Anime & Manga > Sailor Moon
Ricorda la storia  |      
Autore: luciadom    18/09/2018    4 recensioni
Song-Fic sulle note di "A Thousand Years" di Cristina Perri.
Dopo la versione dal punto di vista di Mamoru, ecco le sensazioni di Usagi sulle note di questa canzone.
Genere: Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Chibiusa, Endymion, Mamoru/Marzio, Serenity, Usagi/Bunny | Coppie: Endymion/Serenity, Mamoru/Usagi
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna serie
- Questa storia fa parte della serie 'Piccoli momenti '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Song-Fic sulle note di “A Thousand Years” di Cristina Perri.
 
Personaggi e coppie: UsagixMamoru, SerenityxEndymion, Sailor MoonxTuxedoKamen
Canzone: A Thousand Years, di Cristina Perri: https://youtu.be/rtOvBOTyX00 
 
Disclaimer: La canzone e i personaggi non mi appartengono, sono dei rispettivi autori, Cristina Perri e Naoko Takeuchi, e li uso solo per passione e senza scopo di plagio o lucro.

 

A Thousand Years

 
Heart, beats, fast
Colors and promises
How to be brave
How can I love when I’m afraid, to fall
 
Quando sono con te, Mamoru, mi sento sempre serena, tranquilla, completa.
Il cuore mi batte sempre come un tamburo, e nei tuoi occhi vedo sempre le tue promesse per il nostro futuro.
Ciò nonostante, a volte ancora mi sento tanto insicura, è come se avessi una costante paura di perderti, in un modo o nell’altro.  
Noi l’abbiamo visto il nostro futuro.
So che staremo insieme, che ci sposeremo e che avremo Chibiusa, ma spesso, quando sono sola, senza le mie amiche, senza Luna, senza te, mi guardo allo specchio e mi capita di chiedermi cosa ho fatto, per meritare la tua perfezione.
Tu sei sempre così preciso, controllato in tutto, mentre io spesso sono pasticciona e sbadata.
Non solo Usagi, ma anche Sailor Moon ha combinato tanti casini forse quanti ne ha risolti, se non di più, e tante e tante altre volte sei dovuto accorrere in mio aiuto e proteggermi, anche per riparare ai miei errori.
Alcune di quelle volte, hai perso la vita o hai rischiato di perderla, solo per colpa mia.
 
But watching you stand, alone,
All of my doubt, suddenly goes away somehow,
 
Tuttavia, col tempo tu sei riuscito a leggermi dentro, come io ho fatto con te, e hai visto oltre le apparenze vero?
 
Tu hai sempre visto la vera Usagi, quella che non vuole combattere, che non vuole la violenza, che ha paura, ma che allo stesso tempo, paradossalmente, è disposta anche rinunciare a se stessa pur di difendere chi ama:
te, le amiche, la Terra.
Hai sempre visto Usagi Tsukino, forse ancora un po’ infantile, golosa, solo esternamente attaccata alle cose superficiali, ma che in fondo al cuore, sa di avere una missione forse troppo grande per un’adolescente, e che la spaventa, sebbene ne abbia piena coscienza …
… Il peso di un intero pianeta sulle spalle, di una corona, il cui significato va molto aldilà di un semplice gioiello, ci sarà affidato prima che possiamo anche solo imparare o ricordare, come si guida un regno.
Per governare ci vuole forza, autorità, fermezza, costanza, e quando ho saputo di doverlo fare, a soli quattordici anni, è stato come una doccia fredda, un fulmine a ciel sereno.
Ma in tutto ciò, chi è veramente Usagi?
Io non sono solo la pigra Usagi, non sono solo la combattente che veste alla marinara, e né tanto meno sono solo Serenity.
Io sono la tua Usako, e ti conosco e capisco più di chiunque altro.
Hai sofferto così tanto, Amore mio.
Sei dovuto crescere all’improvviso e troppo in fretta, perdendo l’amore di una famiglia di cui un bimbo di soli sei anni ha ancora tanto bisogno.
Sei rimasto solo, ti sei chiuso in te stesso, sei cresciuto senza nessuno che ti amasse davvero e ti sei costruito una corazza attorno che non è stato facile scalfire.
Se solo ripenso ai nostri primi incontri come Usagi e Mamoru …
Dio, ci sopportavamo a malapena!
Ogni occhiata, battuta, persino uno stupido compito in classe o un’enorme coppa di gelato erano la scintilla per farci litigare, e poi, è scattato qualcosa dentro di noi.
Quel fatidico pomeriggio in ascensore sotto gli attacchi di Zoisite, le nostre identità svelate, tu che mi fai scudo col tuo corpo per proteggermi, Serenity ed Endymion riaffiorati dai nostri ricordi …
Certo, è stato tutto un forte turbino di emozioni che ha messo a nudo i nostri sentimenti assopiti nel tempo, ma io e te forse ci saremmo appartenuti indipendentemente dal nostro passato e dal nostro futuro.
Siamo complementari, due perfette metà, lo yin e lo yang, Terra e Cielo.
Toh! Che pensieri profondi che fa la tua Testolina Buffa, vero?
 
