Serie TV > New Girl
Segui la storia  |       
Autore: bambi_crudele    26/08/2018    0 recensioni
Ricordate l'episodio 2 della terza stagione? Dove Nick aiuta Jess a diventare popolare con i professori ''fighi'', ecc....
Ecco Jess sostiene che Nick non l'avrebbe notata al liceo, mentre lui sostiene il contrario... vediamo come sarebbe se Jess si trasferisse a Chicago durante il liceo.
Nerd vs Figo: si noteranno?
baci , BAMBI
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Ciao, mi chiamo Jessica Day, ho 17 anni e mi sono trasferita; Dove? A Chicago, stato dell’Illinois.
Dopo il divorzio dei miei, mia madre non si sentiva di rimanere a Portland vicino a papà, così ha trovato lavoro in questa città.
I miei genitori sono molto simili, forse così simili dal non potersi più amare, e quindi si sono divisi di comune accordo.
Sono due personalità forti, o almeno si mostrano così a tutti, ma io so che entrambi hanno sofferto per questa separazione, perché prima di essere marito e moglie sono amici e il doversi ferire è stato difficile ad entrambi.
Mia sorella maggiore, Abigail, è voluta  restare con papà, sostenendo di non volersi separare dai suoi amici e dal suo ragazzo, o almeno quello di questo mese.
Mia sorella è una ragazza completamente diversa da me: aperta a tutto, maliziosa, festaiola, e appena ha finito il liceo ha iniziato a lavorare come barista in un pub, non ha mai pensato di entrare al college. Diciamo che abbiamo opinioni contrastanti su molte cose.

Ma torniamo ad ora; guardo il soffitto della mia nuova stanza, bianco e anonimo, come la nuova padrona, ecco cosa mi preoccupa.
Se fossi come Cece, la mia migliore amica, ovvero: bella, simpatica, popolare, ossia il prototipo di perfezione, dovrei essere a mio agio in un qualsiasi ambiente.
E invece no, io sono Jess, studentessa modello, topo da biblioteca, iscritta alla maggior parte dei corsi facoltativi pomeridiani(tranne i gruppi sportivi, sono altamente scoordinata), presidentessa del club del libro e del coro a cappella della scuola, e soprattutto ho un aspetto anonimo: occhialoni che mi rendono gli occhi ancora più grandi di quello che già sono, frangetta, ancora un anno di apparecchio (o almeno così dice il dentista), bassa e con ancora poche forme…
In pratica sono il tipo Nerd che o diventa bersaglio di chiunque o, come me, diventa invisibile.

Ecco perché ho paura di trasferirmi qui: sono invisibile, non ho nemmeno più Cece, e questo è il mio ultimo anno di liceo; un anno di diploma e sarò sola.
Ehi, non sono pessimista, ma realista . Voi notereste una come me? No, non credo.
----o----
Sono a Chicago da ormai tre ore, domani arrivano i miei scatoloni con il camion… quindi dovrò rimettere i vestiti di oggi. Tra l’aiutare mamma a rimontare i mobili e pulire, si è fatto tardi e ora ho sonno.
Sono in una nuova casa, in una nuova città, in un nuovo stato…
Mi infilo il mio pigiamino rosa a pois, unica cosa che mi sono portata nello zainetto assieme al beauty; sorrido al pensiero che Cece lo aveva definito “anti-sesso”, quel giorno ero diventata un pomodoro da quanto ero arrossita.
Cece, la mia miglior amica, siamo come sorelle; praticamente siamo cresciute assieme. Lei è sempre stata molto “precoce” rispetto a me: a 12 anni pensavamo già al suo addio al nubilato, con palloncini a forme…”particolari”, e spogliarellisti… è lei che mi ha spiegato i segreti dell’ altro sesso, nonostante nemmeno lei lo avesse mai  fatto …
Era lei che mi “guidava” nella vita sociale del Liceo, senza di lei mi sento persa. Ieri abbiamo passato tutto il tempo possibile a nostra disposizione a piangere guardando film come Heathers, Ghost, Dirty Dancing, …
Devo chiamarla, ho bisogno di sentire qualcuno che mi infonda calma.
Afferro la cornetta del mio telefono a forma di fiocco rosa e digito il numero di Cece.
- Pronto? -
- Ehi! Sono Jess! -
- Ehi! Come va nella città ventosa? -
Sospiro - Fifthy-Fifthy -
- Sei agitata? -
- Si, perché ho paura di fare una cavolata come al solito -
Ridacchia - Ma no, dai che andrà tutto bene, tu sei la tipa più forte che conosco -
 Sorrido leggermente più tranquilla - Ne sei certa? -
- Certo! Tu sei la prima delle tipe toste, Day! Andrai alla grande, fatti notare! -
- No! - urlo come  se avesse detto chissà quale eresia.
Scoppia a ridere - Ok, ok, stai nell’ombra e si la mia solita Jess sorridente e pazzoide quando nessuno ti può vedere, ok? -
Mi sto per commuovere così prendo un fazzolettino da sopra il comò accanto al letto  e mi asciugo una lacrimuccia.
- O-ok… Cece mi manchi - piagnucolo.
- Anche tu… Ma tanto ci sentiremo ogni giorno e tu mi racconterai del tuo grande amore impossibile e di come dopo il ballo voi scop… - la interrompo ormai imbarazzatissima - Cecilia! - ride - Che ho detto? -
- Dai… - dico imbronciata.
- Stai tranquilla va bene? -
- Promesso - sbadiglio - Grazie Cece, ora sto meglio… Vado a nanna, ti voglio troppo bene -
- Ok, io di più! Buona Notte Jess - chiudo la telefonata sorridente e leggermente più fiduciosa.
Mi accoccolo sotto il piumone e in poco tempo Morfeo mi accoglie tra le sue braccia.
----o----
Se siete arrivati fino a qui, Vi adoro!
Accetto consigli vi lascio con uno SPOILER!!!
<<[… ] Quindi vi andrei a presentare la signorina Day, la vostra nuova compagna>>.
[… ] 
- Ciao mi chiamo Jessica Day, vengo da Portland e… - il mio pietoso discorso di presentazione viene interrotto con l’arrivo improvviso di un tipo…
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > New Girl / Vai alla pagina dell'autore: bambi_crudele