Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: AlmostRapunzel    17/09/2018    2 recensioni
Il nome di Sirius coincide con il nome latino della stella Sirio.
Cosa, esattamente, il nostro Felpato ha in comune con questo corpo celeste?
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sirio è la stella più luminosa del cielo notturno. E’ un corpo celeste che tutti stanno a guardare, rapiti, la bocca appena schiusa ed un desiderio inespresso nella mente. Chissà poi se lui riuscirà a renderlo realtà.

E’ capace di diffondere luce nell’oscurità di una notte di luna nuova. Uno sforzo immane, a fin di bene, perché tra buio e luce devi sempre scegliere da che parte combattere.

E deve questa sua capacità alla vicinanza con il sole. Caldo, confortante, immenso fervore. Privilegio che mai immaginava di ricevere, abituato com'era alla fredda solitudine.

Il suo nome significa splendente, ma anche ardente, bruciante. Una fucina che mai si serra, un fuoco che scoppietta incessante, alimentandosi delle sue stesse tenebre per concedersi un soffio di vita. Un guscio sfolgorante, per un’ineffabile sofferenza nascosta.
 

Sirio è la stella più luminosa del cielo notturno. Sì sa, però, che a bruciare troppo, ci si consuma.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AlmostRapunzel