Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: AlexVT    09/07/2009    1 recensioni
Una serie di shot o flash fic più o meno lunghe (e più o meno sensate) che vedono i nostri eroi impegnati ad affrontare non solo la vita di tutti i giorni, ma soprattutto quello che per Konoha si annuncia come l'evento dell'anno!!! Ce la faranno?!?!
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'The Day...'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Uno smoking color panna

-Uno smoking color panna?!?!?-

 

 

-Come cavolo ha fatto Sasuke-kun a pensare che l'arancio stesse bene col colore dei miei capelli?- Sakura varcò la soglia del locale carica di borse e sbraitando, come d'abitudine, ai quattro venti.

-Come hai fatto a credergli tu, dico io!- Ino dietro di lei, non era certo da meno.

In risposta ricevette solamente un'alzata di spalle poco convinta.

-Ma Ino, invece tu perchè lo hai cambiato?- Hinata comparve per terza, sepolta anche lei sotto una pila di scatole e borse.

-Questo è più bello e poi ormai tutti avevano visto il mio vecchio vestito. Mi conoscete, no? Mi piace stupire- Sorrise facendo una giravolta ed un piccolo inchino. -E comunque Fronte Spaziosa sei una piccola strega perchè sapevi benissimo che quello era l'abito che avevo comprato io. Ma lo hai fatto apposta perchè lo volevi tu!-

-Su Ino-pig.... avresti fatto lo stesso...- Confessò l'amica appoggiando il carico a terra accanto al bancone del solito locale.

-Forse...- Le concesse Ino imitandola e seguendola nell'intricato labirinto di sedie e tavolini del bar.

-E finalmente siamo riuscite a convincere persino Hinata a comprare un vestito decente...- Annunciò Tenten dalla porta attraverso cui aveva appena fatto il suo ingresso.

-Vedrai Naruto caro... Quella sera sarà così bella che dovrà cacciare gli ammiratori a pedate!- Sussurrò maliziosa Ino avvicinandosi al biondo che, insieme agli altri ragazzi, le stava aspettando all'abituale tavolo ormai da ore.

-Altro che grassa!- Rincarò Sakura tirandogli un amichevole pugno sulla testa.

-Ma come ve lo devo dire! Io non ho mai detto che è grassa! Io ho solo detto che...-

Lo sguardo truce di tutti i presenti finalmente gli fece morire le parole in gola.

-Niente. Niente. Non ho più niente da dire. Mi siedo e sto zitto.- E con quello si afflosciò nelle spalle, mentre sui visi dell'intero gruppo fiorivano espressioni a mezza via tra il soddisfatto e il divertito.

-E voi avete già deciso cosa mettervi?- Hinata accennò un timido sorriso, cercando di cambiare argomento. In fondo amava Naruto per quello che era... solare, sincero, e persino un po' tonto...

Sasuke, Shino e Neji annuirono sicuri.

-Io metto il vestito del matrimonio di mio cugino- sbadigliò Shikamaru.

-L'ho già comperato anche io. La commessa del negozio all'angolo è stata una favola... Mi ha consigliato subito un completo spezzato e abbiamo persino avuto il tempo di chiacchierare un po' di noi....-

A Neji, ironia della sorte, capitò di starnutire proprio in quell'istante...

-Chi è questa, Hjuuga? Tua nonna?- L'urlo isterico di Kiba zittì l'intero locale, e, mentre le ragazze lo fissavano allibite, riuscì a mugugnare solamente un imbarazzato -Scusate...-

-Io ne ho comprato uno verde speranza! Mi hanno detto che porta fortuna.- annunciò Lee entusiasta... -e poi il verde mi dona, non trovate?-

Tutti non poterono fare altro che annuire convinti; nessuno, nonostante tutto, pareva avere il cuore di infrangere quella sua innocente illusione.

-Uffa! Tu si che sei fortunato... Io sono dovuto andare col maestro Kakashi dove ci ha detto nonna Tsunade, non mi hanno fatto scegliere nemmeno il colore dei calzini!- si lamentò affranto Naruto, incrociando le braccia al petto e sbuffando rumorosamente.

-E noi di questo rendiamo solo grazie al cielo, lo sai vero?- Dichiararono contemporaneamente Ino e Sakura sollevate dopo eessersi scambiate uno sguardo d'intesa.

-Io, invece, avevo pensato ad uno smoking color panna...- Concluse placidamente Choji masticando l'ultima patatina dell'immancabile sacchetto. 

Il gelo calò implacabile su tutti i presenti, tanto che dopo quell'ultimo annuncio ci vollero alcuni minuti prima che qualcuno riuscisse a ritrovare l'uso della parola ...

-Quindi, alla fine, l'unica che non ha ancora trovato niente sono io...-

E con quello Tenten si lasciò cadere afflitta accanto a Naruto.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: AlexVT