Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Nancy95    21/06/2018    2 recensioni
Alcuni momenti della coppia LilyxScorpius,almeno come li immagino io....
Si può dire che i due sono cresciuti insieme quasi come fratelli,ma erano destinati a ben altro....
LA PRIMA FIC CHE SCRIVO DOPO ANNI!!! Ma avevo troppo bisogno di parlare di loro! Li adoro!O
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Luna Potter, Scorpius Malfoy | Coppie: Lily/Scorpius
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lilian Luna Potter non l'avrebbe ammesso neanche sotto tortura,ma a quattordici anni suonati aveva ancora il terrore dei tuoni.
Sapeva che era immaturo e stupido ma quel boato tremendo le faceva venire la pelle d'oca.
Ricordava ancora quando da bambina,durante i temporali andava nel letto dei suoi genitori in lacrime e riusciva ad addormentarsi solo quando si trovava tra le braccia di suo padre,che le poggiava dolcemente le labbra sulla fronte.
I suoi fratelli e i suoi cugini più grandi la prendevano crudelmente in giro per questa sua fobia,quindi con il tempo aveva imparato a fingere di non essere terrorizzata,nonostante ad ogni lampo stringesse ermeticamente le labbra ed era quasi certa di sentire i riccioli rossi rizzarsi sulla nuca.
Ma nonostante tutto,fiera Grifondoro,continuava ad ostentare il suo coraggio. Anche se ogni volta moriva dalla voglia di scappare sotto le coperte e coprirsi le orecchie con il cuscino,nessuno doveva mai darle della fifona,e mai,MAI,si sarebbe mostrata vigliacca di fronte a Scorpius Malfoy.
Ma Scorpius,nonostante conoscesse la ragazza da ormai 5 anni,era totalmente all'oscuro di questa sua fobia,anzi,la sua personale opinione era che Lily fosse la ragazza più coraggiosa che avesse mai visto in vita sua,e segretamente l'ammirava moltissimo per questa sua,non unica qualità.
Anzi,se avesse dovuto scrivere una lista di tutte le qualità che aveva Lily a Scorpius non sarebbe bastato un intero rotolo di pergamena. Senza rendersene conto,nel corso degli anni aveva cominciato a nutrire una vera e propria adorazione per quella ragazzina dai capelli rossi.
A volte aveva l'impressione di essere più impaziente di vedere lei che il suo migliore amico Albus,proprio come in quell'occasione...
Per Albus e Scorpius era ormai diventata una tradizione passare almeno un giorno o due di vacanze l'uno a casa dell'altro.
E quell'anno,tra il giorno di Natale e Capodanno,Scorpius si preparava per passare la notte a Grimmauld Place,la residenza dei Potter.
Scorpius era inoltre certo che con loro ci sarebbe stata anche Alice Paciock,la migliore amica di Lily,come infatti avvenne.
Senza rendersene conto quei quattro ormai erano diventati un gruppo di amici molto legato,che passavano quasi ogni momento libero insieme.
Inoltre Lily aveva notato già da tempo che la sua cara amica Alice arrossiva ogni volta che si ritrovava a rivolgere la parola al fratello maggiore,mentre Albus,quando non era visto,fissava la bionda al di sopra degli occhiali.
Sorniona,la rossa se la rideva sotto i baffi,anche se su consiglio di Scorpius,con cui si era confrontata,avevano deciso di lasciare che le cose tra quei due procedessero da sole,che si rendessero conto da soli di essere attratti l'uni dall'altra.
Imbronciata,gonfiando le guance Lily aveva dovuto ammettere che il suggerimento di Scorpius era sensato,anche se adorava giocare a fare il cupido,nonostante non si rendesse di essere lievemente ipocrita; ci teneva a far confessare i sentimenti dell'amica e il fratello,eppure continuava a reprimere i propri.

Tornando a casa Potter...

