Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: MagiaOscura    14/09/2018    1 recensioni
In questa mia storia analizzo più epoche. Parto dagli ultimi mesi di vita di James e Lily Potter per poi toccare l'anno di presidenza di Piton fino ad arrivare alla nuova generazione: un vero e proprio Ciclo. Spero che questa mia idea sarà di vostro gradimento.
Genere: Avventura, Drammatico, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Lily Evans, Rose Weasley, Scorpius Malfoy, Severus Piton | Coppie: James/Lily, Lucius/Narcissa, Ron/Hermione, Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Albus, Delphi e Scorpius si incamminarono verso l’ufficio di Lumacorno dove si sarebbe tenuto il Lumaclub. Scorpius e Delphi sembravano piuttosto a loro agio, Albus un po’ meno non sapendo di cosa si trattasse questa riunione.
“Signore, possiamo?” chiese Delphi bussando alla porta dell’ufficio dell’insegnante.
“Entrate cari…abbiamo già cominciato” disse Lumacorno con il suo solito tono di viva allegria.
Albus non era mai stato nell’ufficio del professore di Pozioni e rimase stupito dal lusso con cui era addobbato, sicuramente non come gli uffici degli altri insegnanti. Sul tavolo rotondo c’era di tutto: dolci, pancetta, burrobirra e quanto di più buono si potesse mangiare.
Il professor Lumacorno dispose i tre vicino a lui mettendosi in mezzo a Albus e Scorpius mentre Delphi si sedette vicino al primo.

“Benissimo…possiamo cominciare. Paul, parlami della tua famiglia, come mai siete tornati in Inghilterra dopo tutti questi anni?” disse Lumacorno servendosi della pancetta.
“Volevano che conoscessi qualcosa del paese in cui molti secoli fa siamo vissuti…” cominciò a parlare il Serpeverde che si chiamava Paul Fawker. Il ragazzo raccontò a tutti i presenti che era un lontano discendente di Guy Fawkes, un mago che nel 17 secolo organizzò e provò ad attuare un progetto per destabilizzare il mondo babbano passato alla storia come la “congiura delle polveri”. Per i babbani Guy Fawkes fu giustiziato ma in realtà con un abile stratagemma fece assumere al suo carceriere tramite la pozione polisucco le sue sembianze e lo fece giustiziare al suo posto. Fawkes di nascosto insieme alla sua famiglia esiliata si stabilirono a Salem fino a qualche mese fa.
“Bene bene, molto interessante Paul, spero che potremo essere amici. Oh, guardate questo…” disse Lumacorno aprendo un libricino che si rivelò essere un album di fotografie piuttosto datate. Albus notò tra le tante foto sfogliate una che ritraeva al Lumaclub suo padre Harry e Hermione.
“Signore. Anche mio padre e mia zia hanno fatto del Lumaclub?” chiese meravigliato Albus, credendo che Harry e Hermione non fossero tipi per cose così.
“Oh si figliolo. Secondo me furono i membri più illustri del Lumaclub subito dopo tua nonna, la cara Lily” disse Lumacorno sospirando.
Delphi e Scorpius si avvicinarono a Albus e Lumacorno mentre gli altri membri si abbuffavano delle varie pietanze presenti.
“Eccola Lily, la studentessa migliore che io abbia mai avuto. Così brava e capace in qualsiasi cosa volesse fare” disse con nostalgia l’insegnante indicando una ragazzina dai capelli rossi con un sorriso smagliante.
“Signore, come faceva ad essere più brava di tanti studenti purosangue? Mia nonna mi ha detto che era una nata babbana” intervenne Scorpius facendo indispettire Albus che era deciso a rispondergli a tono ma fu fermato da Lumacorno.
