Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: AlexEire    03/09/2018    2 recensioni
Le brevi storie di persone molto diverse tra loro, che hanno però un unico filo conduttore: la notte
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quella non sarebbe stata una notte facile, per Jane. I suoi genitori, che per tutta la giornata lavorativa l'avevano affidata alle cure di una governante, appena tornati a casa avevano cominciato a litigare e ciò aveva convinto la sua tata a metterla immediatamente a letto, nonostante fossero solo le otto di sera, senza neanche una carezza o una parola di conforto. Com'era prevedibile, non riusciva a prendere sonno poiché, nonostante ci fosse una pesante porta di legno a separarla dalla stanza dei coniugi McKall, alle sue orecchie giungevano comunque gli irritati mormorii di chi ha ancora molto su cui discutere. Con le lacrime agli occhi, la bambina si alzò dal letto e, in punta di piedi, si diresse sull'ampio balcone che si affacciava su salotto. Da li, in ginocchio su una sedia, si fermò ad osservare la città che si estendeva al di sotto del suo sguardo, illuminata dalla bianca luce della Luna. Quella meravigliosa vista sembrò calmarla e Jane in breve tempo si addormentò. Venne svegliata all'alba dal provvidenziale canto di un gallo, il che le permise di sgattaiolare nella in camera da letto, senza che la sua piccola uscita notturna venisse minimamente notata. Ripeté quelle stesse azioni per molte delle sere successive, talvolta portandosi dietro una coperta, e nessuno sospettò mai di nulla. Tuttavia la piccola non sapeva che , proprio nel palazzo di fronte, un altro bambino scrutava il cielo esattamente come lei e già da tempo aveva notato la presenza di una figuretta così stranamente simile alla sua. Il destino di quelle due piccole anime perdute, che non avevano ancora trovato la loro strada, sembrava straordinariamente, indissolubilmente intrecciato.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: AlexEire