Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Fanta Gaia    07/07/2018    2 recensioni
Severus ha davanti due scelte vivere o morire
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, James Potter, Lily Evans, Severus Piton | Coppie: Harry/Severus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il giorno della festa tutto era stato preparato alla perfezione Piton aveva incartato la collana è la aveva messa nel mantello, andò a casa dei Wesley dove Molly aveva già messo tutti all'opera per i tocchi finali, era tutto pronto quando i ragazzi arrivarono, Harry e Ron avevano l'aria meravigliata e sia Ginny che Hermione saltarono adosso ai rispettivi fidanzati, Severus aspetto che tutti li salutassero e poi aveva stretto la mano ad entrambi, Harry gli aveva sorriso, doveva ammeterlo gli era mancato il comportamento rigido di Piton. Durante tutta la festa Piton non fece altro che chiedersi quando fosse il momento giusto per poter dare ad Harry a il suo regalo ma non sembrava mai arrivare alla fine tornarono a casa, Severus era stato silenzioso mentre Harry aveva chicchierato e raccontato tutto quello che aveva imparato varcarono la porta Harry stava per salire al piano di sopra << ti va una cioccolata >> chiese Piton ricordo che Harry amava cucinarla soprattutto quando fuori era freddo, Harry accetto salì di sopra mise il borsone sul letto e torno di sotto Piton aveva utilizzato la magia e la cioccolata era pronta, prese anche un po' di torta che Molly gli aveva fatto riportare e la mise sul tavolo << è stata una festa bellissima >> disse Harry << ho una cosa per te >> Piton prese dal mantello il pacchetto e lo diede ad Harry che lo scarto in fretta e lo apri impiego un po' a capire come funzionasse e Piton rimase sulle spine finché sul volto di Harry non comparve un sorriso a trentadue denti, Harry abbraccio di slanciò Severus che ricambio, stava migliorando anche negli abbracci all'inizio era troppo rigido e sembrava a disagio ma adesso si era sempre rigido ma per lo meno non più a disagio, << ho una domanda da farti? >> Harry si sedette ed attese che Piton gli facesse la domanda << so che tu sei più che maggiorenne ormai ma ti piacerebbe beh... Se io ti adottassi sarebbe solo una cosa formale ma mi farebbe immensamente felice? >> << Vuoi diventare mio padre >> chiese Harry stupito, Severus si irrigidì << non sarò mai tuo padre questo lo sappiamo benissimo entrambi, ma così saremmo una famiglia >><< una famiglia? >> Severus sembrava letteralmente senza parole << Molly mi ha detto che io e te siamo più simili di quanto pensiamo, non siamo abituati ad avere una famiglia stabile ma in questo modo ne avremo una entrambi, so di non essere bravo con queste cose ma mi piacerebbe >> << si mi piacerebbe >> << dici sul serio >> chiese Piton quasi spaventato << si >> Piton abbraccio Harry, erano anni che non abbracciava qualcuno è fu strano all'inizio, ora entrambi avevano una famiglia. Il giorno seguente prepararono i documenti e li spedirono, << ecco fatto >> disse Harry << perché non inviti i Waesley ed Hermione per festeggiare? >> << Qui? >> << Perché no >> << va bene >> Harry non voleva che essere aiutato alla fine caccio Severus di casa << vai torna tra un ora >> << va bene non distruggere casa >> Severus si ritrovò fuori senza rendersi neanche conto, si smatrerializzo nel cimitero dove era seppellita Lily,entro arrivo alla tomba sostituì i fiori, mise dei Gigli bianchi guardo la foto sulla tomba c'era anche James ma in qualche modo lo stava cominciando a perdonare << mi sto prendendo cura di lui, so di non poter mai sostituire nessuno di voi due e tu sai che non sono bravo con le cose sentimentali ma mi sto impegnando, Molly ti piacerebbe lei sa come si fa a fare la mamma e devi vederla sempre li a dare dritte, i ragazzi sono venuti su bene Harry sta diventando un aurou ed anche Ron, Hermione quella ragazza è sempre stata brillante devi vedere da dritte anche a me, sto tornando a sorridere i miei muscoli non sono più abituati e penso che un po' spaventi quando lo faccio, sto cercando di essere una persona migliore, per lui e per me >> Severus vide il cervo di Harry che parlo dicendogli che poteva tornare era già passata un ora, Severus torno a casa wuau Harry aveva fatto un gran lavoro e Weasley sarebbero stati lì a breve, senti bussare ed andò ad aprire Molly lo abbraccio subito doveva fare ancora abbitudine a quella donna, i ragazzi la seguirono dentro a chiudere la fila c'era Arthur, andarono tutti in salotto dove si misero a chiaccherare Molly fece qualche osservazione sulla casa nessuno di loro apparte Andromeda e Teddy erano stati lì per più di 5 minuti, Severus aveva comprato qualche giocattolo per Teddy ed erano in un angolo del salotto il bambino ci si diresse da solo, ormai camminava aveva più di un anno, Severus ricordo di quando il giorno del compleanno Teddy si era messo in piedi ed aveva mosso i primi passi fino alla torta ed a sprofondare con le mani nella torta sporcandosi tutto, Harry annuncio che era pronto si sedettro al tavolo che era stato ampliato per l'occasione e si sedettero tutti Harry fece l'annuncio è quello fu l'argomento di tutto il pranzo ed anche Severus fu particolarmente loquace.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Fanta Gaia