Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: AlexEire    14/09/2018    1 recensioni
Le brevi storie di persone molto diverse tra loro, che hanno però un unico filo conduttore: la notte
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Si sa che, quando si aspetta qualcosa o qualcuno, la notte sembra non finire mai. Lei aspettava da mezzanotte e, alle due di mattina, la telefonata non era ancora giunta. Stringeva il cellulare convulsamente, fissando lo schermo luminoso senza davvero capire ciò che stava guardando e senza prendere in considerazione l'idea di fare altro. Poi, all'improvviso , il dispositivo squillò e il suo cuore sembri fare allo stesso tempo un sussulto e un sospiro di sollievo. "P-pronto, c-ciao" balbettò per l'emozione , prima di sentirsi rispondere. Com'era bello risentire di nuovo la sua voce, seppur flebile e distorta da numerose interferenze. A quanto pare, in Groenlandia, dove il suo fidanzato si trovava per lavoro, il segnale era scarso. Ma in fondo, cosa poteva farci? Era già tanto se aveva la forza di telefonare, dopo una giornata trascorsa a rincorrere orsi polari. E intanto lo ascoltava, mentre parlava  della sua vita laggiù a centinaia di chilometri da casa e le diceva quanto gli mancava. Poi, in mezzo a tutte quelle chiacchiere, un'inaspettata, meravigliosa richiesta:" Descrivimi la notte, per favore, qui sono tre  settimane che il sole non tramonta". E allora la ragazza si avvicinò alla finestra e spiegò che le stelle sembravano più numerose e che splendevano di una particolare luce bianca, perché non c'era la Luna. E si vedeva   Venere, la stella del mattino , brillare appena sopra la linea dell'orizzonte. Si soffermò anche sulle luci della città, contornate da quel sottile alone arancione sporcato dai fumi nell'aria. Parve andare avanti così per ore e il suo tono diventata sempre più sicuro, potente, emozionante. Infine sentì un grazie sussurrato e un debole sospiro. Si era addormentato e ora anche lei sarebbe riuscita a  dormire.

*Angolo Autrice*
Salve a tutti! Mi prendo questo piccolo spazio per ringraziare tutti quelli che letto e recensito questa storia e per  avvisare che  quest'ultima si concluderà nel giro di altri 2 o 3 capitoli. Purtroppo non posso assicurare la regolarità degli aggiornamenti, a causi di alcuni importanti cambiamenti nella mia vita che non riesco ancora ad accettare. Mi scuso in anticipo per eventuali lunghe attese, che cercherò di non prolungare a più di una settimana.
Grazie
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: AlexEire