Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: Ariadne Taylor    19/06/2018    0 recensioni
Una delle tante storie dedicate al Titanic, la "nave dei sogni", alla quale migliaia di persone si sono ispirate. Una nave la cui storia è intramontabile. Tutto inizia da quella notte, in cui le vite di Mia, Mason e tanti altri cambieranno drasticamente, mentre fin troppe altre verranno spezzate per sempre.
Ognuno interpreta la storia del Titanic ed immagina cosa possa essere divenuta la vita dei superstiti dopo un così grave trauma, e soprattutto come questi abbiano continuato a vivere. Ed io ho interpretato tutto questo a modo mio. Molte cose sono frutto della mia fantasia, ma ho volutamente lasciato che essa si immergesse in un tale contesto ed elaborasse una trama che possa dare un'idea di che cosa sia stata la sontuosa traversata del Titanic, la cui storia mi ha sempre ispirata e appassionata, sin da quando ero piccola, per i suoi molteplici significati, che ho provato ad esporre e trasmettere in questa storia.
Genere: Drammatico, Guerra, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Il Novecento, Guerre mondiali
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
«Nonno, nonno!».
«Ehi, birbantelli!».
«Allora? Ce la racconti quella storia, finalmente?».
«Credo che siate grandi abbastanza per capire. Ma dovete sapere che è una storia molto complicata, non è la solita favoletta del giorno».
«Dai nonno, noi adoriamo le storie!».
«E va bene, statemi a sentire però; soprattutto tu, Eileen, che sei la più grande».
«Certo nonno, terrò a freno queste pesti e farò in modo che abbiano le orecchie ben aperte!».
«Bene, allora posso cominciare, ma parto dal principio, quando io non ero ancora nato…».
«E allora come fai a sapere queste cose?».
«Ho studiato, miei cari nipoti, e molte cose me le hanno raccontate anche la mia mamma e il mio papà. Allora…».
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Ariadne Taylor