Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: GattyP    01/09/2018    4 recensioni
Lily Anderson e Peter O’Neil sono ormai arrivati all’anno dei “Doni della morte”! Ultima fanfic della saga, nel pieno rispetto del Canon.
Genere: Avventura, Drammatico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Nuovo personaggio, Severus Piton, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Anderson-O'Neil saga'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 11.

 

L’ottavo horcrux

 

 

Mi materializzai subito nella Stamberga Strillante, o almeno in una stanza di quella catapecchia, al secondo piano: le finestre, in gran parte rotte, erano chiuse da tavole inchiodate e, nella stanza, pendeva  tristemente, dalle pareti, una carta da pareti logora e sbiadita; dovunque mobili sfasciati. Avevo la bacchetta in mano, pronto ad ogni evenienza, anche ad attaccare Voldemort, se l’avessi trovato, anche se sapevo che sarebbe stato inutile se non avessimo eliminato prima tutti gli horcrux… Non c’era nessuno. Mi precipitai nelle varie stanze del piano, ma non c’era nessuno.

Poi scesi al piano inferiore su una scala malandata e scricchiolante. E, nella prima  stanza vicino alla porta, spalancata, vidi, in un angolo, adagiato al suolo, il cadavere di Severus Piton, con la gola squarciata. Il sangue gocciolava ancora. Qualcuno gli aveva pietosamente chiuso gli occhi… Era come se qualcuno mi avesse dato un pugno nello stomaco… Mi sentii un attimo mancare, ma dovevo circare Lily: lasciai pertanto subito il corpo di Piton e mi aggirai nelle varie stanze, cercandolo. Immaginavo di trovarla, da un momento all’altro, in qualche angolo di quella maledetta stamberga, morta.

Ma non c’era nessun altro nell’abitazione. Poi, da una finestra, la vidi materializzarsi, subito fuori dell’edificio e dirigersi verso l’ingresso, leggermente zoppicando. I capelli erano tutti scarmigliati; aveva dappertutto, sul viso, sulle braccia, sulle mani, sulle gambe, segni di ferite e sangue rappreso. Il vestito era in più punti lacerato. Il volto aveva una espressione di stanchezza e di enorme tristezza. Mi precipitai da lei.

- Lily, sono io! - le urlai gettandomi fuori dalla porta di quella casa maledetta.

- Oh, Peter! Avevo proprio bisogno di te… - mi disse, abbracciandomi - …Mio padre è morto…

- Lo so, Lily, l’ho visto. Mi dispiace molto - le dissi. E, per la prima volta in quella giornata, stavo piangendo. Per Severus Piton e soprattutto per Lily, che, immaginavo, stava provando un dolore atroce… Ma lei non piangeva.

- Dobbiamo vendicarlo e uccidere Voldemort... E’ lui che l’ha ucciso. E’ pazzo.

- Sì, ci pensiamo noi, vedrai. Mi racconti cosa è successo? - le dissi. E poi: - Purtroppo abbiamo poco tempo. Tra neanche un’ora Voldemort attaccherà di nuovo…

- Sì, Peter…. - mi disse - … Quando ti ho lasciato, ho cercato Harry, ma non l’ho trovato. Però ho visto Ron ed Hermione entrare in un bagno e ho pensato che  lo stavano raggiungendo. Mi sono accodata a loro, anche se non mi vedevano perché ero invisibile, e ho visto che armeggiavano intorno ad un tubo. Ron ripeteva strani versi, finché è comparsa un’apertura e sono scesi nei sotterranei. Li ho seguito, sempre invisibile…

- Sì, Lily - dissi - C’era Harry?

- No. Harry, ho capito dai loro discorsi, stava cercando con Luna un horcrux nascosto nel castello, forse nella nostra Casa. Loro erano scesi per prendere un dente dallo scheletro del basilisco, che Harry aveva ucciso alcuni anni prima, che sarebbe stato in grado di distruggere un horcrux, una piccola tazza, che loro due avevano… Io ero sempre invisibile… Non so, potevo anche manifestarmi, ma avrei dovuto spiegare tante cose, e avevo molto fretta di raggiungere Harry. Ma volevo anche prendere uno di quei denti… ho pensato che potessero servirci per eliminare il serpente... Nagini… anche lui è un horcrux… Comunque Hermione ha pugnalato la coppetta con un dente del basilisco e poi se ne sono andati. Io sono rimasta lì, nella Camera dei  Segreti, e ho preso un paio di denti…

- Hai fatto bene, Lily! - le dissi.

