Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: selena_    19/07/2018    1 recensioni
Selena Mason è una ragazza comune,quasi ordinaria. La tipica diciassettenne statunitense, con una famiglia che le vuole bene, e discreti voti a scuola. Non ha proprio niente di particolare se non una dose eccessiva di ironia e una sfrontatezza invidiabile. Statura nella media, capelli castani nella media. L’ unica cosa che la contraddistingue? Due splendenti occhi zaffiro che fanno capolino dalle folte ciglia.
Colin Sanders invece, non è affatto ordinario. La normalità è qualcosa che non gli è mai appartenuta e forse non gli apparterrà mai. Bello da mozzare il fiato è considerato uno dei ragazzi più popolari della cittadina dove abita. Proprio cosi, perché lui in realtà discende dalla stirpe dei grifoni, anche se a causa di un sortilegio lanciato molti anni orsono i suoi poteri sono quasi svaniti del tutto.
Colin e Selena si conoscono, e il loro odio è risaputo da tutti nella Hampton High School. L’ultima cosa che lui vuole è che lei entri nella sua vita,e che la sconvolga coi suo modi di fare e il suo sorriso. L’unica cosa che lei vuole è aiutarlo per poi tornare alla sua vita di tutti i giorni.
Un passato li unisce, un passato che credevano di conoscere sconvolgerà le loro vite.
Genere: Avventura, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
research capitolo 3

“Selena.. Sel.” Ma di chi è questa voce? Sembra quella di un uomo.. E soprattutto dove mi trovo?

Mi guardo intorno per scorgere qualcosa di famigliare ma non ho idea di che posto sia questo. Sembra una soffitta, piena di polvere e ragnatele, e a giudicare da quanto è trasandata, non ci mette più piede nessuno da un pezzo. Decido di iniziare ad esplorare e guardandomi intorno noto che sulle pareti ci sono appese varie fotografie, ma una più di tutte colpisce la mia attenzione; è raffigurata una bambina, non avrà più di 10/11 anni, e indossa un incantevole vestito azzurro con i merletti, sembra una bambola per quanto è impeccabile. Ha lunghi capelli castani e occhi di un azzurro chiarissimo (molto simili ai miei per intenderci), ma la cosa che più mi colpisce è che dalla sua schiena spuntano due enormi ali, sono quasi impercettibili, trasparenti e bisogna veramente concentrarsi per poterne distinguere i contorni.  Accanto a lei ci sono un uomo e una donna sorridenti che presumo siano i suoi genitori, la donna ha in braccio un neonato che guarda adorante, mentre l’uomo appoggia una mano sulla spalla della primogenita. A giudicare dalle loro espressioni, in quel momento dovevano essere veramente felici..e non so perché ma provo un tuffo al cuore vedendoli e silenziosamente delle piccole lacrime salate cominciano ad incorniciarmi il viso … non so nemmeno perché ma sento che è successo qualcosa di brutto.

“Selena” ancora questa voce..

“ Ehi, non ti vedo, ma dove sei? E soprattutto cosa sei? Un fantasma? Un alieno? Se è così hai preso di mira la ragazza sbagliata, non ho mai creduto a fatti sovrannaturali o eventi inspiegabili. Quindi ti consiglio di dirmi immediatamente a che gioco stai giocando. E soprattutto..come fai a conoscere il mio nome?!”

“Sei diventata una ragazza forte tesoro, saprai tutto a tempo debito. Ricordati solo queste mie parole: te sei la chiave. E non avere paura ci rincontreremo di nuovo, molto presto ti sarà tutto più chiaro, molto presto tutto tornerà alle origini.”

“In che senso? Che cosa vuol dire che io sono la chiave?”

“Vedi vicino a quel baule laggiù? Al suo interno vi è riposto un medaglione, prendilo e portalo sempre con te, lui ti guiderà e saprà indicarti la strada.”

Mi accosto al baule, lo apro ed effettivamente vedo questo medaglione color oro con sopra incisa una S .. S come Selena? Possibile che sia davvero destinato a me?

