Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ms Mary Santiago    06/09/2018    5 recensioni
[STORIA INTERATTIVA – Conclusa]
Dal testo:
«Se la selezione del Club ha avuto una buona annata, il suo gruppo «ideale» consisterà in: un capitano, un redattore del Giornale scolastico, un edonista, un Prefetto, un ubriacone con la media dell’Eccezionale, un aspirante Ministro, uno straniero, uno schifosamente ricco, un donnaiolo, una bellezza devastante, uno spirito libero, un anticonformista, un aspirante Auror, un tizio di cui nessuno ha mai sentito parlare prima d'allora. »
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Maghi fanfiction interattive, Nuova generazione di streghe e maghi, Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Epilogo

 

 

 

 

 

La pioggia batteva incessante contro le vetrate del castello quella mattina. Era quasi come se anche la natura percepisse che c’era qualcosa d’incredibilmente triste e sbagliato quella mattina; del resto nel sotterrare due ragazzi non ancora diplomati doveva esserci per forza qualcosa contro natura, considerò Amaranthe mentre al riparo sotto al gazebo che avevano allestito per quella giornata osservava il resto dei suoi compagni.

Scarlett teneva stretta a sé Kate, battendole delicati colpetti sulle spalle mentre la ragazza singhiozzava sommessamente.

Di fronte a loro Gabriel e India osservavano le bare dei loro migliori amici, con Malcom poco distante in religioso silenzio.

Killian e Nova, dopo un attimo d’imbarazzo quando Olivia da poco dimessa dal San Mungo aveva arrancato sfruttando le stampelle verso il luogo del funerale e aveva lasciato che il suo sguardo si soffermasse per un attimo di troppo sulle loro mani intrecciate, erano sistemati accanto a Hades e Freya e guardavano le fosse con una solennità tale che per un attimo le parvero irriconoscibili.

Elizabeth e Damon si tenevano abbracciati a loro volta, la prima con gli occhi lucidi e il secondo con la mascella serrata e la postura rigida.

E poi c’erano lei e Lucas.

Erano leggermente in disparte a osservare le decine di persone che si avvicinavano ai genitori dei ragazzi defunti per porgere le loro condoglianze.

I genitori di Andrew dopo l’iniziale disagio in quell’ambiente così nuovo per loro si erano stretti attorno alla figlia maggiore, Fiona, che era stata il membro della famiglia designato per il discorso in onore di suo fratello.

E sebbene Amaranthe non avesse conosciuto bene Andrew da quel poco che sapeva di lui aveva capito che quella famiglia, al di là delle normali incomprensioni, era molto legata.

A parlare per Alther fu invece sua madre, visibilmente provata dal lutto, mentre il marito sfoggiava quell’espressione pacata e quasi alienata da tutto e tutti che più di una volta aveva indossato suo figlio.

Era incredibile quanto si somigliassero eppure quanto al contempo fossero diversi.

Quando anche l’ultimo elogio funebre fu terminato e le bare vennero calate nel parco del castello, a pochi metri da dove anni prima era stato seppellito Albus Silente e gli altri caduti della seconda guerra magica, il gruppo di astanti si disperse lungo il cammino per tornare al castello.

Fu allora che lo sguardo le cadde sui ragazzi e le ragazze in abito scuro che si erano diplomati l’anno prima.

C’era qualche volto noto, qualche suo ex compagno di Casa, e altri sconosciuti ma era certa che fossero tutti di poco più grandi di loro.

Si voltò verso Lucas, indicandoglieli con un cenno del capo.

- Quanto scommetti che quelli sono gli ex membri del Club? –

- Sicuramente … e quello se non sbaglio è il fratello maggiore di India – replicò, indicandogli il biondo dai tratti decisi che aveva folgorato con delle occhiatacce la sorella e il ragazzo al suo fianco per tutto il funerale.

- E non mi sembra particolarmente amichevole. –

 

 

 

 

 

India seppe cosa stava per accadere ancora prima che Jude li raggiungesse a passo di carica, il bel volto tirato per la rabbia repressa a stento.

Fronteggiò Gabriel con decisione, gesticolando verso il suo braccio attorno alle spalle della sorella come se fosse la cosa peggiore che avesse mai visto in vita sua.

- Che diavolo dovrebbe significarmi questa storia? –

- Dovrai essere un po’ più preciso, Jude … che storia? –

Gabriel stava facendo il finto tonto, era palese, ma India sapeva che sfidare Jude in quel modo non avrebbe portato a nulla di buono.

- Voi due insieme – pronunciò l’ultima parola come se fosse la più infamante delle accuse.

- Siamo amici. –

- Amici? Tu e quella feccia turca siete amici? –

India gli rivolse un’occhiata supplichevole. – Jude, per favore, non c’è nulla di male … -

- Nulla di male -, le fece il verso disgustato, - ma ti senti quando parli? –

Aveva attirato l’attenzione generale con la sua esclation di furia e l’idea di una rissa poco dopo un funerale era quanto di più inappropriato potesse immaginarsi.