- Poi mi sono messa forsennatamente a cercare Harry - continuò Lily - in vari punti del Castello, materializzandomi e smaterializzandomi in continuazione, ma ad un certo punto ho dovuto dare una mano alla McGranitt, ad Angiolina Johnson e Seamus Finnigan, che erano attaccati dai Mangiamorte… Poi, poco prima di schiantarne uno,  ho letto nella sua mente che Voldemort aveva ordinato a Lucius Malfoy di convocare mio padre alla Stamberga Strillante… Dovevo andare da lui, ho pensato… Subito mi sono precipitata qui, ma appena entrata l’ho visto… morto… Penso che per pochi secondi non ho incrociato Hanry… ho sentito la sua voce e quella di Hermione, in lontananza… A quel punto non ho capito più niente…

- Mi dispiace tanto, Lily… - dissi, abbracciandola forte.

- Non sono riuscito a parlare con lui. Era morto. Sono come impazzita… L’ho lasciato lì, da solo, e sono uscita… volevo uccidere Voldemort, volevo vendicarlo… Lo so, ho sbagliato. Non è possibile ucciderlo prima di eliminare gli horcrux e ce  ne erano ancora in giro almeno due: Nagini ed Harry stesso. Anche se avessi eliminato il serpente, Voldemort sarebbe stato sempre inattaccabile… Ho fatto una cretinata… ma non me ne importava, volevo vendicare mio padre… non ero più lucida…

Lily che perde il controllo  di se stessa. Mai era successo. Ma logicamente era  sconvolta per quello che aveva visto e per quello che stava provando. Provavo una grande sofferenza per lei e mi faceva anche male il suo tentativo di rimanere lucida e spiegarmi tutto, senza piangere… Forse avrebbe sofferto di meno se si fosse messa a piangere…

- Li ho raggiunto poco dopo, nei pressi della foresta proibita, quel maledetto mago ed il suo maledetto serpente, dentro una bolla magica di protezione - continuò Lily -  Subito ho lanciato un potente incantesimo, che avevo letto in uno dei libri di mio padre, alla bolla di protezione magica e sono riuscita a farla svanire. Poi ho colpito con uno dei denti del basilisco il serpente…

- L’hai ucciso! - esclamai.

- No, per quanta forza e volontà ci ho messo, il dente del basilisco non è penetrato nella sua pelle. Era come se fosse invulnerabile e indistruttibile e, dopo il secondo o il terzo colpo, la sua pelle ha addirittura spezzato la zanna di basilisco. E quel mostro di Voldemort si è accorto subito di ciò che stavo facendo e… mi ha cruciato urlando insulti nei miei confronti, mi ha chiamato “schifoso pidocchio”, mi ha colpito più volte con qualche maledizione. Poi mi ha  lanciato l’Avada Kedavra, mandandomi all’inferno, diceva. Ma, come vedi, non sono morta… sono svenuta… non ho visto più niente… sono stata schiantata… come l’altra volta…

Mentre parlava cercavo di rimanere lucido, anche se non era facile: la paura, l’angoscia, il dolore mi attanagliavano… Probabilmente quel pazzo pensava d’averla uccisa e se ne era andato con il suo maledetto rettile; Lily era una mezza respingente (sia benedetta sua madre!) e riusciva a resistere all’Avada Kedavra, come era successo alcuni anni prima (io ne ero testimone), e questo Voldemort non poteva saperlo… Ma come mai non era riuscito a colpire, ad uccidere, quel maledetto rettile? Non ne avevo idea. Era un horcrux, ce l’aveva detto Piton. E i denti di basilisco distruggono gli horcrux, ne ero sicuro. Rimasi in silenzio. Ma Lily aveva letto nella mia mente, come era solita fare.

- Ho capito, penso - mi disse - come mai non sono riuscita ad uccidere il rettile.