Sto per porgere questa domanda alla presenza che mi ha parlato fino ad adesso quando.. sento un’ondata di vento sferzarmi il viso, ma non è spiacevole, anzi è una bella sensazione, come se fosse una carezza. Socchiudo gli occhi e mi lascio “cullare” da questo tepore; poi in un attimo sento di nuovo il freddo della stanza avvolgermi. Riapro gli occhi, mi guardo intorno ma non vedo finestre … e allora il vento da dove è arrivato??

Capisco subito che questo era il mio fantasma che mi stava salutando; volgo gli occhi al soffitto e in un attimo tutto svanisce, i muri cominciano a diventare sfocati, lo sguardo mi si annebbia, il cuore comincia a pulsarmi più veloce nel petto e a rimbombare nelle orecchie..credo proprio di stare per perdere i sensi.

Riapro gli occhi con fatica e l’unica cosa a cui riesco a pensare è al frastuono infernale che mi sta bombardando le orecchie..  aspetta ma questo rumore..in un attimo mi tiro su di scatto, decisamente più lucida e con meraviglia mi accorgo che della soffitta tetra e buia neanche l’ombra, al suo posto però vedo i muri dipinti di glicine -(il mio colore preferito)- della mia cameretta.

Tirando un sospiro di sollievo e ridendo di me stessa per averci creduto veramente, mi do della stupida in quanto era solo un banalissimo sogno, anche se devo ammettere che ho una fervida fantasia! Oltretutto ieri sera ero così stanca dalla giornata che mi sono addormentata con i vestiti senza neanche infilarmi il pigiama. Sospiro di nuovo, seconda volta in dieci minuti che son sveglia (un record anche per me), infilo le pantofole e scendo dalle scale per andare a fare colazione; anche perché se non mi sbrigo rischio di fare tardi a scuola, e non posso proprio permettermelo oggi con la verifica di lettere alla prima ora.

 

Entro in cucina e la scena che mi si presenta davanti è quella quotidiana. Vedo mia madre sorridermi con in mano la sua ormai nota tazza di caffè amaro e mio padre leggere il quotidiano. Sono 22 anni che i miei genitori stanno insieme e ogni giorno che passa sono sempre più innamorati l’uno dell’altra.

 

Faccio solo in tempo ad avanzare di un passo quando un piccolo uragano mi salta letteralmente addosso, augurandomi il buongiorno e schioccandomi un grosso e sonoro bacio sulla guancia. La mia sorellina, Crystal, è la bambina più bella e vivace del mondo.

Decido ti togliermela dalla schiena, la giro per potermela posizionare meglio in braccio, quando rimango letteralmente spiazzata dall’oggetto che ha intorno al collo.

Crys deve essersene accorta perché mi guarda con i suoi grandi occhioni nocciola e mi porge l’oggetto con le sue piccole manine.

“Sorellona, stavo venendo a svegliarti come tutte le mattine, ma ho visto che ti eri già alzata. Però vicino al tuo letto ho trovato questo. Ho pensato di portartelo, e intanto me lo sono provata. Perche non lo indossi mai? Ti starebbe benissimo sorellona” e finisce il suo monologo tutto d’un fiato e con il viso rosso, come se mai potessi arrabbiarmi se si mettesse a provare le mie cose, lo fa tutti i giorni- l’ho beccata più di una volta con in mano i miei trucchi o che provava le mie magliette che le facevano da vestiti-.

Le faccio una carezza sulla testa e le sorrido in modo un po’ forzato, lei mi guarda come un angioletto, scende dalle mie braccia e corre incontro alla mamma.

Metto la mia piccola reliquia nella tasca dei pantaloni, la stringo forte fino a farmi sbiancare le nocche.

Questa è la prova tangente che quella notte non avevo decisamente sognato …

 

 

Angolo Autrice:

Ed eccoci qui finalmente! Un piccolo punto di svolta nella narrazione. Non abbiamo altri incontri tra Colin e Selena, ma questo capitolo era essenziale per il proseguimento della storia. Anche perché grazie a “questo sogno”, i nostri due protagonisti dovranno imparare a collaborare e ad andare d’amore e d’accordo..beh più o meno ahahha hanno entrambi due bei caratterini.  Alla prossima! :D

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: selena_