Anime & Manga > Gundam > Gundam Wing
Segui la storia  |       
Autore: SherryVernet    05/08/2018    3 recensioni
"La Storia è come un valzer senza fine: in tre tempi, guerra, pace e rivoluzione si susseguono all'infinito."
– Gundam Wing: Endless Waltz (1998) –
 
Ovvero: Qualunque post-EW sarebbe un'alternativa preferibile a Frozen Teardrop. Qualunque. Ne seguono settantacinque, spesso incompossibili, da scegliere a caso.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het, Shonen-ai | Personaggi: Duo Maxwell, Heero Yui, Relena Peacecraft, Un po' tutti
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I. Guerra

           

"Comincionsi le guerre quando altri vuole, ma non quando altri vuole si finiscono."

– Niccolò Machiavelli, Istorie fiorentine III, cap. 7 –

 

 

I.1

"Padre, perdonami perché ho peccato. In pensieri, parole ed omissioni. Le opere, quelle, già le sai. Sono imperdonabili".

Dietro alla grata del confessionale, gli occhi di Duo sono l'unico lampo di colore, tra il cardinalizio ed il quaresimale.

"Che penitenza credi di meritare? Mille Salve Relena e l'assoluzione?" Il tono è rassegnato, stanco, fattuale; taglia più a fondo della falce di 'Scythe.

"Duo... avevi ragione".

"Amen, fratello. Rendiamo infine grazie a Zero-Due. Vattene in pace".

È quello il problema, gli vorrebbe dire, a capo chino e con un segno di croce. Poi lascia una manciata di monete e accende due candele mezzo consumate, ex voto rimesso quasi con devozione, per una fiammella tremolante: almeno non l'ha congedato con un Ritorna solo per l'estrema unzione.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Gundam > Gundam Wing / Vai alla pagina dell'autore: SherryVernet