Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Isy_264    11/07/2009    8 recensioni
Anno del Signore 1699,
vi presento la Leggenda.
La Leggenda di un amore che va oltre l’istinto, oltre la vita e oltre la morte, questa è la storia di un amore proibito.
In un mondo popolato solo da vampiri sanguinari, un amore riuscirà a contrastare ogni legge fino a convertire ogni ideale,
ma quanto grande deve essere questo sentimento per trasformare l’odio in rispetto reciproco?
Come passare dal sangue umano a quello animale?

Dimenticate tutti i quattro libri, dimenticate ogni cosa avete letto finora, questa storia d’amore non l’avete mai neanche sentita nominare.
Genere: Romantico, Sovrannaturale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Note: Alternate Universe (AU), OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 8:


Quando lo vide entrare gli corse incontro ridendo e lo abbracciò. Aveva aspettato tutto il giorno per sentire le sue braccia stringerla a sé e quel momento, per lei, era perfetto, cancellava ogni pensiero...
Qualcosa quella volta era diversa. Lui non la stava stringendo a sé.

Sorpresa alzò la testa e lo guardò negli occhi e quel che vide la spaventò:
“Edward?”
“Dobbiamo parlare Bella.”
Gli occhi gelidi brillarono leggermente prima di continuare.
“Isabella, siediti.”
Sobbalzò, “Amore, cosa succede?”
Lui spostò il suo sguardo e serrò la mascella:
“Non chiamarmi così.”
“Sc-scusa…Edward?" balbettò indecisa "Cos’hai?”
Il suo tono la stava terrorizzando, lui non era mai stato così, anche nel loro primo incontro, anche quando credeva che volesse ucciderla aveva sempre sentito nella sua voce un tono che la colorava, che fosse disprezzo, odio, amore, dolcezza, arroganza…mentre ora...ora sembrava spento, apatico, più simile a Marcus…e quello era ciò che la spaventava di più.
“Me ne vado.”
“Oh, quando torni?”
Lo vide deglutire e irrigidirsi ancora, poi rispose:
“Non essere sciocca. Vado via per sempre.”
Sentì l’aria mancarle, come se tutto si chiudesse intorno a lei, come se una stretta forte la stringesse non permettendole di respirare.
“Ma…perché?”
“Non vale la pena di cambiare il mio mondo per te, è difficile, inutile.”
Non vale la pena, inutile…parole che le vorticavano nella mente. Le sembrava di averle sempre sentite, le sembrava di sempre saputo che per lui, lei, non era abbastanza.

Decise però di combattere, almeno un po’, per quanto riusciva a fare...
“Stai s… ma, e quella sera? Tutte quelle parole, i baci…”
Aspettò un po’ per risponderle, poi quando parlò fu ancora più glaciale.
“Non mi sembra di averti mai detto che ti amo.”
Espirò, chiudendo gli occhi. Era vero, era assolutamente vero.
“Ma, g-gli sguardi e-e…”
“Smettila." le ordinò in tono calmo "È inutile farti del male, non risolvi nulla così.”
Isabella lo guardò in viso, iniziando a tremare. Perché si comportava così? Perché voleva farle paura? Era così freddo, così severo…
Lo vide alzarsi ma lei non mosse un muscolo.
“Dimenticami, troverai presto qualcuno e…”
“No!”
“Troverai qualcuno” continuò come se non avesse parlato “e sarai felice, comunque non mi vedrai più.”
“Ma, no, ascolta," singhiozzò "va bene, se vuoi va bene, ma puoi rimanere, non staremo insieme ma potremo vederci, ma resta, non devi andartene, non per me.”
Lo vide guardarla altezzoso e quasi irritato.
“La mia famiglia si sposta, non è necessario tu capisca perché. Sappi però che non lo faccio per te. Vado semplicemente con loro.”
Trovò la forza di annuire, quasi in trans, quasi senza capire.
Sapeva di provare dolore ma non riusciva a percepirlo chiaramente.
Non sapeva più cosa fare, come trattenerlo, avrebbe dato qualsiasi cosa perché lui la guardasse ancora per un secondo nel modo stupendo con cui di solito la fissava, come se lei fosse l’unica al mondo, la cosa più preziosa.
Assurdo che avesse sempre mentito, ma comprensibile che lei non fosse abbastanza per lui.
“Un solo bacio, un addio.” mormorò certa che l'avrebbe sentita.
Lui la fissò, serio,
indeciso.
“No, sarebbe troppo doloroso…per te.”
“Sto già soffrendo, cosa ti importa se voglio soffrire ancora?”
Lo sfidò con lo sguardo, ingoiò il nodo che aveva in gola e trattenendo le lacrime si impose di non piangere di fronte a lui.
Lo vide abbassarsi, lentamente, talmente lentamente da rendere il tutto esasperante.
Quando sentì le sue labbra sulle sue non si mosse, come a volersi imprimere il suo profumo o sapore, le sensazioni che le sapeva suscitare nella mente. Ma quando alzò il viso leggermente, per avvicinarsi, sospirò, sentendolo scivolare via.
D’un tratto era nuovamente sola, era scappato, lontano da lei.
A quel punto poteva finalmente lasciarsi andare e piangere. Piangere tutte le sue lacrime.

.


