Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Salsasoul    07/07/2018    1 recensioni
Questa è una raccolta (one shot) dedicata ai Rumbelle: principalmente scene familiari ma magari anche qualche avventura; momenti che avremmo voluto vedere, e che questa coppia si merita dopo tante disgrazie, ma che ci sono state negate o appena accennate. Praticamente un pò di felicità per la famiglia Gold!
Sono storie ambientate dopo il finale della sesta stagione quindi spoiler per chi non ha ancora visto la settima...e pronti a tanti fluff!
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Gideon Gold, Moe French/Maurice, Signor Gold/Tremotino
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Che bello, non posso crederci che inizieremo a viaggiare! Ma non ci sono più problemi con il confine della città? Non rischiamo niente?”
“No, io e Regina abbiamo fatto i dovuti accertamenti, è tutto tranquillo.” La rassicurò Tremotino.
Belle sorrise e l’abbracciò.
“E dove vorresti portarci?”
Anche lui le cinse la vita. “Non lo so, non ci ho ancora pensato ma scommetto che hai già un sacco di idee.” Disse provocandola un po’.
“Mmm mi conosci troppo bene.”
Furono interrotti da colpetti di tosse imbarazzati, gli invitati erano arrivati: Emma, Hook, Biancaneve, David, Neal, Regina, Henry e Robin. Zelina aveva avuto il buon senso di non venire, per quanto cercassero di far finta di niente tra lei e Tremotino c’era inevitabilmente tensione.
Gideon era eccitato per tutte quelle attenzioni e dopo aver aperto i regali cominciarono a giocare con le famose bolle di sapone giganti. Ormai David era abilissimo a farle sempre più grandi. I bambini si divertivano molto…Granny un po’ meno dato che doveva pulire, ma in fondo le piaceva avere bambini che giravano per la tavola calda. Belle si sbizzarriva a fare fotografie.

“Sono ancora in tempo per la festa?”
Belle si voltò di scatto.
“Papà?!”
Rimasero a guardarsi per un momento, poi lei gli corse incontro e si abbracciarono.
“Sei venuto alla fine!”
“Belle io…mi dispiace tanto!”
“Shh l’importante è che tu sia qui.”

