Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Isy_264    08/07/2009    10 recensioni
Anno del Signore 1699,
vi presento la Leggenda.
La Leggenda di un amore che va oltre l’istinto, oltre la vita e oltre la morte, questa è la storia di un amore proibito.
In un mondo popolato solo da vampiri sanguinari, un amore riuscirà a contrastare ogni legge fino a convertire ogni ideale,
ma quanto grande deve essere questo sentimento per trasformare l’odio in rispetto reciproco?
Come passare dal sangue umano a quello animale?

Dimenticate tutti i quattro libri, dimenticate ogni cosa avete letto finora, questa storia d’amore non l’avete mai neanche sentita nominare.
Genere: Romantico, Sovrannaturale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Note: Alternate Universe (AU), OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 7:


Era più di una settimana che stavano insieme ma la loro relazione clandestina era eccitante quanto frustrante.
Stare costantemente attenti e vedersi solo di sera per non destare sospetti, faceva impazzire Bella nello stesso modo in cui tranquillizzava Edward. Certo, lui veniva in camera sua e passava la notte a stringerla, baciarla e coccolarla, ma poi se ne andava sempre alle prime luci del sole e il più delle volte mentre lei dormiva.
Non riusciva a credere a come era fortunata, ripensava continuamente a quella notte, a come l'aveva baciata, stretta.
Quando si era fermato e aveva affondato il viso nei suoi capelli aspirandone il profumo, quando l'aveva coccolata per tutta la notte, amandola dolcemente, finché lei non si era addormentata... Il giorno dopo si era svegliata felice e sebbene lui non fosse più con lei, una rosa rossa salutava il suo mattino invitandola ad aspettarlo.
L'unica cosa che però, Bella, non poteva far altro che rimpiangere, era proprio la normalità di ritrovarsi tra le sue braccia la mattina, ma sapeva anche che, purtroppo, di normale o di umano, in quella relazione c'era ben poco e così rimaneva in silenzio, godendosi quegli attimi rubati e clandestini. Allontanando ogni genere di pensiero o preoccupazione, come qualcuno che assapora un frutto proibito e non si cura delle conseguenze.
Aveva anche parlato con Jake e, per quanto le sembrasse strano immaginare il suo migliore amico come un Licantropo, aveva capito e scoperto qual era il suo ruolo e, seppure lo trovasse un po' inutile, comprendeva anche che non tutti i vampiri erano come il suo!
Bella infatti a malapena riusciva a immaginare come fosse difficile sacrificarsi come lui faceva per lei, e ne era onorata, certo, l'unica cosa che non sapeva, però, era quali problemi questi sacrifici avessero provocato nella loro comunità.

Quella mattina era rimasta sveglia per parlare con lui, e, per quanto il ragazzo avesse tentato di farla addormentare, lei aveva deciso di non dargli retta.
Ogni volta che i suoi occhi si socchiudevano tentava di riaprirli, si stringeva al suo petto freddo e continuava a parlargli, godendosi le carezze che il ragazzo le donava.
Aveva infine ceduto al mattino ed Edward si era alzato per andarsene, senza però dimenticare la rosa rossa che le raccoglieva ogni giorno.
Entrato in casa con un bel sorriso in volto e i lineamenti distesi, sereno per la notte appena passata e con la mente piena di ricordi del suo profumo e della sua dolcezza, posò la giacca sul porta panni, continuando a sorridere quando, avvertendo la presenza dei suoi genitori, si voltò per augurargli il buongiorno.

L'espressione che vide nei volti di Carlisle e di sua moglie fecero morire la dolcezza dal suo viso.

