Storie originali > Storico
Ricorda la storia  |       
Autore: queenjane    04/08/2018    3 recensioni
In honour and memory of Luois Charles Capet alias Luois XVIIme .. Honour Him. "..re Artù aveva una sorella, che era una fata, Morgana, in inglese Morgan.
Mia sorella ha aggiunto (si dà tante arie lei perché è grande) che le morgane sono anche i miraggi e le illusioni.."
Genere: Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Rivoluzione francese/Terrore
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Narcissus '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quindici giugno 1789

Mia madre ha i capelli dorati venati di grigio e piange ..che mio fratello , Luigi Giuseppe,è diventato un angelo..


Adesso sono io il delfino ..
Erede del regno di Francia e Navarra, ha detto mio padre..
che ora tua fratello è un angelo..appunto..



Mia sorella ha pianto tanto anche lei come me...




Parlano degli Stati generali...il corteo era pieno di cavalli e colori..
Una specie di fiume, non di acque ma di persone..

Ora mio fratello è con gli Angeli,
di sicuro respira aria buona, luce,
che le mie stanze sono parate a lutto e le candele spente puzzano.

Mi dicono che non devo correre o saltare...
Il lutto..
La compostezza...
Siete il delfino.. Non mi piace...

 
Prendo delle matite e un foglio..
Disegno dei fiori gialli.
 Giunchiglie come i capelli di Mère senza cipria..
Lei mi bacia e piange...
Sa di rose  e di buono..
Agosto 1789

Passo molto tempo con MAMAN REINE e  la mia nuova Governante, Madame Tourzel, che io chiamo Madame Severe, tanto è grave e sua figlia Pauline, che gioca e ride con me al contrario di mia sorella, Maria Teresa.

Oggi un cane ha abbaiato vicino a me e io sono corso in braccio a mia madre, tremando e lei ha ribadito alla mia governante come le sue riflessioni su di me fossero vere, che i cani e i rumori forti mi danno fastidio.

Ma non è vero che ripeto le cose, aggiungendo cose, per fare piacere ai grandi, io non sono INDISCRETO..

È vero che se sbaglio (succede anche se sono il DELFINO), di rado chiedo scusa, ma se vi è qualcosa di bello voglio dividerlo con mia sorella.


Pochi giorni fa era la festa di San Luigi, patrono di Francia, e mia Madre la regina era davvero una regina, alta e sottile, con tante pietre azzurre sul vestito e le mani (zaffiri ??) e pareva una fata..
Anzi, la Regina delle Fate, mio padre dice di una commedia inglese, della signora delle fate..

Pauline mi ha raccontato che re Artù aveva una sorella, che era una fata, Morgana, in inglese Morgan.
Mia sorella ha aggiunto (si dà tante arie lei perché è grande) che le morgane sono anche i miraggi e le illusioni..

 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: queenjane