Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: MagiaOscura    29/06/2018    1 recensioni
In questa mia storia analizzo più epoche. Parto dagli ultimi mesi di vita di James e Lily Potter per poi toccare l'anno di presidenza di Piton fino ad arrivare alla nuova generazione: un vero e proprio Ciclo. Spero che questa mia idea sarà di vostro gradimento.
Genere: Avventura, Drammatico, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Lily Evans, Rose Weasley, Scorpius Malfoy, Severus Piton | Coppie: James/Lily, Lucius/Narcissa, Ron/Hermione, Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Era passato un anno dalla morte definitiva di Voldemort e pian piano tutto il mondo magico stava provando a ricominciare a vivere nonostante i vari lutti.

Teddy, figlio di Nimphadora Tonks e Remus Lupin, cresceva velocemente. Aveva già qualche dente e pronunciava poche sillabe. Quel giorno sarebbero venuti Hermione e Harry a trovare Teddy. Andromeda preparò dei dolci per gli ospiti con del tè e qualche minuto dopo suonarono alla porta.

“Entrate…Ron non c'è?” chiese la donna, vedendo arrivare soltanto Hermione e Harry.

“Ha preferito restare con la sua famiglia…sa…è l'anniversario della morte di Fred" disse Hermione triste.

“Anche di Remus e Nimphadora – disse la donna, cercando di trattenere le lacrime – comunque andate in cucina, Teddy vi aspetta”

Hermione e Harry restarono con Teddy per qualche minuto, fino a quando Harry decise di andarsene.

“Dove vai?” chiese Hermione.

“Voglio stare da solo" rispose Harry, andando via subito per chiudere lì il discorso.

“Pensavo che volessi stare con Teddy" disse Andromeda mentre lavava i piatti, sentendo dei passi.

“Non me la sono sentita. È colpa mia se lui adesso è senza genitori”

“Non è avvenuto per colpa tua, io lo so – disse Andromeda, smettendo di lavare i piatti – Remus e Nimphadora sono morti per dare a Teddy un mondo migliore”

“Avrei voluto essere solo io a morire…nessuno doveva farlo. Da quando sono nato muoiono per me" disse Harry, trattenendo a stento le lacrime.

“E non è avvenuto perché lo volevi, ma perché eri l'unica speranza contro Voldemort…sai, hai gli occhi di tua madre, ma so che probabilmente odi questa frase” disse sorridendo la donna, guardando il ragazzo negli occhi.

“Lei conosceva mia madre? Tutti coloro che la conoscevano mi dissero questa frase” disse Harry sorpreso.

“Era una donna straordinaria tua madre, l'unica amica che io ebbi, dopo essermi sposata con Ted. Era molto più piccola di me, eppure ha sempre capito le mie sofferenze e i miei dispiaceri.”

Harry l’aveva sentito da quasi tutti coloro che conobbero Lily, anche Piton gli disse che aveva gli occhi di sua madre prima di morire, ma ascoltò rispettosamente Andromeda.

“Ero sempre stata vista male da tutti. Dai purosangue in quanto traditrice, dai nati babbani in quanto Black ma per tua madre non ero nulla di tutto ciò. Parlavamo spesso e la aiutai a scegliere il vestito per il matrimonio e spesso ti lasciava da me e Ted…eri così allegro e rumoroso” disse nostalgicamente Andromeda, mentre Harry continuava ad ascoltare in silenzio.

“Sono vissuta nel terrore continuo di possibili attacchi di Bellatrix, da quando lasciai la mia famiglia e alla fine…alla fine"

Andromeda non riuscì a trattenere le lacrime e Harry, mosso da pietà, mise la sua mano su quella di Andromeda.

“Remus e Tonks non vorrebbero mai vederla così, deve essere se stessa per Teddy...è l'unica famiglia che gli resta”

Dopo qualche secondo di pianto, Andromeda riprese il controllo.

“Devi sapere che anche Narcissa è mia sorella…”

“E immagino che anche lei si divertiva con Bellatrix a terrorizzarla” disse sprezzante Harry.

“Oh no…a dire la verità non abbiamo mai troncato i rapporti, solo evitavamo di parlare delle nostre scelte. A lei non piaceva Ted, a me Lucius. Adorava Nimphadora, ha sempre voluto avere una figlia”

“Cosa vi allontanò?” chiese Harry neanche più sorpreso. Ormai era pronto a qualsiasi novità, nulla lo avrebbe stupito.

“Sirius. Lei lo odiava fin dall'infanzia. Erano quanto di più opposto potesse esistere. Fu Lucius ad incastrare Sirius su suggerimento di Narcissa” disse amaramente Andromeda.