"Cosa succede?"
"Oh caro, mi dispiace così tanto." singhiozzò la donna, scuotendo i bei capelli mossi dal viso "Abbiamo ricevuto delle minacce." concluse guardando il figlio.
"Minacce? Da chi?"
"Da altri vampiri, vogliono che torniamo alle nostre vecchie abitudini." gli rispose il padre "La gente parla Edward, qualcuno ti ha visto difendere quell'umana e l'ha detto ad Aro, hanno subito saputo dei tuoi incontri con lei, della nostra dieta..."
"E allora?"
L'uomo sospirò passandosi una mano tra i capelli.
"Ci hanno intimato di tornare al nostro precedente stile di vita altrimenti ci avrebbero esiliato da qui. Per sempre. Pena la morte."
"Non possono!"
"E' Aro che fa le leggi Edward, è lui che comanda qui, può farlo. Abbiamo una settimana di tempo per pensarci."
La donna sfiorò il bellissimo volto del figlio con la manina nivea, dolcemente, per tranquillizzarlo, mentre lui non poté far altro che chiedere, preoccupato:
"Ma...Come lo hanno saputo?"
-Marcus...-pensò rispondendosi, -che sciocco...-
"Mi sarei stupito del contrario Edward," gli rispose il padre "l'unica cosa importante, però, è che ora dobbiamo andarcene..."
Sospirò incerto, sorridendo appena alle parole dell'uomo, "Non posso, Bella..."
"Lo sappiamo...ma a noi va bene, ti capiamo, al nord ci sono altre comunità che seguono la nostra dieta, non avremo problemi."
"Ma no, Isabella, non posso lasciarla."
"No, noi pensavamo.." Lo fissò negli occhi tacendo un istante, indeciso "Potrebbe venire con noi, potrebbe rifarsi una vita, ti ama e anche..."
"No!" e fu un grido "No, non voglio che sia costretta a fuggire, lei ha una famiglia, amici, non può venire con noi."
"Edward non c'è rimedio."
Spostò lo sguardo sui suoi genitori, fissò i loro occhi dorati e quasi si sentì in colpa per quel cambiamento. Era colpa sua, lo sapeva, ma se loro potevano essere obbligati ad andarsene lui non avrebbe permesso a Bella di farlo, non l'avrebbe costretta a fuggire. Glielo doveva, lo doveva a lei che gli aveva insegnato ad amare qualcuno più di sé stesso.
"Invece sì, lascerò Bella e ce ne andremo, lei troverà qualcuno e mi dimenticherà, ma non posso obbligarla a fuggire o a diventare un vampiro, non è giusto per lei."
"Oh, no caro.."
"Edward, dovresti parlarle."
"Non capite che non vorrebbe, che non capirebbe?" chiuse gli occhi nervoso "È giusto così, parlerò con Aro, non le faranno del male, ma non può venire con noi."
I due vampiri si scambiarono uno sguardo, poi scuotendo la testa l'abbassarono:
"Non potrai dimenticarla, il suo ricordo ti distruggerà."
"Non importa, l'unica cosa importante è che sia salva. E
libera."


La guardò attraverso il vetro, nascosto tra i rami del grande albero che più volte l'aveva accolto.
Era arrivato già da tempo, a piedi, lentamente, senza però trovare il coraggio per entrare, ed era rimasto lì, ad ammirarla, per l'ultima volta. La vedeva serena, canticchiare una canzone mentre, sdraiata nel letto, leggeva un libro.
Lo stava aspettando. Ovviamente.
Deglutì a vuoto, troppo stanco o disperato per fare altro. Come poteva lasciarla, con quale scusa, e soprattutto, dove avrebbe trovato il coraggio per farlo?
"Accidenti!"
Sbatté la fronte sul tronco dell'albero e strinse tra le dita la corteccia, con rabbia.
Che stanchezza provava... - pensò socchiudendo gli occhi.
Per un attimo l'idea di fuggire con lei, di trasformarla e portarla sempre con sé lo colpì in pieno, ma fu solo un attimo, di follia e speranza. Scuotendo la testa si diede dello stupido. Non l'avrebbe mai fatto, lo sapeva, era diventato vegetariano per lei, come poteva farle quello?
Era un peso grande, così pesante, ingiusto...non poter più specchiarsi nei suoi occhi, o sentire la sua voce, o perdersi nel suo profumo anche solo un secondo, ma soprattutto non poterla più vedere, mai più, gli sembrava terribile. Aprì le mani, e distrattamente le guardò. Lì, tra le sue dita bianche, vide la corteccia ormai divenuta polvere e sorrise, era terribile, vero, ma lui glielo doveva.
Si alzò in piedi nel ramo, poi espirando, assunse un'aria impassibile ed entrò.

Dal basso intanto un'ombra nera lo fissava attenta, poi, dandogli le spalle, senza rumore se ne andò. Silenziosa come era arrivata.


CONTINUA...


**Spiegazioni!
Allora, nel luogo dove si trovano i nostri eroi non è previsto che un vampiro si cibi di qualcosa che non sia sangue umano, si credono superiori, pensano di poter decidere sulla vita e la morte degli umani, pena l'esilio. I genitori di Eddy ovviamente rispettano il figlio ma il ragazzo è troppo innamorato per costringere Bella a fare la vita della fuggiasca così decide di sacrificarsi, pensando in questo modo di restituirle una vita normale e felice, se poi ce la faccia o meno è da vedere! Per ora grazie ovviamente a tutti, nel prossimo capitolo vedremo sia Aro, capo della comunità dei vampiri, che Bella. Purtroppo sarà un po' malinconico, chiedo venia, non durerà a lungo, prometto! Poi siamo quasi alla fine!^^

Intanto ringrazio ogni anima che mi segue e i commentatori (grazie a chi mi ha fatto gli auguri!!! -^^-):

Norine: Sì anche io ho preferito l'ultima parte del capitolo...è parsa molto dolce anche a me, ma mi sa che sono di parte!^^ Comunque sì, certo, le ha proprio detto quello! Chissà però quando riuscirà a dirglielo davvero...è che è tutto così nuovo per lui....ha bisogno dei suoi tempi poverino! Ma credo proprio che prima o poi ce la farà!;) Spero che anche questo capitolo ti sia piaciuto, un bacio!!!