One ,step, closer…
 
Certo, ho dovuto faticare per farti cedere, ma alla fine l’ho avuta vinta io!
Lo sai, so essere dannatamente ostinata per le scaramucce, figuriamoci per una cosa tanto grande quanto il nostro amore!
Ti ho riportato indietro quanto il Dark Kingdom ti aveva reso schiavo, e ti ho fatto tornare da me quando ai tempi della Black Moon eri tormentato dagli incubi sulla mia probabile infausta sorte, che ti avevano portato ad allontanarmi.
Quanto male che ci siamo fatti allora!
Io troppo ingenua ed innamorata da non capire che c’era qualcosa sotto, tu troppo orgoglioso e deciso a difendermi anche a costo della tua felicità.
Quando sei partito per l’America, e sono corsa all’aeroporto per salutarti, ho dovuto far capo a tutte le mie forze per lasciarti andare, per poter anche solo immaginare in quel momento, di poter stare un anno intero, se non più, senza di te.
Tu eri ad un passo dalla realizzazione del tuo sogno, ed io, la gelosa Usagi, non potevo essere così egoista da non fidarmi del mio ragazzo e di fargli rinunciare alla sua carriera.
Per tre mesi, ho creduto che mi avessi dimenticata, cominciando forse davvero a vacillare nelle mie sicurezze, e il colpo di grazia è stato la visione che Galaxia mi ha dato di te, dopo averti ucciso.
Avrei preferito saperti sano e salvo in America, magari anche al fianco di un’altra, magari più carina, più intelligente e più seria di me, che vederti dissolto in quelle luci dorate che ti hanno portato alla morte.
Avrei sofferto tantissimo, sicuramente, ma almeno ti avrei saputo vivo, e magari anche al sicuro, lontano dalla tua missione.
Sai, tante volte mi sono sentita morire, per alcuni tuoi atteggiamenti, anche se non te l’ho mai detto.
Sono sempre stata però anche sicura che tu abbia comunque capito tutto in base ai miei, di comportamenti.
Un amore millenario non ha mai arginato la mia stupida gelosia, nemmeno contro le mie amiche, eppure alla fine in un modo o nell’altro non mi hai davvero lasciata mai.
 
I have died, everyday, waiting for you,
Darling don’t, be afraid, I have loved you
For a thousand years,
I love you for a thousand more
 
Ti ho amato mille anni fa, e sono morta con te e per te.
Ci siamo appartenuti fin dal primo istante, nonostante la rivalità tra i nostri regni, la guerra scoppiata improvvisamente tra il Silver Millennium e il Golden Kingdom.
Endymion e Serenity erano nati per amarsi e per continuare a farlo, si sono reincarnati in Mamoru ed Usagi mille anni dopo.
Ti amo da allora, ti amo adesso e continuerò ad amarti anche quando saremo i sovrani di questo pianeta, King Endymion e Neo Queen Serenity.
Sempre, da sempre e per sempre.
Già mille anni fa ci siamo amati dal nostro primo incontro, ci siamo legati ed oggi siamo qui, pronti ad affrontare altri mille anni ancora.
 
Time, stands, still
Beauty in all, she, is
 
L’orologio per noi si fermerà per i secoli a venire.
Ci è stato fatto dono dell’eternità, di cui impiegheremo ogni istante ad amarci, supportarci, e ad irradiare il nostro potere e il nostro amore su questo Pianeta.
 
