Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: lmpaoli94    15/08/2018    1 recensioni
Sei donne.
Tutte diverse tra loro.
Ma c’è una cosa che unisce la loro amicizia: l’amore per i libri e per la lettura.
Ogni domenica si riuniscono nella biblioteca di una loro amica per discutere sul prossimo libro da leggere.
Ma in quei momenti, non perderanno occasione di parlare della loro vita e dei loro problemi di donne.
Genere: Commedia, Drammatico, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era quasi ora di pranzo.
Le ragazze aveva letto per la maggior parte del tempo, evitando numerose distrazioni.
«Accidenti! Si è fatto tardi!»
«Cavolo. Devo tornare a casa subito. Ho promesso a mia madre che avremmo pranzato insieme» fece Michela guardando l’orologio.
«Andate pure. Oggi pomeriggio devo aprire la libreria, quindi non potremmo rimanere insieme.»
Le ragazze furono alquanto dispiaciute vedendo come il tempo fosse trascorso così velocemente.
«Ci aggiorniamo per il prossimo incontro, va bene? A presto, bimbe» li salutò Anita baciandole e abbracciandole calorosamente.
Dopo essersi salutati a vicenda, Michela s’incamminò verso il suo appartamento.
I primi capitoli letti del Signore Degli Anelli gli erano talmente rimasti impressi che non vedeva l’ora di leggerlo di nuovo.
«Ciao, mamma. Sto rientrando a casa» fece la ragazza dopo aver composto il numero sul cellulare.
«Vai con calma, tesoro. Io ho ancora da fare un po’ qui in negozio. Rincaserò più tardi.»
«Quindi non pranziamo insieme?»
«Certo che sì. Ma tornerò verso le due, va bene?»
«Ok, ti aspetto. Ciao.»
«Ciao, Michela.»
Avendo ancora tempo a disposizione, Michela si mise su una panchina e continuò a leggere il suo libro.
“Davvero interessante… E’ pieno di termini fantastici… Non credevo che questo genere mi sarebbe piaciuto.”
Mentre era immersa nella sua lettura, un giovane ragazzo si avvicinò a lei.
Quando alzò lo sguardo, vide che era il ragazzo che era venuto nella biblioteca di Anita.
«Ciao. Ti disturbo?»
«No, no» disse frettolosamente la ragazza.
«Posso sedermi?»
«Certo. Accomodati pure.»
«Grazie. Sto aspettando un mio amico. Le panchine nelle vicinanze erano tutte occupate.»
Nel mentre il ragazzo gli disse ciò, Michela adocchiò una panchina libera nelle vicinanze.
“Meno male erano tutte libere… Che vuole fare? Provarci con me?”
«Se non sono troppo indiscreto, che libro stai leggendo?»
«Il Signore Degli Anelli – La compagnia dell’anello.»
«Davvero? Io ho visto tutti e tre i film. Sono davvero eccezionali.»
«Anch’io li ho visti» replicò la ragazza senza mostrare il minimo interesse.
«Però anche a me piacerebbe leggere i libri… Purtroppo non sono uno che ama questo genere di hobby.»
«Sono sicuro che se proverai a cimentartici, ti piacerà molto.»
«Tu dici?»
«Provare non costa nulla» replicò Michela lanciandogli un sorriso.
«Va bene. Accetterò il tuo consiglio… A proposito, il mio nome è Daniele.»
«Piacere. Il mio nome è Michela» replicò la ragazza stringendo la mano al ragazzo.
Daniele fissava la ragazza con sguardo ammirato.
«Mi è piaciuto stamattina vedere te e le altre tue amiche che parlavate di un nuovo libro da leggere…»
«Ci hai sentite parlare?»
«Oh, scusa. Non sapevo che i vostri incontri fossero segreti.»
«Non lo sono… Soltanto che non siamo abituati a ricevere visite…»
«Vi vedo delle ragazze molto unite. Non è facile trovarne che amano la lettura come voi.»
«E’ proprio questo che ci unisce: la lettura.»
«Se non sono troppo indiscreto, mi sarebbe venuta in mente un’idea…»
«E sarebbe?»