“Gold mi pareva di aver capito che il vostro ultimo incontro non fosse andato bene…” disse Hook sottovoce.
“Sono sorpreso quanto te, era andato decisamente male…beh sono contento che alla fine abbia cambiato idea.” Sorrise, adesso mancava solo una cosa: si chinò per prendere in braccio Gideon.
“Ehi Gid vieni, andiamo a conoscere il nonno.”
Belle e Maurice si avvicinarono, erano tutti emozionati…forse anche un po’ tesi.
“Eccolo papà, lui è Gideon, non è bellissimo?” disse Belle accarezzandogli la testolina.
“Si…ciao Gideon”
Il piccolo lo osservava ma non sembrava molto convinto infatti si girò verso suo papà e si aggrappò a lui.
“Ehi fai il timido? Dai fai ciao al nonno…bravo”.
Gideon iniziò ad aprire e chiudere la manina verso Moe imitando Tremotino.
“Ciao a te piccolo…e tanti auguri.”
Gideon stavolta gli sorrise…bene il nonno gli piaceva.
“E’ vero che ti assomiglia molto Belle” ammise Maurice mentre lei lo prendeva in braccio.
“Sapevo che ti sarebbe piaciuto…come si fa a resistergli? Disse baciandogli la guancia.
“Già avevate ragione.”
“Avevate??” Belle non capiva.
“Tuo marito è venuto a trovarmi un paio di giorni fa, per convincermi a venire alla festa…”
Belle guardava Tremotino e suo padre con confusione e ammirazione. “Mi state dicendo che siete riusciti a stare nella stessa stanza e a parlarvi civilmente?"
Tremotino avrebbe avuto qualcosa da ridire su quel “civilmente” ma vedeva quanto Belle era contenta e di certo non avrebbe rovinato il momento.
“Mi tocca ammettere che il signore os…che Gold ha ragione: solo perché ce l’ho con lui non dovete rimetterci tu e mio nipote.”
“Beh sono colpita, non so cosa dire…Grazie.” Lo disse a entrambi ma si soffermò un po’ di più su suo marito.
“La torta è pronta!” Fu Granny ad interromperli e a farli rientrare nell’atmosfera della festa.
"Grazie arriviamo.”
“Belle posso tenerlo?”
“Certo”
Dopo aver passato Gideon a suo padre prese Tremotino in disparte.
“Rumple raccontami tutto, questa è una grande novità! Perché non me ne hai parlato?”
“Ti ho vista giù ultimamente per la questione di tuo padre e volevo fare qualcosa per te…nel modo giusto…se te lo avessi detto non sarebbe stata una sorpresa, e se fosse andata male non avresti avuto un altro dispiacere…sinceramente non credevo che andasse così bene!”
Belle gli gettò le braccia al collo. “Grazie, davvero. E’ stata una bellissima sorpresa, e so che non deve essere stato facile…”
“In effetti no, non c’è dubbio da chi tu abbia preso la tua testardaggine” risero.
“Quanti regali oggi…guarda che non è il mio compleanno!”
“Con tutto quello che ho combinato mi pare il minimo…e poi non ho certo bisogno che sia il tuo compleanno per farti un regalo.”
In tutta risposta gli diede un bacio.
“Ehi piccioncini? Qui c’è una festa! Urlò Biancaneve.
“Si e non esagerate, a questo devo ancora abituarmi!” aggiunse Maurice. Belle e Tremotino si misero a ridere e dopo essersi scambiati un altro bacio tornarono dagli invitati.
Belle aiutò Gideon a spegnere la candelina ma lui era più interessato alla torta, e infatti non fu facile evitare che ci immergesse le mani. Ma le fette di dolce arrivarono intatte nei piatti e anche Grannny si fermò con loro.
“Belle per favore ti vuoi sedere a mangiare la torta? Perfino Granny è più rilassata di te.” Quest’ultima tirò un’occhiataccia a Tremotino.
“Siediti tesoro altrimenti mi tocca dare ragione a Gold! Ah ma manca una sedia, ora vado a prenderla dentro.”
“No non serve starò comodissima” e detto questo si sedette sulle gambe di suo marito.
Maurice avrebbe preferito una sedia ma cercò di concentrarsi su suo nipote che teneva sulle ginocchia e stava finendo la sua fetta di torta.
“Ho visto che Gideon sa camminare, sa dire anche qualche parola?”
“Si dice mamma” rispose orgogliosa Belle.
“Solo mamma? Cioè va benissimo, sono contento ma in questo direi che non ti assomiglia, tu hai imparato prima a parlare e poi a camminare e la prima parola fu libro!” Tutti scoppiarono a ridere.
“Non è difficile da credere!” esclamò Regina.
“Grazie papà.”
“E tu Gold? Qual è stata la tua prima parola?” chiese Biancaneve.
“Beh io non lo so.”
“Come non lo sai?”
“Vi ricordate chi erano i miei genitori vero?” Belle gli strinse la mano, non era ancora facile parlare di queste cose.
“Già scusa.”
“Non importa, in compenso posso raccontare tutto su Baelfire…ehi Moe attento alla tort…troppo tardi.”
Il festeggiato distolse l’attenzione dal discorso perché era riuscito nel suo intento: si era impossessato della fetta di torta di suo nonno che ora era ovunque: sul viso, sui vestiti e sui vestiti di Maurice.
“Ok avrei dovuto aspettarmelo, in questo assomigli decisamente a tua mamma.”
“Oh andiamo, tutti i bambini mangiano con le mani! Perché mai dovrebbe aver preso da me?!”
“Amore tu lo fai ancora.” La prese in giro Tremotino.
“Non è vero!” Ma la torta di Granny era gustosa e si leccò le dita. Quando se ne rese conto tutti la guardavano cercando di non riderle in faccia.
“Ok mi avete beccato, mi arrendo!”
La giornata continuò in allegria e verso sera tutti tornarono a casa. Era rimasta solo la famiglia Gold con Maurice alla tavola calda.
“Quante belle foto abbiamo fatto oggi, e che ci hanno fatto. Tremotino guarda questa dove siamo tutti e tre!”
“Questa la incorniciamo.”
“Mam-ma”
“Sei stanco Gid vero? D’altronde è stata una giornatona.”
“E’ ora che io vada Belle…ci sentiamo.”
“Ci conto papà, dai ti accompagno un pezzo.” Detto questo passò il piccolo a Tremotino e si incamminarono…avevano bisogno di stare un po’ da soli.
Storybrooke non è una metropoli quindi fu presto di ritorno. Gideon dormiva profondamente in braccio al papà e Belle si rese conto che anche lei era stanca. Tremotino le fece segno di sedersi sulle sue ginocchia così poteva abbracciare entrambi, lei si rilassò appoggiando la testa sulla sua spalla. Rimasero accoccolati così per un po’. Per Tremotino questi erano i momenti migliori: senza confusione e senza commenti inopportuni, solo loro tre.

