Storie originali > Fantasy
Ricorda la storia  |      
Autore: SakiAoki    29/07/2018    1 recensioni
Parla di un sogno fatto recentemente...
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Correva veloce lungo la via della notte, inciampando tra i rami e le radici delle piante piegate dal vento e dagli anni. Le ferite ed i lividi bruciavano le suole, il sudore velava la fronte, il calore del corpo lasciava spazio al ghiaccio della notte, le dita scorrevano veloci lungo il palmo della mano, quasi a voler oltrepassare la carne ed arrivare a sentire l´energia del sangue caldo, che scorreva veloce nelle vene. Gli antichi tronchi donavano protezione e sostegno, ma la strada era lunga, dissestata, asciutta e scivolosa allo stesso tempo. Nessuna possibilitá di ritornare, alcuna conoscenza delle distanze, meta sconosciuta. Aveva visto quegli uomini altre volte, il volto ombroso, il cappello calato sugli occhi piccoli e socchiusi, i segni del tempo e dei pensieri marchiati sulla pelle spessa e scura. Loro la volevano: braccata per secoli, persa piú volte in mare, ritrovata oltre i ghiacci del monte ad Est della pianura, fuggita ancora tra le acque del lago, due volte. Soltanto in un´occasione riuscirono a rinchiuderla, per il tempo di due Lune, incatenata ad una roccia fredda ed antica all´interno delle grotte magiche della Foresta Nera. Quando ritrovarono il falco che stringeva nel becco una ciocca dei suoi capelli, restarono immobili per qualche secondo, osservando le gocce d´acqua diventare vapore attorno alla pietra, illuminata da un raggio di luce che filtrava dall´alto, liberato dalla morsa della montagna dove nemmeno l´aria spesso riusciva ad arrivare. Fu l´ultima volta che la videro. Molte Ere si susseguirono, una dietro l´altra, in una frenetica rincorsa che lasciava dietro di sé il sapore del sudore, del sangue, di candele bruciate e catene spezzate. Eppure soltanto Lei ricordava. I volti di quegli uomini ritornavano, improvvisamente: attraverso gli occhi di un bambino, di un vecchio, di una madre, di giovani uomini. Riaffioravano con audacia e prepotenza, senza preavviso, in estate o in pieno inverno. E la corsa ricominciava. Daccapo. Frenetica e costante, verso una meta sconosciuta e banale al contempo. Ricercata e desiderata. Interrogata e supplicata. Ammirata e condannata. Eternamente alla ricerca della via nella foresta, cantando al piccolo popolo e fuggendo dai suoi cacciatori. Attraverso le felci trovó finalmente una tana di tasso e chiese il permesso di entrare. Le furono offerte ghiande fresche, formiche d´acqua e bacche dolci per colazione. Infine gli inseguitori mollarono la presa, la terza notte dopo la luna di Marzo. Lei tornó a casa, sopravvissuta e stanca. Bació la Luna, si pettinó i capelli, bevve latte di capra e dormí per dodici notti sopra un letto di foglie d´edera. In attesa del suo bambino.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: SakiAoki