«Visto che vi piacciono così tanto i libri, perché non decidete di scrivere un libro a dodici mani?»
«Dodici mani? Vuol dire tutte noi assieme?»
«Esatto. Potrebbe uscire un ottimo libro. Qual è il genere che vi piace di più?»
«Ci piacciono tutti i generi: dai libri romantici ai libri fantasy.»
«Sono convinto che unendo le vostre forse potreste scrivere un nuovo best seller.»
Michela fissava il ragazzo come se stesse dicendo una grande stupidaggine.
«Sarebbe troppo bello» fece la ragazza sorridente.
«Tentare non costa nulla, no?» rispose Daniele facendogli l’occhiolino.
«Cosa fai? Mi copi le battute?»
«Parlane con le tue amiche. Vedrai che saranno d’accordo.»
 «Lo spero tanto.»
«Adesso devo andare. È stato un piacere averti conosciuto» fece il ragazzo stringendo ancora la mano di Michela.
«Lo stesso vale per me.»
Appena Daniele si fu allontanato, Michela non perse tempo a chiamare una delle sue amiche.
«Anita, chiama immediatamente tutte le altre.»
«Che cosa succede?»
«Il ragazzo che è venuto oggi in biblioteca mi ha fatto venire in mente un’idea brillante che coinvolgerà tutte noi.»
«Hai rincontrato quel ragazzo? Allora è proprio destino!»
«Anita, concentrati su di noi… Non stiamo parlando di me e lui.»
«Va bene. Che cosa ti ha detto perché tu voglia riunirci tutte così presto?»
«Lo scoprirete molto presto.»
 
Le sei ragazze furono riunite malgrado i loro impegni.
«Eccomi qua. Ho lasciato Cristiano alla cassa. Così può controllare i clienti che entrano o che vogliono qualcosa» fece Anita raggiungendo le altre.
«Benissimo. Ora che siamo tutte qui, aprite tutte le orecchie.»
Le cinque ragazze erano intente ad ascoltare la sua amica.
«Visto che ci piace molto leggere e scoprire nuovi libri, che ne dite se ne scriviamo uno tutto nostro?»
«Cosa?»
«Michela, non so se è una buona idea…» fece Stefania.
«E poi io non so nemmeno da dove si comincia!» esclamò Sandra spaventata.
«E ci hai riunite qui solo per dirci questo?»
Simona era la più indignata di tutte.
«Sentiamo, da cosa ti avrei distratto? Non hai mai tempo per noi!»
«Perché non me lo posso permettere! E voi lo sapete bene.»
«Comunque l’idea di Michela non è così male come si possa pensare…»
«Ma Anita…»
«La nostra bibliotecaria ha ragione. Potremmo provarci. Può essere una bella cosa.»
Le uniche d’accordo sull’argomento erano Lucia, Anita e Michela.
Stefani, Sandra e Simona non ne volevano assolutamente sapere.
«Ok, putiamo caso che sia una bella idea… Che tipo di libro scriviamo?»
«Io avrei pensato ad un libro romantico… Magari parlando di una coppia di protagonisti che si rincontrano dopo tanti anni…»
«Non ti sembra una trama un po’ troppo banale?»
«Allora sentiamo cosa dici tu, Simona.»
«Leggere IL Signore Degli Anelli non vi basta?»
«Ascoltatemi bene. Chi non è tenuto a partecipare alla scrittura di un libro, può benissimo continuare nella sua lettura. Mentre le altre che sposano il mio progetto, sarò felice di accettare le loro idee.»
«Bene. E così sia.»
«Anita, Lucia… Solo voi volete…»
«Con molto piacere, Michela» ribadì Anita sorridente.
«Puoi considerarmi nella tua squadra, tesoro.»
«Grazie ragazze. Questo significa molto per me.»
«Michela?»
«Cosa c’è, Sandra?»
«Spero che non ce l’avrai con noi per aver rifiutato il nostro aiuto.»
«Nessun rancore. Tranquille.»
Nelle sguardo di Michela si vedeva un velo di dispiacere.
Ma adesso non poteva pensarci.
Aveva una storia da portare alla luce.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: lmpaoli94