Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: Abby_da_Edoras    01/09/2018    8 recensioni
Questa mia storia è una long fic ispirata agli avvenimenti di Infinity War. La storia inizia legandosi alle storie su Steve e Bucky che avevo scritto tre anni fa, riallineando ciò che è accaduto in Civil War secondo la mia versione e preparando la strada a quello che dovrà succedere in Infinity War. Si tratta però di una storia AU, in cui tengo conto solo marginalmente dei film e faccio andare diversamente molte cose: Visione ha una premonizione del futuro e perciò avvertirà in anticipo tutti gli Avengers del pericolo rappresentato da Thanos, spingendoli a rimanere uniti e a combattere insieme.
Nella mia storia le ships saranno:
Steve/Bucky
Stark/Parker
Grazie a chiunque seguirà questa mia storia.
Non scrivo a scopo di lucro e personaggi e situazioni appartengono a autori, registi e produttori dell'universo cinematografico Marvel e a chiunque ne detenga i diritti.
Genere: Angst, Drammatico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Peter Parker/Spider-Man, Steve Rogers/Captain America, Tony Stark/Iron Man
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Legends never die'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic

Capitolo 14: Voyage of the Fallen

 

Someday in a final storm
We will get back our mortal lives again!

Come on a voyage with us
Our quest is calling
All hear the oceans howling
Voices of the Fallen
Too long we’ve roamed these waters
We’ve blown our hearts down
Our homeland we’ve forgotten
All we know is gone now

(“Voyage of the Fallen” – Xandria)

 

Il Dottor Strange stava spiegando agli altri Avengers come si sarebbe svolto il teletrasporto.

“Io aprirò il portale e mi teletrasporterò per primo su Titano” disse, “in modo da controllare la situazione. Se tutto sarà a posto, teletrasporterò anche voi, uno o due alla volta.”

“Molto bene” tagliò corto Stark. Ora che il momento era giunto voleva togliersi il pensiero al più presto. “Puoi andare, allora, Strange, dopo di che sarò io il primo a essere teletrasportato.”

“E io verrò con lei, signor Stark!” intervenne subito Peter.

“Non se ne parla nemmeno, ragazzo. Prima mi assicurerò che non ci siano rischi: tu dovrai essere teletrasportato fra gli ultimi.”

Peter non si scompose e si avvicinò di più a Tony.

“Mi ha detto che non dovrò stare a più di tre passi da lei” gli ricordò, “e quindi ci faremo teletrasportare insieme.”

“Non provarti a usare le mie stesse parole contro di me, ragazzino, ti avverto” iniziò a dire l’uomo, ma poi, di fronte alla logica semplice e al sorriso disarmante di Peter, dovette cedere. “E va bene… Strange, allora puoi cominciare da noi non appena sarai giunto su Titano.”

“Ho ancora una cosa da fare prima del teletrasporto su Titano” disse lo stregone. Il suo sguardo era fisso su Bucky.

Senza altre parole, si avvicinò al giovane e gli prese la testa tra le mani, in una stretta delicata ma decisa.

“Ma cosa…?” mormorò Steve, mentre il suo compagno sbarrava gli occhi e sembrava respirare a fatica.

“Che sta succedendo, signor Stark?” domandò Peter, allibito.

“Non lo so, ragazzo, ho smesso di cercare di capire le stranezze di questo individuo” replicò l’uomo, mascherando con l’ironia la sua preoccupazione.

“Senta, io non so che idee abbia, ma le assicuro che in Wakanda ci siamo occupati noi di Barnes senza bisogno di incantesimi o altre assurdità” intervenne T’Challa, ma Visione lo interruppe.

“Non preoccupatevi: il Dottor Strange sa quello che sta facendo” disse.

“Beh, allora vorremmo saperlo anche noi” esclamò Steve, perdendo la pazienza nel vedere la strana reazione di Bucky al tocco dello stregone.

