Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Eyown    28/08/2003    1 recensioni
un nuovo acquisto della scuola di hogwarts farà girare la testa a hermione... ma se il giovane apprendista stregone nascondesse un terribile segreto?
Genere: Azione, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Lucius Malfoy, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
NUOVO ARRIVATO

NUOVO ARRIVATO
- Capitolo 2° -


Finalmente rieccoli lì, tutti e quattro seduti alla tavola dei Grifondoro, insieme agli amici e ai compagni della casa. La cerimonia dello smistamento per i nuovi arrivati del primo anno stava per cominciare e quando Silente cominciò il suo discorso di benvenuto, nella sala calò il silenzio.
Parlò per circa un quarto d'ora, poi la parola fu data al cappello parlante, per la cerimonia di smistamento.
- Lionel Percyval - primo nome della lista; nel corridoio che separava il tavolo dei Grifondoro da quello dei Serpeverde, si fece avanti un ragazzino magro, capelli neri scompigliati che gli ricadevano sulla fronte e occhi grandi e verdi. Un piccolo sosia di Harry Potter, se si poteva dire così.
Si accomodò sullo sgabello e Silente gli fece indossare il cappello parlante.
- Uhm... giusto e leale, sicuramente le doti necessarie per far parte della casa dei Tassorosso! -
E così vià, per una trentina di studenti.
Poi Silente riprese la parola e il brusio nella sala si calmò nuovamente.
- Bene ragazzi, quest'anno abbiamo una novità... un nuovo studente, che frequenterà il quinto anno, è arrivato a Hogwarts da un paese non molto distante da qui, ma non ha potuto frequntare la nostra scuola di magiaper problemi famigliari molto gravi. Quindi adesso parteciperà anch'esso alla cerimonia di smistamento, poi starà ai suoi compagni aiutarlo a prendere familiarità. Un'ultima cosa, sentire il suo cognome vi suonerà strano, ma non ha nessuna parentela con nessuno in questa sala... -
Detto questo chiamò a voce alta il nome del ragazzo, e tutti rimasero di sasso:
- Devond Malfoy -
Sulla faccia di tutti si leggeva incredulità e un pizzico di timore. Perfino Draco non riusciva del tutto a mantenere la sua aria di superiorità... il tizio che stava arrivando portava il suo stesso cognome.
I ragazzi si sporsero verso la porta che faceva da ingresso alla sala, aspettando il nuovo ragazzo.
Finalmente, eccolo che si avviava verso Silente, testa alta e passo svelto. Non aveva per niente l'aria superba di Draco, però ci somigliava vagamente. Alto, slanciato, dalle braccia e dalle gambe si poteva intuire facilmente che prativa sport come il nuoto; aveva i capelli di un biondo molto chiaro, un colore simile a quelli di Draco, ma nn erano impomatati e tirati indietro come i suoi, li aveva tagliati molto corti, e avea come delle piccole punte. Gli occhi erano chiarissimi, quasi trasparenti, di un azzurro cristallino. Le ragazze delle case lo guardavano già con una certa ammirazione, ma lui non si girò neanche una volta, non guardò in faccia nessuno.
Draco invece lo fissava in modo strano: "quel tizio ha qualcosa di strano" pensò, e come se lo avesse sentito, Devond si giò verso di lui, poi gli fece un sorriso, tutt'altro che amichevole. Draco rispose alla stessa maniera, pensando che forse quel nuovo ragazzo, con il suo stesso cognome, poteva diventare facilmente uno dei suoi.
Devond si sedette e quando Silente gli mise in testa il cappello parlante, quest'ultimo parve parecchio indeciso. Quando poi stava per pronunciare il nome della casa, "Serpeverde", il ragazzo fece un rapido e quasi insignificante gesto con la mano, che nessuno notò, se non per il fatto che il cappello parlante richiuse per un attimo la cucitura che gli permetteva di parlare, e quando la riaprì, disse solo - Grifondoro -
La casa dei Grifondoro emise un urlo di approvazione, che arrivava soprattutto dalle ragazze, tra le quali comunque non spiccava Hermione, che per tutto il tempo era rimasta con la testa ciondoloni sulle braccia, quasi stasse dormendo.
Devond emise una specie di sospiro di sollievo, e mentre si avviava verso la tavola dei Grifondoro, mandò un'altra occhiata verso Draco, e poi lo stesso sorriso di prima.
"Ma guarda dove sei finito amico... casa dei Grifondoro, non potevano sceglierti posto peggiore secondo me" pensò Draco guardandolo mentre si sedeva e veniva preso d'assalto dai nuovi compagni, compreso l'odiato Potter. Devond, ancora una volta, sembrò percepire i suoipensieri, e guardandolo negli occhi, face spallucce, come in segno di rassegnazione. Ma Draco non immaginava che il giovane sarebbe dovuto capitare nei Serpeverde e che solamente per una sua libera scelta era approdato nei Grifondoro.


**********************************************************************************************

eyo_chan: e rieccomi quiii!!!!!!!!!!!! Piaciuto il nuovo capitolo? questo ragazzo misterioso.... *_*
Draco: ahò, ma perchè proprio il mio cognome? è_é
Eyo_cha: shhhhh >.< non posso mica dirtelo, se no faccio spoiler >.<###
Draco: ah... ;____________; chiedo schiuma
Eyo_chan: ma come parli??? O.O oh fly....

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Eyown