccio alzato in saluto, Sasuke Uchiha uscì dall’ospedale di Konoha diretto a casa.

 

___________________

Sasuke entrò nella camera da letto e si fermò di botto, accigliandosi.

-Che diavolo stai facendo?-

Neji si voltò a guardarlo appena, le cinghie ancora tra le mani. Gli concesse solo un’occhiata e riprese la sua opera di allacciarsi la vestaglia, senza rispondergli in altro modo.

Sasuke si incupì e fece qualche passo verso di lui.

-Sakura ha detto che non devi stancarti!-

-Sakura non ha mai parlato di non andare in bagno.- Rispose quello pacatamente, con cipiglio ironico.

Le sopracciglia di Sasuke si aggrottarono ancora di più mentre lo fissava quasi a volersi accertare del suo stato di salute attraverso quegli occhi candidi.

Neji scosse appena la testa sbuffando una risatina e si sporse a posargli un bacio sulle labbra.

-Torno subito, promesso.- Mormorò, scivolando oltre per uscire dalla stanza.

 

Quando rientrò in camera si godette la vista del suo compagno steso nel loro letto tutto intento a osservare il loro bambino.

Kin gorgogliava pieno di vita, gli occhioni perlacei spalancati a fissare il suo papà, stringendogli orgoglioso un dito nella manina piccola. La agitava, felice di quella piccola vittoria sul suo grande papà e pigolava soddisfatto, guadagnandosi uno dei rari sorrisi che il suo papà concedeva al mondo.

Neji si sfilò la vestaglia e scivolò silenzioso accanto a loro, accarezzando con un dito il piccolo torace nel pagliaccetto chiaro.

-Ehi, ciao piccolino.-

Kin gorgogliò in risposta scattando con i pugnetti e le gambine arricciate e facendolo ridere quietamente. Poi sbadigliò e Neji gli picchiettò la boccuccia arricciata con il dito, che si ritrovò imprigionato in men che non si dica e succhiato dolcemente. I due suoi papà sgranarono appena gli occhi e ridacchiarono.

-Hai fame, piccolo Kin?- sussurrò Neji sorridendo per il solletico che il ciucciare del suo bambino gli provocava.

Sasuke sorrise e liberò il proprio dito dalla morsa del neonato.

-Vado a preparargli il biberon.-

Neji aspettò che il suo compagno fosse uscito dalla stanza, per scivolare più giù disteso, mettere la mano ben aperta sul corpicino del suo piccolo tesoro e sorridere. Rimase così fino a quando non percepì la presenza di Sasuke nella stanza, vicino a lui, e un attimo dopo il suo compagno entrò nel suo campo visivo con un biberon nella mano.

Kin prese subito a succhiare con voglia la tettarella, con gli occhi sempre aperti e attenti a qualunque movimento, curiosi e vispi per rincorrere le figure dei suoi due papà sorridenti.  Lo sapevano loro, che in realtà non vedeva altro che due macchie indistinte, ma l’idea che li seguisse sempre gli scaldava il cuore.

Rimasero così, in silenzio, a fissare il loro bambino che succhiava il suo biberon e emetteva tutti quei suoni umidi e teneri che li facevano sorridere e ridere, finché non ebbe finito. Neji allora lo prese delicatamente tra le mani, sostenendogli la testolina, e se lo portò al petto, dove Sasuke gli aveva già preventivamente posizionato un asciugamano sulla spalla.

 

Passarono la giornata su quel letto, tra quelle lenzuola, combattendo con il cambio dei pannolini e le poppate ogni tre ore, coccolandoselo, litigando per chi dovesse cullarlo, fino a quando non calò la sera.

Kin venne adagiato nella culletta, nella sua cameretta azzurrina, mentre Sasuke si preoccupava di preparare una cena leggera da poter consumare a letto con il suo compagno.

Aveva disposto tutto perfettamente su un ampio vassoio quando entrò nella camera da letto e si fermò.

Neji non era lì.

Si avvicinò al letto sfatto e vi appoggiò le pietanze sopra, voltandosi e andando alla ricerca del suo compagno che non seguiva gli ordini del medico.

Lo trovò nella cameretta di Kin fermo davanti alla culletta stretto nella sua vestaglia chiara con i capelli lunghi sciolti sulle spalle.

Sasuke si fece avanti e lo raggiunse alle spalle.

-Ehi.- Lo abbracciò da dietro e gli posò un bacio leggero sul collo.

Neji si lasciò subito andare tra quelle braccia amate, rilassandosi completamente e trovandovi sostegno.

-Ehi.- rispose con un filo di voce.

Rimasero così per un tempo che parve infinito, intenti com’erano a osservare il loro bambino dormire in pace.

Fu Neji a rompere il silenzio pacifico di quella sera, dando voce alle sue paure.

-È uno Hyuga.-

Sasuke se lo strinse di più al petto –Starà bene.-

-È della casata cadetta.-

-Lo proteggeremo.-

A quel punto Neji si voltò, gli occhi perlacei sgranati e il panico a fargli vibrare la voce.

-E se non ci riuscissimo? Se... è segnato, come tutti noi.-

-Neji, ascoltami.- Cominciò il moro, guardandolo serio –Lo proteggeremo noi e crescerà forte e sano.-

Chiuse gli occhi e poggiò la fronte contro quella del suo compagno –Crescerà e sarà schifosamente felice, è una promessa.-

Neji chiuse anche lui gli occhi, sospirando in risposta per riprendere il controllo delle sue emozioni, e annuì appena stringendosi ancora un po’ contro il petto del suo uomo.

Kin era ancora piccolo e loro... avevano quattro anni davanti per prendere quella maledetta decisione.

 

 

***

 

Noticina: per chi non lo ricordasse nella famiglia Hyuga la casata cadetta è la seconda casata, quella cioè costretta a difendere la prima per proteggere il segreto del Byakugan. È per questo motivo che verso i quattro anni viene impresso sulla fronte di tutti quelli che non sono primogeniti il Sigillo maledetto, questo per capirci. Oltre a essere un segno distintivo di subordinazione, quel tatuaggio, tramite un jitsu, opera sui nervi di chi lo porta, obbligandolo a sottostare alle regole della famiglia, pena la pazzia comportata dal dolore. Inoltre, dopo la morte, funge da sigillo che impedisce a chiunque di scoprire i segreti del Byakugan. È infatti per questo motivo che Hizashi, padre di Neji, si uccise per prendere il posto del gemello Hiashi, padre di Hinata, quando il capo del Paese del Fulmine, tramite un complotto, pretese la testa del capofamiglia, Hiashi per l’appunto.

Spero di essere stata esauriente. Se no... andate a cercare notizie su Santa Wiki, pigroni! XDDD

Alla prossima!

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: koorime