“Cosa sta facendo il Dottor Strange, signor Stark?” domandò di nuovo Peter all’uomo, con dipinta sul volto la convinzione che Tony Stark fosse onnisciente.

“Come ti ho detto prima, non ne ho la più pallida idea, ragazzo, ma qualunque cosa sia spero almeno che la faccia in fretta” fu la deludente risposta di Stark.

A quel punto Strange si staccò da Bucky e lo fissò negli occhi, poi, lentamente, iniziò a pronunciare la sequenza di parole in russo usate dall’Hydra per condizionare la sua mente.

“Hai perso completamente la ragione, Strange?” reagì allora Stark con veemenza, mentre Steve e T’Challa erano troppo sbalorditi per dire o fare qualsiasi cosa. Poi, però, anche Stark tacque e osservò.

Niente. Non succedeva niente. Bucky non reagiva alle parole che fino a pochi istanti prima lo avrebbero trasformato nel letale Soldato d’Inverno, al contrario si limitava a guardare Strange con occhi limpidi e un’espressione interdetta.

“Mi scusi, ma che diavolo sta dicendo? E’ una formula magica?” domandò poi allo stregone.

Steve aveva le lacrime agli occhi. Dimenticando per una volta la sua riservatezza e il suo pudore, si slanciò verso Bucky e lo strinse forte tra le braccia.

Natasha, che a quanto pareva era una delle poche ad aver capito qualcosa in tutta quella faccenda, si offrì di spiegare ciò che era successo.

“Dottore, correggimi se sbaglio: hai cancellato il condizionamento che l’Hydra aveva impresso nella mente di Barnes?” disse. “A quanto pare la sequenza di parole non ha più alcun effetto su di lui.”

“Esatto” replicò Strange, tranquillo. “Avevo avvertito qualcosa che lo turbava, qualcosa che dal passato stendeva la sua ombra su di lui. Ho sondato la sua mente, ho trovato quelle parole e le ho cancellate: adesso non significano più nulla per lui.”

“Beh, è una buona notizia, almeno una prima di andare in quel buco nero da dove chissà se usciremo vivi” brontolò Sam, che non era molto ottimista sul successo della missione.

“Mi fa piacere per Barnes e per il resto del mondo che non dovrà più temere un ritorno del Soldato d’Inverno” commentò Stark, scettico, “ma era una cosa così necessaria da fare adesso? Dubito fortemente che Thanos avrebbe usato i metodi dell’Hydra per scatenare Barnes contro di noi…”

“No, non l’ho fatto per questo” ribatté il Dottor Strange. “La mente di Barnes non era libera, non era concentrata. Nel suo animo rimaneva la paura di poter essere un pericolo piuttosto che una risorsa, mentre adesso potrà lottare contro Thanos senza pensare ad altro e sarà un combattente molto più efficace.”

Le motivazioni di Strange non interessavano però a Steve, che continuava a stringere in un abbraccio forte e avvolgente il suo compagno; Bucky, da parte sua, aveva compreso solo adesso ciò che gli era accaduto e si sforzava di trattenere lacrime di gioia. Per la prima volta, dopo tantissimi anni, si sentiva di nuovo il ragazzo che era partito per combattere i nazisti più di settant’anni prima, la sua mente era limpida e il suo animo sereno come allora.

Era una sensazione meravigliosa, che negli anni terribili condizionati dall’Hydra aveva finito per dimenticare, e adesso era talmente felice che nemmeno la missione contro Thanos lo preoccupava. Se anche fosse morto, sarebbe morto libero e accanto al suo Steve, il suo Capitano che amava con tutto il cuore e con tutte le forze.

“Bene, allora se abbiamo finito con gli psicodrammi che ne direste di iniziare con questo stramaledetto teletrasporto? Thanos non starà ad aspettare i nostri comodi” tagliò corto Stark, che voleva ostentare la solita maschera di cinismo di fronte a una scena tanto toccante.

