Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Nancy95    13/06/2018    1 recensioni
Alcuni momenti della coppia LilyxScorpius,almeno come li immagino io....
Si può dire che i due sono cresciuti insieme quasi come fratelli,ma erano destinati a ben altro....
LA PRIMA FIC CHE SCRIVO DOPO ANNI!!! Ma avevo troppo bisogno di parlare di loro! Li adoro!O
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Luna Potter, Scorpius Malfoy | Coppie: Lily/Scorpius
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era una soleggiata mattina di aprile,quando Scorpius Malfoy arrivò alla Tana.
Il suo migliore amico Albus l'aveva invitato a casa dei nonni per un paio di giorni, durante le vacanze pasquali ufficialmente per studiare per i G.U.F.O.
In realtà,dopo 5 anni di frequentazione in casa Potter-Weasley,Scorpius aveva imparato presto che le rimpatriate in quella famiglia erano dei momenti di puro caos e divertimento.
Ragazzi che correvano a destra e manca,grida,risate,scherzi spietati capitanati da James Sirius e Fred Jr. , e sopratutto gli abbondanti pasti preparati da nonna Molly,che lo considerava ormai uno di famiglia.
A dire il vero Scorpius ci aveva messo poco a farsi accettare da quella famiglia. Nessuna di quelle persone,nè adulti o ragazzi,lo avevano mai giudicato per il proprio cognome,e lui si era mostrato per il ragazzo che era.
Non appena entrò nella casa non fece neanche in tempo a togliersi lo zaino con i ricambi di vestiti che un tornado rosso gli fu addosso.
Il biondo sorrise stringendo a sè la ragazzina,respirando profondamente il profumo che emanavano i suoi bei ricci.
Lily Potter gli sorrise,senza togliere le braccia dal suo collo.
"Scorp! Finalmente sei arrivato,stavamo proprio per..."
"Lily! Non l'hai neanche fatto entrare in casa"-la riprese gentilmente Harry Potter,seguito dal suo secondo genito,leggermente corrucciato.
"Gli stai sempre tra i piedi Lils"-si lamentò Albus fissandola scocciato.
Lily si sciolse dall'abbraccio e dedicò tutte le sue forze per battibeccare con il fratello.
"Benvenuto Scorpius. Come sempre,fa come se fossi a casa tua"-gli disse cortesemente Harry sorridendogli.
"Grazie Harry"-rispose il ragazzo sorridendo,un po in soggezione.
Nonostante lo conoscesse da tanti anni si sentiva sempre un po sconcertato quando quegli occhi verdi,come quelli di Albus,lo fissavano in quel modo che sembrava gli scrutasse fin dentro l'anima,come quelli di Lily.
"Va be! Ci rinuncio con te. Scorpius andiamo fuori,ci sono tutti gli altri"-gli disse l'amico,stanco di discutere con la sorella.
Lei prontamente si girò verso il Serpeverde,e gli fece il suo solito sorriso sghembo,che lui subito ricambiò.
"Sei pronto per volare Scorp?"
"Quidditch?"-chiese Scorpius sorridendo.
"Quidditch!"- confermò la ragazza.

Per i fratelli Potter era inevitabile il talento nel Volo,visti i loro geni. Ma Lily Potter era la più veloce e agile tra i suoi fratelli,e come suo padre,era un'invidiabile Cacciatrice.
E quando il Cacciatore dell'altra squadra era Scorpius Malfoy,allora lo spettacolo era assicurato.
Di fatto tutti i suoi zii e cugini si stavano godendo la partita che i ragazzi gli stavano offrendo. Lily e Scorpius si rincorrevano,si superavano,e scendevano in picchiata fino al prato per poi risalire all'ultimo secondo.
Quando fu il momento di fare una pausa scesero tutti sul prato.
Lily si avvicinò alle cugine sedute vicino al grande tavolo da pic nic. Stava bevendo un thè freddo quando le sentì ridacchiare e parlottare tra loro sotto voce.
Le fissò stranita. Molly e Roxanne si sussurravano qualcosa tra di loro;Lucy ridacchiava come un'ochetta e persino Rose alzò gli occhi al di sopra del libro che stava leggendo.
E tutte fissavano un punto preciso alle sue spalle.
Con il sopracciglio inarcato si girò per controllare e subito capì quelle stupide delle sue cugine.
Scorpius,a diversi metri di distanza,si era tolto la felpa che indossava ed era rimasto con una maglietta aderente e a mezzemaniche,e si passava lentamente una mano tra i capelli mentre parlava con Albus e suo cugino Louis.
Lily gonfiò impercettibilmente le guance indispettita. Sapeva che anni prima Scorpius aveva avuto una piccola cotta per sua cugina Rose,e questo le provocò una specie di fastidio alla bocca dello stomaco.
Immaginò Scorpius che si voltava verso di loro e notava che Rose lo stava fissando e forse lui...
"OK! PAUSA FINITA! SI TORNA A GIOCARE!" - gridò Lily saltando sulla scopa e prendendo quota.
Lily non riusciva a concentrarsi sulla partita,fissava il suo migliore amico con la coda dell'occhio.
I capelli biondo cenere tiranti indietro dal vento.
I muscoli delle braccia ben evidenti e tesi.
Il viso ben delineato illuminato dal sole primaverile.
Scorpius era incredibilmente bello. E Lily si morse le labbra infastidita e certa che le sue cugine stavano pensando quello che pensava lei.
Ma a distrarla dai suoi pensieri fu il boccino d'oro,che per un attimo le volò proprio di fronte.
Subito la rossa partì all'inseguimento,seguita dal Serpeverde,che non le toglieva un attimo gli occhi di dosso.
Lily dimenticò subito tutta la gelosia che sentiva e si preoccupò solo di afferrare quel boccino.
Salì ad alta quota,e sentiva la presenza del biondo a pochi metri da lei.
Nonostante la sua velocità la ragazza era ad un soffio da prendere il boccino d'oro,riusciva a sfiorarlo con la punta delle dita ma non ad afferrarlo. Temendo che quest'ultimo avrebbe potuto cambiare a breve la traiettoria la ragazza impulsivamente salì con i piedi sul manico della scopa e lo usò per darsi lo slancio. Proprio in quel momento il boccino d'oro,che volava velocemente di fronte a lei fece per volare al di sopra della sua testa.
Subito la ragazza si lanciò verso l'alto,mentre la sua scopa continuava in linea retta.
Lily strinse le braccia al petto mentre cominciava la caduta libera,non ebbe neanche il tempo di pensare a nulla. Infatti non aveva fatto neanche tre metri che subito sentì due braccia forti stringerla a sè.
Alzò sollevata lo sguardo mentre due occhi grigi la fissavano arrabbiati.
"Ho vinto io" -rise la ragazza mostrandogli il boccino che nascondeva tra le mani,mentre i due cominciavano a scendere verso il prato.
"Sei impazzita?!"- la sgridò il Serpeverde,infischiandosene totalmente di aver perso la partita. Stringeva la ragazza al petto,con il cuore che gli batteva a mille -"Sei disposta a sfracellarti al suolo pur di vincere una partita?"
I suoi piedi toccarono terra e Lily si sciolse dal suo abbraccio. Si voltò verso di lui sorridente e con la sua solita sincerità disarmante gli disse "Sapevo che c'eri tu a prendermi,Scorp".
Poi,contenta,cominciò a correre verso i suoi compagni di squadra,tenendo in alto il boccino e festeggiando per la vittoria.
Scorpius,invece,rimase fermo dov'era,a fissarla a bocca aperta,come un perfetto imbecille.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nancy95