“Si è vero ed è qui la cosa sorprendente. Nella mia lunga carriera ho incontrato studenti dalle spiccate capacità che erano babbani di nascita e alcuni dei miei studenti peggiori che erano purosangue da generazioni”
“Signore…anche io credo così. Insomma, se lei ci pensa bene Victoire è per una piccola parte veela eppure è la persona più cara che ho dopo la mia famiglia mentre Goyle che si vanta di essere purosangue è così stupido da non ricordarsi il proprio nome”
Lumacorno sorrise al ragazzo mentre Albus non sapeva come reagire: non gli erano mai interessanti discorsi su nati babbani, purosangue e mezzosangue ma al tempo stesso non voleva deludere Lumacorno, il quale sembrava averlo preso in simpatia. L’anziano mago dall’album tirò fuori anche quella che sembrava una tabella. Comprendeva 10 nomi al fianco dei quali era scritto con quanti G.U.F.O e M.A.G.O sono usciti.
Al primo posto i ragazzi videro Lily Evans con il massimo del punteggio G.U.F.O e M.A.G.O
“Ancora mi piange il cuore per la fine atroce che fece Lily e la cosa peggiore è che fu un mio studento ad ucciderla” disse con malinconia l’insegnate.
I ragazzi videro al secondo posto Severus Piton e il professor Lumacorno raccontò per intero la vita e la carriera scolastica dell’ex preside di Hogwarts e lo giudicò come il suo studente di sesso maschile più brillante ed intelligente mai avuto. Al terzo e quarto posto c’erano Hermione e Harry mentre al quinto posto c’era Lucius Malfoy.
“Ci sentiamo ancora io e tuo nonno. Un eccellente pozionista, peccato per le scelte controverse che fece ma non è cattivo” disse Lumacorno.
Al settimo posto i tre notarono Regulus Arcturus Black, definito da Lumacorno come lo studente più coraggioso che ebbe e di lui disse: “Si può rimediare alle scelte fatte se si ha il coraggio di farlo”
All’ottavo posto era presente Lupin mentre agli ultimi due posti i tre ragazzini videro con disprezzo Bellatrix Lestrange e Tom Riddle alias Voldemort.
“Era eccezionale Bellatrix ma purtroppo ho riposto le mie aspettative nella persona sbagliata.Ho insistito per farla diventare prefetto e poi caposcuola e mi sarebbe piaciuto tanto che divenisse il primo Ministro della Magia donna. Aveva le capacità ma purtroppo non seguì i miei consigli e eseguì sempre le richieste della sua famiglia…cattiva gente. Non ti offendi Scorpius caro se uso questi termini?”
“No signore, anche noi in famiglia odiamo i Black. Mia nonna non ne dice una positiva su di loro”
“Come si chiama tua nonna?”
“Narcissa Malfoy da nubile Black. Era la sorella di Bellatrix”
“Perdonami ma non me la ricordo, è l’età…coraggio adesso che si è fatto tardi. Non vorrei che Minerva vi punisca per colpa mia” disse l’insegnante congedando tutti gli invitati al Lumaclub.
Mentre Albus usciva dall’ufficio del professore si sentiva strano, piuttosto inquieto. In famiglia tutti cercavano di evitare il discorso di purosangue, mezzosangue e superiorità sul prossimo mentre adesso Lumacorno e Scorpius parlarono tranquillamente di odio e disprezzo. La stessa Andromeda evitava di trattare il discorso della sua famiglia, come se fosse un qualcosa di assai sgradevole.
Il ragazzo decise di chiedere a Scorpius come si facesse odiare qualcuno della propria famiglia nella Sala Comune dei Serpeverde quando tutti ormai dormivano e Delphi salutò i due amici.
“In che senso come si fa? In questo. Metti caso che tu abbia due genitori matti, una sorella ancora più matta mentre tu e una tua sorella sana di mente siete costantemente derisi e umiliati perché non vi attenete alle aspirazioni familiari. Tu cosa faresti?” chiese Scorpius bevendo un sorso di camomilla.
“Io ho una famiglia normale, noi non siamo così” protestò Albus.
“Bhe…da noi funziona così, forse siamo noi gli anormali chissà. Sta di fatto che mia nonna e la zia Andromeda erano le delusioni di famiglia perché non era loro intenzione torturare e uccidere babbani come faceva Bellatrix. La zia Andromeda prima di essere cacciata via di casa fu torturata da Bellatrix e dai fratelli Lestrange, è grazie a mia nonna se è sopravvissuta dalle ferite, è un’ottima curatrice mia nonna” continuò a parlare Scorpius mentre Albus lo ascoltava.

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MagiaOscura