Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: Inu_Ran    19/07/2018    1 recensioni
“Se non ti diamo una lezione, non imparerai mai.” Envy prese la testa dell’armatura semi distrutta che teneva sotto i suoi piedi e la buttò vicino all’alchimista d’acciaio.
Come reagirebbe Ed alla dipartita del fratello? Un analisi della sua reazione passando per le 5 fasi del lutto.
1. Negazione
2. Rabbia
3. Contrattazione
4. Depressione
5. Accettazione
Genere: Malinconico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Edward Elric, Roy Mustang, Winry Rockbell | Coppie: Edward/Winry
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
3. Contrattazione 

L’avevano rinchiuso come se fosse un animale. Se anche avesse provato a scappare l’avrebbero preso immediatamente. Il generale Amstrong controllava la porta mentre diversi soldati si trovavano sotto la finestra della stanza. Si ricordò della discussione che aveva avuto con Mustang, dopo averlo picchiato, nel suo ufficio, e questo non poté che innervosirlo di più. 

“Adesso tu te ne torni al tuo hotel e ti calmi, non voglio che tu esca per nessuno motivo.” La sua voce era decisa, un tono che non ammetteva repliche. Era stato fin troppo dolce nei suoi confronti e da come era ridotto il suo viso non aveva avuto un gran successo.
“Non ragioni, sei un pericolo. Devo rinchiuderti o potresti fare male a te stesso o a terze persone. Metterò il generale Amstrong a sorvegliarti. Se nonostante questo tu dovessi scappare ti porterò in tribunale per aver picchiato un tuo superiore. Ti verrà revocato il tuo titolo di alchimista di stato e dovrai essere processato.” La minaccia non fece effetto su Ed. Il suo titolo potevano anche prenderselo, ormai era completamente inutile. Tutto quello che aveva fatto per ottenerlo era solo per lui. Ma adesso che non era stato in grado di salvarlo quel titolo non valeva nulla. Prese l’orologio dalla sua tasca e lo lanciò sul tavolo. 
“Si prenda quello che vuole. Non mi interessa più.” Il colonello non si scompose ma continuò a sostenere il suo sguardo.
“Non pensi a Winry? Vuoi che soffra ancora?” Quel nome. Il suo nome. Fu come una pugnalata nello stomaco. Non voleva che anche lei venisse giù con lui. Diede un calcio alla sedia ed uscì dalla stanza sbattendo la porta.


Aveva bisogno di lui; del suo fratellino. Doveva trovare un modo per riportarlo indietro. Aveva viaggiato tanto con Alphonse per recuperare i loro corpi ma non avevano trovato una soluzione se non usare la pietra filosofare. Ma adesso dove ne avrebbe trovata un’altra. Sicuramente era nelle mani di quegli homunculus ma sarebbe stato difficile prenderla. Crearla era fuori discussione, non avrebbe avuto il coraggio di uccidere persone. Sapeva che suo fratello non era d’accordo nell’utilizzo della pietra ma adesso non aveva più importanza. C’era un altro modo per riaverlo indietro ed era la trasmutazione umana.
Si convinse che quella era la soluzione al suo problema. Al calare del Sole, con il silenzio della notte prese un gessetto e disegnò il cerchio alchemico con tutte le sue formule. Controllò più volte che fosse corretto. Che la verità si prendesse l’altro braccio, la gamba, i suoi organi e l’intero corpo. Che si prendesse tutto ma che lasciasse libero lui. Così avrebbe espiato le sue colpe. Così finalmente avrebbe rimediato all’errore di tantissimi anni fa. Alzò le mani per poi congiungerle. Si piegò sulle ginocchia e una volta unite le portò verso terra ma una mano fermò il suo movimento. Si girò e vide che Winry stringeva il suo braccio. Non l’aveva sentita entrare perso nei suoi pensieri.
“Cosa stai facendo?” Ed distolse lo sguardo e si alzò in piedi. 
“Una trasmutazione umana.” Winry sentì il sangue gelarsi nelle vene.
“Sei forse impazzito?” lo urlò e non gli importò di poter svegliare qualcuno “ Sai perfettamente quanto è rischioso.” 
“Non m’importa. Non ho una pietra filosofare e questa è l’unica soluzione.” La guardò fissa negli occhi e lei poté leggere disperazione nei suoi occhi.
“E se prendesse il tuo corpo? Se non dovesse funzionare? Pensi che Alphonse sarebbe felice di ritornare qui a discapito della tua vita. Ed… ti prego, non lo fare.” Le ultime parole le sussurrò. Aveva già perso il suo amico d’infanzia non avrebbe retto anche la sua dipartita. Conosceva la determinazione e l’intelligenza di Ed e sapeva che se non fosse stato accecato dal dolore e dalla rabbia avrebbe trovato una soluzione migliore. Ma, da quando Alphonse era scomparso, lui non era Edward Elric. Sembrava il fantasma di se stesso. Nessuno riusciva a calmarlo, nessuno riusciva ad arrivare al suo cuore. Anche Winry che lo conosceva da anni faceva fatica a comprendere cosa gli passasse per la testa. Dopo aver provato a riportare in vita la madre, dopo aver bruciato la casa e dopo aver inciso sul suo orologio -Don’t forget 3.oct.11- era sicura che mai e poi mai avrebbe riprovato a fare una trasmutazione umana. Eppure, lì a terra, c’era un cerchio alchemico e lui era pronto ad effettuarla. Abbracciò Edward nella speranza di infondergli calore ma lui rimase impassibile.
“Era l’unica soluzione.” Lo ripeté come un mantra.
“Non è vero.” Ripeté lei.
 “Devo farlo per lui. In questa stanza tutto mi ricorda di Al. Lo vedo che cammina, che si corica, che mi parla. Lo sento chiedere il mio aiuto. Sto impazzendo” Rise a quest’ultima frase. Una risata amara, triste. “ Devo fare qualcosa. Devo farlo per lui.”
Winry sentì gli occhi inumidirsi ma si trattene. Voleva essere forte per lui.
 “Andiamo Ed. Andiamo via di qui.” Quella le sembrava l’idea migliore. Forse avrebbe allentato, anche se di poco, il suo cuore da quella morsa che lo stringeva.
“Ma dove? Non ho più una casa. Non ho più una famiglia, non c’è lui.”
“Cerchiamo una nuova casa. Vieni con me, non ti lascerò. Ma ti prego, seguimi.” Gli tese la mano.
Lui all’inizio fu tentennante ma poi la strinse lasciandosi portare via dai suoi tormentosi silenzi.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Inu_Ran