Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |       
Autore: Shinalia    05/07/2009    6 recensioni
Fra uomo e donna non può esserci amicizia.
Vi può essere passione, ostilità, adorazione, amore,
ma non amicizia.
O.Wilde
Estratto capitolo:
Dovevo avere un aspetto decisamente pietoso per destare tutti quei sospetti. Non che non ne avessi motivo … erano stati due giorni pessimi ed oltretutto la mia solita tecnica per scaricare lo stress era momentaneamente inapplicabile, anche se dovevo ammettere che il nuovo giardiniere di casa era messo piuttosto bene.
"Quasi quasi rinnego i miei propositi di tenere un comportamento adeguato a casa e mi sfogo a modo mio. In fondo mamma ha la sua bottiglia … la mia è solo una preferenza diversa ed anche più salutare." pensai distrattamente
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo

Fra uomo e donna non può esserci amicizia.

Vi può essere passione, ostilità, adorazione, amore,

ma non amicizia.

O.Wilde

Gli ansiti riempivano la piccola stanza del dormitorio, saturando il surreale silenzio che si era creato al termine della festa.  Alle prime luci dell’alba ognuno si era diretto verso la propria stanza, per trovare un attimo di riposo e riordinare i pochi oggetti che ancora non erano stati riposti nelle scatole.

Sarebbe stato l’ultimo giorno in quella piccola camera, l’ultimo giorno con coloro che considerava amici, l’ultimo con Rafael prima della sua partenza.

Quella notte avevano festeggiato facendo baldoria come mai prima di allora, per scambiarsi un felice arrivederci, perché per nulla al mondo avrebbero interrotto i contatti … di questo erano entrambi certi! Eppure quella notte la tristezza mista all’alcol avevano creato un’occasione che gli si sarebbe ritorta contro, provocando esiti imprevisti. Frantumando quelle convinzioni e quei progetti che il futuro aveva in serbo per loro.

A volte basta solo un piccolo gesto per vanificare speranze e sogni, ma forse non tutto è perduto.

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Shinalia