mikamey: Cara!!!!!!! Ti trovo anche qui! Che bello, sono felice!^^ E sono felice che anche questo mio lavoro ti sia piaciuto, non oso nemmeno immaginare per quanti secoli questa ff mi abbia aspettato in un angolino del mio pc! Per gli esami ti capisco, io nemmeno ho finito, ne ho altri due ancora e nello stesso giorno, un suicidio in pratica, ma non mi lamento, tra un 26 e due 30 non posso farlo!!!^^ E da quel che ho letto nella tua ff neanche a te è andata male, brava!!!!!;) E beh, grazie mille per gli auguri!!!! Spero di leggere ancora un altro tuo commento, mi fa piacere sapere cosa ne pensi!^^ Un abbraccio!!!!!!

Sakuno: Grazieee!!!!!!! Grazie infinite! E sono anche felice che il capitolo ti sia piaciuto, in effetti forse è stato meglio dedicargli un capitolo...visto come siamo già entrati nel pieno dei problemi! Eddy vuole salvarla, come sempre del resto, ma riuscirà a lasciarla andare? E i Volturi soprattutto manterranno la parola data??? Nel prossimo capitolo scopriremo tutto, siamo quasi alla fine ormai, meno tre!^^ Grazie ancora e un bacio!

stezietta w: che commento, wow! Sentito direi!!!;D Comunque dai...diciamo che in questo capitolo Eddy sta cercando di rimediare...ma nel fare l'eroe mi sa che ci perde! Che dici, la lascerà davvero??? Aro qui è stato un po' odioso, eh?!!! Ma come avevo detto i problemi non erano finiti qui! Un baciotto, a presto!!!

Naruko_Chan: Hai assolutamente ragione e c'ho pensato e ripensato prima di aggiungere questo capitolo ma poi mi sono detta che in fondo se si amano mi sembrava più realistico farli cedere, CARPE DIEM!!!!XDXD Poi non credo che tutte tutte arrivassero vergini al matrimonio anche in quegli anni, specie se una è mortale e l'altro no!!!^^ Felice quindi che tu abbia capito cosa intendevo e che ti sia piaciuto il capitolo!!! Grazie ancora e alla prossimaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cristie: emozionata? Davvero? Wow, non l'avrei mai detto! Per il risveglio non l'hai proprio visto ma Bella ce l'ha raccontato...purtroppo non possono rischiare di farsi vedere, anche se mi sa che è servito a poco visto che i Volturi lo sanno ugualmente! Nel prossimo capitolo vedremo la reazione di Bella a quello che lui le dirà! E per il mio compleanno...beh, il giorno stesso in cui mi hai lasciato il commento!!! Grazie di tutto!!!

daydreamer88: grazie a te...è vero, comunque, ahimé! Hanno perso la testa e si sono lasciati trasportare senza pensare alle conseguenze..la pazzia dell'amore!!! Seriamente...lui se la sposerebbe anche, ma sarebbe costretta a scappare via...Poi come vedi la vuole pure lasciare ora, la vuole vedere libera!!! Che poi è un po' un controsenso, ma piuttosto spera di salvarle la vita!!!^^ E...beh, continua a seguirmi, mi raccomando! A tua disposizione per ogni chiarimento! Un bacio!= )

artemide88: Ehi, è vero! Mi piacciono i tuoi commenti, e mi fa piacere se fai domande, almeno so che la ff ti interessa!^^ Ti rispondo subito!;D Perché mai Marcus è andato via? In un certo senso hai ragione, hanno paura, come sai Marcus ha il potere di vedere i legami e, se ricordi, in New Moon, troviamo un Marcus stupito dal legame che vede tra Eddy e Bella...è così scioccato che il pezzo dice (te l'ho anche ricercato!) "Edward si voltò a darle spiegazioni, a voce bassa, frenetico. «Marcus vede le relazioni tra le persone. È sorpreso dall'intensità della nostra». Aro sorrise. «Ce ne vuole per stupire Marcus, ve lo garantisco»".Quindi la risposta è sì, i Volturi non vogliono, se lui si ribella altri lo possono fare e, se ricordi la favola di Dydime, dico che Aro ha come ambizione conquistare il mondo dei vampiri..sconvolgere una sola regola avrebbe 'effetto domino', li porterebbe a perdere tutto, i vampiri devono essere sanguinari e il cambiamento che ha portato la loro relazione fa paura!
Non so se hai mai letto 1984, l'idea è controllo, lavaggio del cervello e repressione per il potere! Funziona spesso così, no?! ... Oddio! ..ma ti ho scritto un tema! Ti lascio, và, se hai altre domande, ovviamente fai pure! Grazie come sempre!

Vi mando un bacio, continuate a seguirmi!:)

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Isy_264