E subito cominciò a spiegarmi ciò a cui era arrivata, in parte per congettura, in parte per aver visto una parte della verità nella mente di quel pazzo di Voldemort, nell’istante in cui la colpiva (come poi mi ha raccontato). Il Signore Oscuro era instabile mentalmente, ne avevamo anche il sospetto prima, anche e soprattutto per la sua forsennata (e diciamo pure folle) idea di creare sei horcrux… numero del tutto immotivato (anche i maghi più malvagi  ne hanno creato solo uno), se non  per raggiungere il numero magico per eccellenza, il sette (sei horcrux e un frammento nella sua anima, quindi). Logicamente non sapeva (come noi sapevamo, come ci aveva spiegato mio suocero, e come sapeva anche Silente) che il sesto horcrux, creato involontariamente, era lo stesso Harry e aveva voluto crearne un altro (che sarebbe stato quindi il settimo, anche se lui non lo sapeva). E, non potendo avere qualche oggetto magico particolare in cui fondere quel maledetto frammento della sua anima, aveva inserito l’ultimo horcrux nel serpente Nagini, a cui era particolarmente affezionato e dal cui veleno di era nutrito negli anni precedenti. Ma gli horcrux si accorpano ad oggetti, non ad esseri viventi… Pertanto, quando aveva creato l’ultimo horcrux, la sua anima, già molto frammentata e particolarmente instabile, aveva aderito solo in parte a Nagini, mentre in parte era scivolata fuori aderendo all’oggetto inanimato più vicino. In definitiva, il serpente, Nagini, non poteva morire finché non si fosse eliminato prima l’oggetto in cui c’è una parte dell’anima di Voldemort in lui… Insomma Voldemort aveva messo una parte della sua anima in Nagini, ma questa parte si era scissa in due: una era nel serpente, l’altra in un oggetto… bisognava distruggere prima l’oggetto, poi il serpente, poi Voldemort… Tutto maledettamente complicato.. un altro horcrux, l’ottavo, di cui nessuno era a conoscenza…

- E qual è questo oggetto, Lily? - chiesi.

- Penso che sia l’unica cosa che era vicino al serpente quando ha creato l’ ultimo horcrux, qualcosa di cui non si è accorto neanche Voldemort…

- E cos’è? - gli chiesi - L’hai capito?

- La bacchetta che Voldemort ha utilizzato: questa - mi disse - e tirò fuori una  vecchia bacchetta rotta. - Ora ne ha un’altra… questa è stata distrutta in un duello con Harry… come ho intravvisto, per un istante penetrando nella sua mente… Quando mi stava per uccidere sono riuscito a scardinare, per una frazione di secondo, le sue difese mentali… te l’ho detto che è instabile… e non è stato difficile.

Ero sbalordito. Di tante cose. Avevamo tra le mani un pezzo dell’anima di quel cane di Voldemort.

- Ma sei sicura che sia un horcrux? - le chiesi.

- Sì…  e ti faccio vedere… - mi disse.

Lanciò a terra la bacchetta rotta e poi disse, semplicemente. -  Accio horcrux!

La bacchetta volò e ritornò nella sua mano.

- Ma la bacchetta, dove l’hai trovata?

- Ho letto nella mente di Voldemort, come ti ho detto - disse Lily, rabbrividendo, inorridita - per un solo istante, mentre mi ha lanciato l’Avada Kedavra… Per un attimo ho visto tutto… anche la morte di mio padre… e anche la scena della creazione degli horcrux… Poi la maledizione mi ha colpito e ho perso i sensi. Ma ho visto anche il  luogo preciso dove aveva nascosto la vecchia bacchetta rotta…  dentro la cavità di un albero, nella Foresta Proibita, non lontano da qui…. Lui non sapeva che fosse un horcrux, ma ha voluto nasconderla lo stesso… Io allora mi sono materializzata nelle vicinanze e l’ho presa… Dobbiamo distruggerla…

- Sì, dobbiamo distruggerla - ripetei -  o non si potrà uccidere il serpente … ed Harry non potrà porre fine a tutto.

- Sì, sono tornata qui a riprendere una delle due zanne del basilisco, che mi è caduta quando  ho visto mio padre… ce l’avevo in mano… quando mi sono lasciata andare… è stata solo un attimo… scusami, Peter…

Povera Lily. Si giustificava di aver perso un attimo la testa davanti al corpo del padre…

- Oh, Lily, mi dispiace molto… - le dissi. Povero amore mio - Devo andare io a prendere la zanna?

- No, andiamo insieme. Vorrei rimanere insieme a mio padre, ma devo completare quello per cui è morto. Lui lo sa, poi ritorniamo da lui…

Entrammo nella Stamberga Strillante e tornammo nella stanza in cui giaceva Severus Piton… il sangue non scendeva più dalla ferita…. Lily lo  guardò, represse le lacrime e si diresse verso un angolo. Per terra, tra innumerevoli altre cose, c’era una lunga zanna acuminata…. Lily la prese con la mano, mentre la bacchetta sembrava essersi accorta di qualcosa, tra le mie mani. Vibrava,  sembrava volersi divincolare…