In realtà capiva molto meglio di quanto chiunque avrebbe potuto immaginare cosa stavano provando Steve e Bucky in quel momento, ma non voleva soffermarsi sui sentimentalismi, altrimenti non sarebbe riuscito a fare quello che andava fatto e, tanto meno, ad accettare che il suo Peter si esponesse ai pericoli che li attendevano su Titano. Meglio non pensarci più, buttarsi e avere fiducia di cambiare il futuro. In fondo, se Strange era riuscito anche a liberare Barnes dal condizionamento dell’Hydra, forse davvero tutto era possibile, loro avrebbero sconfitto Thanos e al ragazzo non sarebbe accaduto nulla di male…

Tony Stark doveva crederci a tutti i costi.

Il Dottor Strange aprì il portale e spiegò agli Avengers che, dopo essere arrivato su Titano, avrebbe teletrasportato anche loro: non avrebbero dovuto fare altro che mettersi davanti al portale e lui li avrebbe attirati.

“Porca paletta…” mormorò Peter, in modo molto poco professionale, alla vista del portale e di Strange che lo attraversava e spariva. “Sembra di essere in Ai confini della realtà…”

“Beh, speriamo di no, ragazzo” lo interruppe Stark, fingendo di essere innervosito ma nascondendo un sorrisetto… com’era possibile che quel ragazzino riuscisse sempre a rasserenarlo, anche in un momento come quello? “Per quello che ricordo, tutti gli episodi di quella serie TV finivano piuttosto male…”

“Non tutti, signor Stark. Per esempio, quello in cui…”

Non ora, Peter! Ma ti sembra il momento?” lo rimproverò l’uomo, sforzandosi di restare serio il più possibile. “Bene, direi che tocca a noi farci teletrasportare.”

“Tony, per favore, potresti lasciare il posto a me e Bucky?” domandò Steve, con aria imbarazzata. Teneva un braccio attorno alla vita del compagno e aveva ancora gli occhi arrossati. “Vorremmo andare per primi… tanto per te non cambia niente, no?”

“Come volete, andate pure” replicò Stark, “tanto sempre là dovremo finire tutti. Buon viaggio, allora, capitano.”

“Insieme fino alla fine, vero, Buck?” disse allora Steve, rivolto al giovane.

“Insieme fino alla fine” ripeté Bucky, commosso.

I due si avvicinarono fianco a fianco al portale e furono teletrasportati insieme, scomparendo alla vista degli altri.

“E chi ci dice che non finiremo in qualche buco spazio-temporale dove nessuno ci ritroverà?” obiettò Sam.

“Certo, questo è proprio il momento migliore per esprimere un dubbio simile!” ribatté brusco Tony, che si stava avvicinando al portale tenendo un braccio saldamente attorno alle spalle di Peter. “Non potevi, come dire… trovare un qualsiasi altro dannatissimo istante per fare questa domanda?”

“Chiedevo soltanto…”

“Beh, non è il momento di fare domande. Andrà tutto bene” tagliò corto Natasha. “Tony, ti sbrighi o vuoi che vada prima io?”

“No, certo che no. Sei pronto, ragazzo?” chiese, rivolto a Peter.

“Sì, signor Stark” rispose Peter, ma la voce gli tremò un pochino e, istintivamente, si strinse di più all’uomo.

Tony lo tenne ancora più saldamente di quanto avesse fatto prima e si avvicinò con lui al portale. All’improvviso lo aveva attraversato un terribile dubbio: e se avesse perduto Peter durante il teletrasporto? Chissà dove sarebbe potuto finire il ragazzo…

Per fugare le ultime indecisioni, lo abbracciò stretto senza tanti complimenti e si portò davanti al portale, sparendo in un attimo insieme a Peter.

Gli altri Avengers li seguirono, uno o due alla volta.

La loro missione, così difficile e rischiosa, stava per cominciare.

E l’esito non era mai stato così incerto.

Fine capitolo quattordici

 

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: Abby_da_Edoras