Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Quattro Venti    13/09/2018    1 recensioni
"Le parole sciupano l’attimo.
Non dai loro vita. Le lasci lì, in punta di lingua, a galleggiare nel mare dei sottintesi. Tu non dici. Lui capirà."

I mosaici acquistano senso solo osservandoli da lontano; noi ci siamo baloccate a scegliere e ad assemblare delle tessere spaiate per puntare l’obbiettivo sul rapporto tra Aiolia e Shura, con l’occasionale comparsata del resto della compagnia cantante.
Cento momenti, cento esercizi di stile, cento variazioni sul tema. Una storia d’amicizia, odio, amore e reiterata imbecillità.
Perché sì, Odi et amo eccetera eccetera sarà anche il più abusato dei cliché; ma due cliché ci fanno ridere. Cento cliché ci commuovono. Perché si avverte oscuramente che i cliché stanno parlando fra loro e celebrano una festa di ritrovamento (Umberto Eco, 1977).
Genere: Commedia, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Capricorn Shura, Leo Aiolia
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

048. «Avete barato»


Prompt: Quadri/ Fandom: Saint Seiya - post Hades / Autore:  Zefiro / Personaggi:  Aiacos, Minos, Rhadamanthys, Milo, Shura / Quando: autunno 1987




 
Quando siamo colpiti senza ragione, dovremmo colpire a
nostra volta per insegnare a chi ci colpisce a non farlo mai più.

(Charlotte Brontë)





 
«Avete barato.»

Aiakos lo dice senza acrimonia. Una mera constatazione, come a dire «piove» mentre viene giù che Dio la manda.

«Macchediiiicimaaaaai», chioccia Milo. «Era tutto regolarissimo! E poi Poseidone è un arbitro imparziale», e se Rhadamanthys potesse, lo infilerebbe un’altra volta nel ghiaccio eterno del Cocito. A mani nude.

«Avete. Barato.»

«Quindi?»

«Vogliamo la rivincita. Mi pare che non possiate negarcela, giusto?», e così dicendo Rhadamanthys piazza una pletora di bottiglie di scotch sul tavolo. Minos sorride, lo scintillio della ghigliottina che sta per calare sul collo del condannato. E Shura sente – sa – che il primo sarà il suo.


Perché voi pensavate forse che quanto successo qui e qui sarebbe rimasto impunito?
Povere, povere anime candide.
Povero, povero Shura.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Quattro Venti