Poi percepii che si stava difendendo… probabilmente il frammento di anima di Voldemort voleva inviare immagini inquietanti a Lily, che stava per ucciderla… ma lei aveva uno sguardo deciso e si preparava a far calare il colpo… Evidentemente i suoi poteri di respingente la rendevano inattaccabile. Allora quel rimasuglio di anima provò con me. E, in un attimo, sentii nella mia mente, l’arrivo di una serie di immagini ambigue… di potere, gloria, successo… al fianco del Signore Oscuro… C’era Voldemort che mi chiamava “Mio fratello, degno erede di Abraxas Onellius… unisciti a me e costruiremo un mondo migliore… Sarai ricordato dalle generazioni future come benefattore del mondo magico…”. Allontanai infastidito quelle immagini… mi faceva schifo solo pensare di trovarmi a contatto con quei luridi esseri (sia Voldemort, che odiavo profondamente, come odiavo quello che lui rappresentava, sia il mio maledetto antenato ammazzababbani).

Subito si formarono, nella mia mente, altre immagini: tre  ragazze, lascive, completamente nude, cercavano di toccarmi, dappertutto, mi volevano… una era Astoria Greengrass, bella, innamorata, sensuale che voleva baciarmi e con le mani mi provocava: “Ti voglio, ti voglio - diceva l’immagine - Sarò tua, solo tua…”; l’altra Hermione Granger, tutta nuda, voleva concedersi a me, lussuriosa ed eccitata…; a terra, in una posizione oscena ed invitante, si era sdraiata Ginny Weasley…

Beh, se era il massimo che poteva fare, quel maledetto horcrux, era proprio patetico. Io avevo Lily… e Niamh, che mi aspettava a casa!

- Elimina per piacere questo stronzo - dissi a Lily - Mi sta veramente rompendo le palle!

- Tienilo fermo - mi disse - Sarà questione di un attimo.

Bloccai la bacchetta per terra. Lily con un colpo seccò colpì il legno con la zanna del basilisco, senza nessuna esitazione. Dalla bacchetta sembrò uscire qualcosa, come un rivolo di sangue…

- Ora andiamo, Peter. Poniamo fine al potere di quel pazzo. Ora tocca al serpente - mi disse Lily -  Dobbiamo dividerci di nuovo, Peter .

Non avrei voluto, ma non dissi niente. Lei sapeva cosa doveva fare, io le dovevo solo stare al fianco, e cercare di fare al meglio quello che lei mi avesse chiesto.

- Dimmi, amore. Cosa vuoi che faccia? - le domandai.

- Cerca i centauri. Forse ti aiuteranno, se chiedi loro di combattere… Ti devono un favore - mi disse.

- Va bene, Lily - e poi: -  Tu cosa farai?

- Torno ad Hogwarts e penso al serpente, appena ne avrò la possibilità… serve però un oggetto magico capace di eliminare un horcrux… ardemonio, denti di basilisco… la spada di Grifondoro! Quella che mio padre voleva che Harry avesse! Si può estrarre dal Cappello Parlante, mi hai detto…

- Quella però solo un Grifondoro può estrarla ed usarla e noi siamo Corvonero! - dissi.

- Vedrò cosa posso fare. E, al momento opportuno, colpirò la protezione magica che circonda quel maledetto rettile… L’ho già fatto e so come farlo! E allora Voldemort sarà mortale e…

- Deve ucciderlo Harry, ti ricordi la profezia? - chiesi a Lily

- Sì, non preoccuparti. Ricordo tutto e non farò sbagli. E si pentirà di quel che ha fatto a mio padre. E tutti quei suoi maledetti seguaci con lui - disse Lily risoluta - Giuro che la pagheranno…

Poi si voltò a guardare suo padre, immobile, a terra: - Ciao, babbo. Ti lasciamo per poco. Finiamo noi, non preoccuparti. Ci pensiamo io e Peter…

Poi, voltatasi verso di me: - Sta’ attento... Niamh ha bisogno di te…

- Non vedo l’ora di tornare da lei. Sta’ attenta anche tu - le dissi - Ha più bisogno della sua mamma…

E, un attimo dopo, mi materializzai dentro la foresta proibita.

 

 

Oddio, visto la determinazione di Lily e Peter, mi fa quasi pena il  “povero” serpente! Vediamo cosa combineranno nella prossima puntata, che di fatto è l’ultima, prima dell’epilogo… Entreranno in scena i centauri, sembra…E (giusto per non farci mancare niente), tornerà anche, per il gran finale, Judith MacDonald con il suo (giustificato in effetti… ) desiderio di vendetta! 

Un abbraccio e un ringraziamento a voi tutti che leggete e, soprattutto a ace995, AdhoMu e Barbie_Ettelanie_91. Alla prossima (mercoledì). Gatty :)

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: GattyP