Maurice si era dimenticato una cosa da Granny e ritornò in quel momento. Decise di non farsi vedere per non rovinare l’atmosfera e li osservò per un attimo. Era una bella immagine: lui era affettuoso con entrambi, e se durante la giornata questo aveva messo Moe in imbarazzo o lo aveva infastidito, adesso gli dava una sensazione di tranquillità, serenità…forse Tremotino era davvero cambiato, forse non avrebbe più creato problemi e forse lui sarebbe stato disposto a deporre l’ascia di guerra…no non era ancora il momento…ma era un grande passo avanti.

Non molto più tardi in casa Gold…
“Sono riuscito a cambiarlo senza che si svegliasse, era proprio cotto! Credo che dormirà tutta la notte.”
“Ne sono convinta.” Belle si avvicinò a Tremotino e lo baciò…un bacio lento, intenso che ben presto divenne meno casto.
“Wow credevo che tu fossi stanca.” Le sussurrò all’orecchio.
“Sono troppo felice per dormire!” cominciò a sbottonargli la camicia a baciargli il collo, lui chiuse gli occhi godendosi quelle attenzioni.
“Tu hai sonno?” lo punzecchiò Belle.
“Non direi…” la prese in braccio e la portò sul letto.

Rimasero distesi vicini l’uno all’altro, guardandosi. Tremotino le accarezzava la schiena nuda e giocherellava con i suoi capelli. Fu Belle a rompere il silenzio:
“Amore stavo pensando a una cosa: vorrei che Gideon e mio padre legassero un po’, ti dispiace se non partiamo subito? In fondo è grazie a te se questo è possibile.”
“Si certo non abbiamo una data precisa.”
“Ok…ci sono così tanti luoghi che vorrei visitare, e non solo qui…è possibile tornare nella Foresta Incantata? Vorrei che nostro figlio vedesse da dove veniamo, dove ci siamo conosciuti…”
“Si è possibile, farebbe piacere anche a me…ti porto dove vuoi quando vuoi.”
Belle gli sorrise con immensa gratitudine, e si lasciò sfuggire un gemito quando Tremotino iniziò a lasciarle una scia di baci sulla schiena.
“Ti amo Rumple.”
“Ti amo Belle.”


Nota dell'autrice: Che ve ne pare? Questo è quello che mi sarebbbe piaciuto vedere alla festa di Gideon, Moe torna nella vita di Belle e finalmente sono felici tutti insieme...o almeno ci sono dei passi avanti ;)    
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Salsasoul