Harry spalancò gli occhi, inferocito dalle ultime parole pronunciate dalla donna. Avrebbe voluto distruggere qualsiasi cosa ma, preferì stringere i pugni per la rabbia.

“Prima che tu ti arrabbi, devi sapere che noi Black siamo perversi. Tu hai conosciuto il lato migliore di Sirius, ma lui prima di conoscere James era insieme  a Bellatrix l’erede designato e i nostri genitori li tenevano insieme per molto tempo. Narcissa e Regulus, che erano i più piccoli, erano molto sensibili e soffrivano per la mancanza totale di attenzione. Come se non bastasse Bellatrix fomentava Sirius a prendersela con Narcissa e Regulus e loro giurarono vendetta e mia sorella mantenne la promessa"

Harry rimase immobile, ammutolito. Non sapeva se pensare che fosse una presa in giro o se veramente anche Sirius una volta fosse stato come coloro che poi odiò tutta la vita.

“Ascolta Harry…Non pretendo che tu mi creda, però vorrei chiederti soltanto se tu sei d'accordo che io faccia frequentare Teddy a Narcissa"

La proposta di Andromeda colse di sorpresa Harry, così tanto che non seppe cosa rispondere.

“Perché lo chiede a me?”

“Perché sei il suo padrino ed è giusto che anche tu abbia voce nella sua educazione"

“Se per lei è abbastanza puro…” disse sprezzante Harry, sorpreso anche lui dalle intenzioni della donna.

“Narcissa era molto legata a Nimphadora e se non fosse per la sua morte, oggi starebbe festeggiando la libertà del marito e la morte di Bellatrix. Ha sempre giustificato il suo affetto dicendo che il mio sangue ripulisce ogni impurezza".

Harry alla fine acconsentì. Avrebbe desiderato che i Malfoy uscissero dalla sua vita, ma al tempo stesso non riteneva ingiusto imporre ad Andromeda le sue idee, soprattutto ora che aveva perso la sua famiglia.

“Per me va bene" disse il ragazzo senza aggiungere altro.

La visita di Harry e Hermione durò per tutto il pomeriggio e appena i due giovani se ne andarono, Andromeda si fece coraggio e decise di parlare con la sorella.

Per evitare di andare a Villa Malfoy ed incontrare Lucius, la donna, spinta dall'istinto, andò al cimitero dove erano seppelliti la figlia e il genero e fu lì che trovò Narcissa, vestita a lutto guardare la tomba di Tonks.

“Ciao"

Narcissa si girò sorpresa e vide Andromeda con in braccio Teddy.

“Tra poco me ne vado, scusa”

“Aspetta…resta, voglio parlarti”

Nel sentire queste parole della sorella, Narcissa si fermò curiosa di ascoltare quello che aveva da dire la sorella.

“Parlare di cosa?”

“Lui è Teddy, figlio di Nimphadora e Remus” disse Andromeda. Narcissa si avvicinò per scrutare il bambino con la sua solita aria di sufficienza.

“È un…”

“metamorfomagus...Non è un licantropo, se è questo che ti spaventa”

Teddy con la sua manina ancora troppo piccola accarezzò dolcemente il viso di Narcissa che, non aspettandosi questo, si ritrasse.

“Sei sua zia…vuoi far parte della sua vita? Sirius non c'è più. Lasciamoci da parte ogni rancore”

Narcissa inizialmente non rispose e insieme alla sorella camminò allontanandosi dalla tomba di Lupin e Tonks, mentre Teddy cercava di toccare Narcissa.

“Però c’è Lucius che tu odi”

“Sinceramente non ho mai capito cosa tu ci trovassi in quell'uomo”

“Ciò che non mi ha dato la nostra famiglia!” disse a dentro stretti Narcissa Malfoy, difendendo, come faceva spesso, il marito.

La tensione era ancora palpabile nell'aria e le due donne entrarono in una gelateria, perché Teddy voleva qualcosa di dolce e fresco.

“Lascia stare, offro io” disse Narcissa Malfoy sorprendendo la sorella, che sorrise.

“Comunque io non ho problemi a frequentarti – disse la signora Malfoy sorprendendo in meglio la sorella – ma non voglio che tu parli male di Lucius e voglio che anche tu provi a creare un legame con Draco”

“Accetto" disse soddisfatta Andromeda.

Anche se ormai era una donna sola,  ora aveva di nuovo una sorella, quella più fragile ma al tempo stesso la più coraggiosa.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MagiaOscura