Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: Baranjok    24/08/2018    1 recensioni
Clarissa Morgenstern , una shadowhunter di 17 anni, è costretta a trasferirsi dall'Istituto di Los Angeles a quello di New York a seguito di una misteriosa scomparsa. Amante della lotta e supportata dal Conclave , sarà ben accolta da Jace , ALec e Isabelle, ma un nuovo nemico sta per fare la sua mossa e Clary è dunque costretta a rivelare il suo passato e i suoi angelici poteri.
Genere: Avventura, Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: What if? | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quello che successe nei minuti successivi fu un gran baccano che Clary quasi scordò ogni parola. Jace, Izzy e Alec sommersero di domande Hodge che, si trovò in una posizione scomoda.
-Calma ragazzi, sedetevi e ne parleremo con calma.-
Clary si sentì parecchio in imbarazzo, non amava essere al centro dell’attenzione.
-Lei è Clarissa …- Hodge si bloccò, non sapeva se Clary avesse voglia di svelare la sua vera identità.
-Morgenstern.- concluse Clary porgendo la mano ai tre ragazzi.
-Morgenstern? Come Valentine Morgenstern?- chiese Isabelle sbalordita.
-si, è mio padre.- ammise Clary arrossendo appena.
-e cosa ci fa qui?- domandò Alec rivolgendosi a Hodge.
-beh, sua madre , Jocelyn , è scomparsa ieri mattina. Il console ha pensato bene di mandare Clary qui per un po' poiché ritiene che Los Angeles non sia più un luogo sicuro per lei.-
-Capisco.- rispose Alec sorridendo a Clary.
-scusatemi per prima, non pensavo foste voi, vi avevo scambiato per tre mondani.- disse Clary rivolta verso i ragazzi.
-beh, grazie ci hai salvato la vita-le disse Jace arrossendo.
Izzy e Alec lo fissarono divertiti.
-Beh, mi piacerebbe molto continuare a parlare, ma sono molto stanca.- ammise Clary.
-ma certo, le camere sono al piano di sopra, scegli pure quella che vuoi.- disse Hodge alzandosi e prendendo la valigia di Clary.
-Hodge, ti ringrazio ma posso farcela anche da sola.- disse prendendo il suo borsone. -Buonanotte- aggiunse poi dileguandosi per le scale.
Prese la prima camera dopo le scale, non era un granchè, c’era solo un letto, un comodino e un piccolo armadio appoggiato alla parete. Meno male che aveva il bagno in camera. Decise subito di farsi una doccia per togliersi di dosso il sudore, la polvere e il sangue dei vampiri. Si asciugò velocemente i capelli e si buttò a letto, prima di chiudere gli occhi però controllò il suo cellulare nella speranza di avere notizie su sua madre.
 
 
-Allora davvero la manda il Console?.- domandò Alec una volta che Clary chiuse la porta.
-si, ecco questa è la lettera.- rispose Hodge.
-Ma non sapevo che Valentine avesse dei figli, e se fosse una spia?.- chiese Isabelle.
-Suvvia Izzy, quella ragazza ha la tua età. Sua madre è appena sparita.-
-si ho capito ,ma..- fece per ribattere.
-Jocelyn scappò da Valentine quando scoprì di essere incinta di Clarissa. Come ben sapete Valentine inscenò la sua morte, facendo perdere le sue tracce. Jocelyn si trasferì qui e fece nascere Clary proprio in questo Istituto. Dopodiché , quando Clary non aveva nemmeno due anni decise di trasferirsi a Los Angeles. Clary è stata allevata in Istituto, ma cresciuta in casa,  perché Jocelyn non voleva che sua figlia potesse essere plagiata dal Conclave e i suoi ideali come successe a lei alla sua età. Ma quando Jocelyn venne a conoscenza del fatto che Valentine fosse ancora vivo e in cerca di vendetta, la spedì dritta all’Istituto di Los Angeles, dove avrebbe avuto tutta la protezione possibile. Clary naturalmente andava a trovare sua madre ogni giorno, ma proprio ieri mattina, quando è andata a casa sua l’ha trovata completamente distrutta, con un bigliettino, indirizzato a lei. –spiegò Hodge.
-Cosa c’era scritto in quel biglietto?-domandò Jace.
-le solite cose, che sta arrivando più forte che mai.-
-ma cosa poteva volere da Jocelyn?.-chiese Isabelle.
-Il console, ma anche il Conclave, ha sempre pensato che la coppa mortale, fu distrutta dallo stesso Valentine quando finse di essere morto, perciò nessuno di loro si prese la briga di cercarla. Ma come sappiamo benissimo, Valentine la sta cercando da anni ormai, per formare il suo esercito di demoni e Dimenticati. Quindi tutti i sospetti sono ricaduti su Jocelyn.-
-e non l’hanno interrogata?- domandò Alec.
-si, a lungo, ma senza successo.-
-quindi l’ha sempre avuta lei?.-chiese Jace.
-si, e si sospetta che Valentine l’abbia presa per questo motivo.-
-ma poteva rivolgersi al Console, potevano proteggerla meglio.-
-Jocelyn è ed è sempre stata una delle shadowhunter più forti e spietate della sua generazione, aveva dei poteri straordinari. Solo con lei la coppa sarebbe stata sicura. Quegli stessi poteri che la caratterizzano, fanno parte anche di Clary, lei è in grado di creare nuove rune ed ha una forza strabiliante..-
-Ce ne siamo accorti, ma come è possibile?- domandò Alec.
-quando Jocelyn aspettava Clary, Valentine le somministrò sangue d’angelo, in questo modo , sia Jocelyn che Clary sono dotate di poteri angelici.-
-Ma delle persone con questi poteri avrebbero dovuto avere più protezione, come mai Valentine è riuscito a catturarla solo adesso?.-
-sicuramente si saranno affidate a un potente stregone, o lui le ha tradite oppure Valentine ne ha trovato uno più potente.- disse Hodge risedendosi.
-questo non è possibile. - disse un uomo molto alto, con gli occhi da gatto e dai capelli luccicanti.
-Magnus Bane!- Hodge sobbalzò dalla sedia.
-si in carne ed ossa.- disse Magnus fissando Alec.
-tu-t-tu- sei il sommo stregone di Brooklyn !- rispose Alec.
-si sono proprio io, fiorellino.- disse Magnus posando lo sguardo su Hodge.
-cosa ci fai qui?-
-lei dov’è?-
-sta dormendo.-
-bene aspetterò qui che si svegli, ho appena saputo cosa è successo, ero in India per affari.-
-non è necessario che tu resta, sono sicuro che ti cercherà lei stessa in mattinata.- rispose Hodge.
-ne dubito, se non ti spiace mi accomoderò qui.- disse Magnus sedendosi su una poltrona.
-come preferisci, e ora tutti a letto ragazzi ne parleremo domani. – disse Hodge spegnendo le luci.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Baranjok