- Sono membri del Club -, intervenne Elizabeth frapponendosi tra i due contendenti, - perciò se hai un problema con loro allora lo hai con tutti noi. –

- Elizabeth.

Lo disse quasi volesse spingerla a ragionare e tornare sui suoi passi.

- Jude – replicò allo stesso modo, mentre mano a mano anche il resto del gruppo si avvicinava e sistemava accanto a Gabriel e India, - sarebbe una scelta saggia quella di lasciar perdere all’istante qualsiasi rimostranza tu abbia. –

Quando il biondo cedette e con un gesto di stizza tornò a raggiungere il resto dei suoi ex compagni, Nova rivolse un sorrisetto divertito all’indirizzo del suo ragazzo.

- Direi che tua sorella ha la stoffa per portare avanti la presidenza del Club. –

- Già -, convenne sorridendo, - del resto buon sangue non mente. –

 

 

 

 

 

*

 

 

 

 

 

Un anno dopo …

 

 

 

 

 

- Non riesco ancora a credere che ci siamo diplomati anche noi – sospirò Lucas, lasciandosi ricadere contro il divanetto dello scompartimento con un sospiro soddisfatto.

- Già -, convenne Scarlett, - finalmente anche noi siamo fuori dalla scuola. Niente più libri e compiti in classe, finalmente un po’ di meritato riposo. –

Elizabeth scosse il capo, rilassandosi nella presa di Damon, - Parla per te, qui c’è qualcuno che deve sostenere il concorso per l’ammissione alla scuola di Magiarcheologia. –

- Non riesco proprio a capire come a te e a India sia venuta in mente una cosa del genere … rimettervi a studiare subito dopo i M.A.G.O. è follia pura. –

La Grifondoro rise, rivolgendole un’occhiata incuriosita, - E tu invece cosa hai deciso di fare visto che critichi tanto me ed Effy? –

- Raggiungerò Kate in America e proverò a fare il provino come cronista per uno dei loro stadi. –

- Le cose a casa vostra sono ancora strane? – chiese Damon.

Da quando Kate e Scarlett avevano annunciato ai loro genitori di sapere tutto sulla loro reale parentela a casa Rosier si respirava aria di tempesta.

- Tremendamente, perciò l’America aiuterà tutti a stare un po’ più tranquilli. –

- Non ti dimenticherai di venirci a trovare, vero? –

- Stai tranquillo Lucas -, assicurò la rossa sorridendo furba, - non perderei mai un’occasione per farvi cacciare in qualche altro guaio. –

 

 

 

 

 

Elizabeth le diede di gomito mentre scendevano dall’Espresso, indicandole con un cenno del capo la figura di Gabriel a qualche metro da loro.

- Sembra che ci sia un bel turco per una certa signorina -, le fece l’occhiolino, - cosa aspetti a correre dal tuo fidanzato? –

Le intimò con un’occhiata di tacere, ma sembrava che anche Scarlett avesse ormai sentito la notizia.

- Fidanzato? Wow, perché io non sapevo nulla dell’ufficialità della cosa? –

- Perché tu hai la bocca larga – replicò per loro Damon, mentre Lucas annuiva convinto confermando quelle parole.

- Questa poi … spero di essere informata con largo anticipo quando fisserete la data del matrimonio. –

India arrossì, bofonchiando qualcosa, ma gli amici non le diedero peso e la lasciarono in tranquillità mentre Gabriel veniva verso di lei.

L’ex Corvonero le sorrise, chinandosi leggermente per baciarla.

- Allora ti sono mancato almeno un po’? –

- Tremendamente -, replicò rispondendo al bacio, - mi sei mancato tremendamente. –

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio autrice:

 

Salve!

Come promesso eccoci qui con l’epilogo di questa storia. Vorrei ringraziare _itsbea, FuriaBianca, Chauve souris e Always_Merthur per avermi affidato i loro pargoli e per aver seguito con costanza la storia; inoltre un sentito grazie va anche a cody020701 che ha letto e recensito con incredibile assiduità malgrado non avesse un OC all’interno della storia … e ovviamente grazie anche a coloro che hanno inserito la storia tra le seguite, le preferite e le ricordate e anche ai lettori silenziosi.

Come già detto ci sarà una raccolta di OS dedicata ai personaggi superstiti perciò chiedo a chi non l’avesse ancora fatto di fornirmi le informazioni sul futuro dell’OC; alla raccolta seguirà anche una nuova interattiva sui figli dei nostri beniamini che vedrà la luce non appena avrò terminato la raccolta di OS.

Pertanto grazie ancora a tutti.

A presto.

XO XO,

Mary

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ms Mary Santiago