“Aro.”
Un vampiro dai lunghi capelli neri e dalla pelle chiara, quasi trasparente, gli sorrise, mostrando al ragazzo i perfetti denti bianchi che scintillavano nel buio.
Era un vampiro molto affascinante, ma il luccichio sinistro dei suoi occhi rossi mostrava la sua vera indole.
Studiò per un attimo il ragazzo, poi, avvicinandosi lentamente, ma con estrema eleganza, lo fissò sereno:
“Eddy! Mio caro, come stai?”
“Lo sai benissimo, non penserai che non sappia che mi hai fatto seguire?”
“Mi sarei stupito del contrario, avete preso una decisione?”
“Me ne vado e anche la mia famiglia, ma in cambio voglio qualcosa.”
“Edward, Edward," mormorò scuotendo la testa con disapprovazione "non dovresti fare richieste, non sei nella posizione per farle…”
“Questa volta sì, vado via ma Bella rimane qui. Lei non c’entra nulla in questa storia, devi promettermi di non fare del male, né a lei né alla sua famiglia.” aggiunse.
Aro sorrise a quello sguardo serio:
“Ma certo, perché dovrei, lei non ha colpe…”
Si fissarono un po’, senza mai interrompere il contatto, poi il ragazzo annuì, come se avesse visto qualcosa negli occhi dell'altro che potesse convincerlo.
Gli diede le spalle e corse via.
Il vampiro lo guardò intensamente, sereno, una strana luce negli occhi, poi voltò appena la testa di lato, facendo fluttuare i capelli nel movimento:
“…ma sa troppe cose…” concluse “Vai e uccidila. Velocemente.”
E un leggero ghigno curvò le labbra di uno dei vampiri che si trovava dietro di lui.
E Caius si alzò per allontanarsi.


CONTINUA…


**Bella è in pericolo! Ed Edward sta andando via! Il problema è, chi lo avvertirà? Chi salverà Bella? E soprattutto sarà possibile salvarla? Capitolo abbastanza patetico, lo so, ma era necessario, scusate se vi ha annoiato! Il prossimo comunque è il penultimo, siamo già arrivati alla fine! Poi c’è solo l’epilogo, grazie come sempre del vostro sostegno, vi adoro!
Grazie velocemente quindi a:

artemide88: Cioè, in pratica mi fai domande solo per divertimento??? Ti perdono solo perché la ff è delineata e le risposte esistono davvero!!!XD A Tanya, a dire il vero, non avevo neanche pensato (mi sta antipatica!), ma ormai di problemi ne abbiamo già molti, meglio non esagerare!

Sakuno: Già, come vedi ha avuto la bella idea di lasciarla...a dire il vero un po' dispiace anche a me che la ff sia finita ma a farla troppo lunga annoierei tutti!^^" Che ne dici comunque del capitolo? Aro è stato proprio...Aro!! E ora Bella è nei guai! Di nuovo! ..ma vedremo! Un bacio!

stezietta w: guarda sono le stesse identiche parole che ho pensato quando ho letto New Moon...ragionasse un po' di più quel vampiro e pensasse anche a lei!!! E invece hai visto, è stato odioso?!!! E ora Bella è pure in pericolo! Chi la salverà ora? Beh, al prossimo capitolo!!! Ciaooo!

HipnoticState: Ehy!!! E' bello avere gente nuova!^^ Mi fa piacere! Siamo sicuri sicuri però che si risolverà tutto?? Eheh! Comunque sì, è un peccato sia andata così..anche se forse..mmm! Non dico nulla! Siamo a meno uno, vedrai da te!:) E grazie davvero, è bello sapere che la ff ti piace! Kiss!

Norine: e vinceresti!!! Hai ragione, è lui che si fa i problemi, fa tutto da sé...poi non sai che piacere mi ha fatto il tuo commento, hai colto il punto...Aro come vedi non ha intenzione di mantenere il patto, Bella con o senza Eddy è sempre nei guai...povera ragazza...! Un bacio a te!

Naruko_Chan: Magari fosse vero, già cercare per sbaglio di migliorare qualcosa della Meyer sarebbe una soddisfazione! Ma grazie!!!^^ E comunque anche io ho amato Eddy mentre sbatteva la testa sul troncoXD, molto!!;D In questo capitolo poi come è odioso?? ..e Aro...mammina!!! Vabbè, si vedrà, alla prossimaaaaa!!!

mikamey: le noti dolenti sono arrivate in tutta linea, direi! Ma sono così tristi come pensavi??? Comunque dai, su! Non preoccuparti troppo!!! Sennò mi sento in colpa..anche se forse ora come ora un pochino faresti anche bene...ma vabbè dai, mica è finita ancora!XD Bacio a te!!!

daydreamer88: beh se non lo sopporti posso dirti che siete in molte, me compresa! Ma era anche naturale che accadesse questo, poi sai come è fatto Eddy!^^ Per il 'vissero felici e contenti'...mmm..è da vedere...non anticipo nulla, solo che il prossimo capitolo sarà...decisivo!XD Ciao!

Allora, piaciuta questa parte? Troppo dolore, troppo poco? Che potete dirmi?? Scusate ma sono di fretta...mi sa che si era capito da quelle sottospecie di risposte..!!!^^" Ho due esami lo stesso giorno, alla stessa ora poi, da matti!!! Ma volevo anche rispondervi, ogni commento, preferite o seguite significa davvero molto, ve lo dovevo!!! Quindi immagino capirete e scuserete la rapidità!^^ Vi lascio, ciaooooooooooooo!!!!!!!!!!! Commentateeeeeeeeee!!!!!!!!!!!

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Isy_264