Come quasi ad ogni "pigiama party" i quattro ragazzi si stabilirono tutta la serata in salotto. Quella sera in particolare avevano tutta la casa per loro: James era a casa del cugino Fred,mentre Harry e Ginny avrebbero fatto tardi ad una cena organizzata dal Ministero della Magia.
Per Lily era il paradiso sceso in terra. Tenne la musica a tutto volume,anche quella babbana,mentre ballava e saltava sul divano letto insieme ad Alice.
Scorpius,che guardava una partita di Quidditch alla Tv insieme all'amico,fissava la rossa con la coda dell'occhio,chiedendosi perchè cavolo la considerasse così adorabile anche con quel pigiama di plaid,con un enorme orsacchiotto cucito sulla maglia.
Quando fu l'ora di addormentarsi,come avevano fatto altre volte,Lily e Alice si addormentarono sul divano letto,mentre Albus e Scorpius dentro i sacchi a pelo sul pavimento.
Lily aspettò,come le altre volte,di sentire il respiro pesante di tutti e tre,e una volta certi che si furono addormentati,sbirciò alla sua destra,sul pavimento. Scorpius era a pochi centimetri da lei,e non lo avrebbe ammesso neanche sotto tortura,ma era così dannatamente bello quando dormiva. Le labbra,carnose leggermente dischiuse,il bel viso lungo rilassato come non lo era mai quando era sveglio,i capelli platino lisci che gli ricadevano un po sul viso e i suoi penetranti occhi grigi nascosti dietro lunghissime ciglia nere.
Avrebbe passato volentieri ogni notte della sua vita a guardarlo dormire,e con quel pensiero si addormentò.

Scorpius aprì gli occhi,infastidito da una specie di flash. Eppure sbattè gli occhi per un pò prima di abituarsi al buio. Sentiva le finestre sbattere per il forte vento e pioggia. Poi il rumore di un forte tuono proprio sopra le loro teste. Doveva essere scoppiato un improvviso temporale.
Quando il lampo illuminò per un attimo la stanza il biondo notò in alto,alla sua sinistra,la testa riccia della rossa. Forse si stava alzando per andare in bagno,quindi Scorpius,noncurante,fece per riaddormentarsi,quando,dopo un altro tuono sentì la rossa mugugnare spaventata.
Con le sopracciglia inarcate il ragazzo si mise seduto e poggiò una mano sul materasso della rossa,cercando di toccarla. Le sfiorò la mano e quando lei si girò di scatto verso di lui un lampo illuminò di nuovo la stanza,e lui fu quasi certo di vederla sull'orlo delle lacrime.
"Tutto bene?"-le chiese un pò forte,per farsi sentire nonostante la pioggia.
Lily strinse le labbra quando vide Alice sospirare e muoversi un po di fianco a lei. Non voleva svegliare nessuno,nè far capire a Scorpius che aveva paura,ma quando un altro tuono fece tremare le finestre strinse automaticamente la mano del ragazzo.
Eppure lui intuì la paura della ragazza e senza dirle niente,nè lasciarle la mano,la spinse leggermente sul letto con l'altra,poi si stese a sua volta,tenendo ben salda la mano della ragazza vicino al suo petto.
Aveva letto da qualche parte che il rumore del battito del cuore tende a tranquillizzare,inoltre teneva ben stretta la mano della ragazza,per farle capire che le era vicino.
Lily,tremante e con il pollice della mano libera vicino alle labbra,si sentiva leggermente scomoda in quella posizione,con il braccio destro che andava verso il pavimento,eppure non si sarebbe spostata per nessun motivo al mondo. La mano di Scorpius era forte e calda,eppure stringeva la sua piccola manina delicatamente,con dolcezza.
Lily,senza rendersene conto,come ipnotizzata dal battito del cuore del ragazzo,cominciò ad accarezzare lentamente la mano di lui con il pollice. Si muoveva lentamente,a ritmo del suo stesso cuore,mentre lui la stringeva quasi impercettibilmente.
Ormai il rumore della tempesta era ovattato,la ragazza sentiva solo un lieve torpore,e mentre scivolava tra veglia e sonno sentì la sua mano muoversi al di sopra del petto del ragazzo.
Sentì un lieve bacio posarsi sulle sue nocche e poi il buio.
La mattina dopo Lily aprì pigramente gli occhi. Si alzò a sedere e allungando le braccia al cielo si stiracchiò,quando i ricordi della sera precedente le piombarono alla mente come un fulmine.
Di scatto girò la testa alla sua destra,e guardò nel sacco a pelo di fianco a lei. Era vuoto.
E anche quello di suo fratello. Probabilmente quei due erano già in cucina a fare colazione.
Prima di svegliare Alice Lily si fissò la mano destra. Era forse stato un sogno quello della sera prima? Eppure sentiva quasi bruciare nel punto dove aveva sentito le morbide labbra del ragazzo.
Senza pensarci Lily poggiò le labbra su quel punto,senza sapere che da lì a pochi mesi il contatto delle loro labbra non sarebbe stato indiretto.

Eccomi con un altro capitolo! Questo non era in programma ma ho avuto un'improvvisa ispirazione e l'ho scritto tutto d'un fiato!
Lo so,lo so...sto rimandando troppo questo primo bacio...dovrei darmi una mossa...pfff.. Fatemi sapere cosa ne pensate :) A presto!

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nancy95