I will be brave,
I will not let anything take, away
What’s standing in front of me
 
Sarò Regina, ed inaugurerò con te una nuova era, il Regno di Crystal City.
Anche se sappiamo da sempre cosa ci spetta, tante volte abbiamo rischiato di vederlo sfumare così, di perderlo irrimediabilmente.
Abbiamo lottato, abbiamo sofferto, siamo caduti e ci siamo rialzati, ci siamo persi e ritrovati.
 
Every breath
Every hour, has come to this
One, step, closer…
 
Sarò sempre e solo tua, potrai sempre contare su di me.
Sarò la tua compagna, la tua confidente, la madre di tua figlia, la tua migliore amica e la tua Regina.
Ogni mio respiro, ogni mio passo, ogni azione, sarà solo per la mia famiglia.
 
I have died, everyday, waiting for you
Darling don’t, be afraid, I have loved you
For a thousand, years
I love you for a thousand more
 
 
Mille anni ci sono voluti per farci rincontrare, e per altri mille ancora saremo destinati a stare assieme.
Non voglio più soffrire per la tua perdita, né permetterò che tu patisca ancora la solitudine.
Sarò la tua spalla e la tua roccia, e non dovrai più sopportare tutto da solo.
Tu sei sempre stato il mio Mamo-Chan, prode e coraggioso, ma ho imparato a percepire la tua fragilità, che cerchi di nascondere per dare supporto a me, e sono io che ne farò la tua forza.
Io, sarò la tua forza.
 
And all along, I believed,I would find you
Time has brought, your heart to me
I have loved you, for a thousand years,
I love you for a thousand more
 
Usagi è nata per amare Mamoru.
Mille anni sono stati un tempo inimmaginabile, eppure per noi è stato lungo quanto una notte di tenebra, l’oscurità che aveva insabbiato i nostri cuori.
Forse ne sarebbero potuti passare anche milioni di anni, ma noi ci saremmo ritrovati comunque.
In un abisso di anime le nostre si riconosceranno sempre e uniranno sempre in un’unica essenza.
 
One, step, closer…
One, step, closer…
 
I have died, everyday, waiting for you
Darling don’t, be afraid, I have loved you
For a thousand years
I love you for a thousand more
 
Il nostro destino è già scritto, eppure è tutto da vivere.
Ci siamo legati mille anni fa e lo saremo ancora per tanto, tanto tempo.
 
And all along I believed I would find you
Time has brought, your heart to me
I have loved you, for a thousand years
I love you for a thousand more
 
Ti ho amato per mille anni, e ti amerò per altri mille anni ancora Mamo- Chan, sempre.
 

NdA
 
Oooooh … Salve!
Ed ecco finalmente la Song-fic dal punto di vista di Usagi!
Ora in teoria, manca quella con un narratore esterno, se voglio completare l’idea originaria che avevo su questa canzone, venendo così a creare quasi una sorte di piccola serie.
La canzone è sempre di Cristina Perri, vi riposto il link del video ufficiale e un link con testo e traduzione:
 
 
Questa shottina musicale, siccome è dal punto di vista di Usagi, è scritta in maniera piuttosto semplice, in un fiume di parole e forse un po’ troppo romantica.
Alcuni pezzi sono volutamente ripresi da quella col PoV di Mamoru, un po’ per riprendere le parole della canzone, un po’ a sottolineare l’unione tanto decantata di queste due anime, e il loro viaggiare sulla stessa lunghezza d’onda.
Lo dicevo, che è un po’ mielosa! :P
 
Per quanto riguarda il trentaquattresimo ed ultimo capitolo di
UN SOGNO,UNA PROMESSA, UN AMORE... è quasi a metà, e lo Spin-Off, UN SOGNO, UNA PROMESSA, UN AMORE - Moments ne riprenderà buona parte dividendo ed approfondendo le scene in capitoli specifici.                                                        
Capirete quali :) Hihihihihhi!!  
Inoltre forse, e dico forse, non so sicuro il sequel, ma pensavo ad un prequel, di cui mi è venuta una mezza idea qualche sera fa...
Voi cosa dite?
Da dire che ho anche in mente una Missing Moments per tutte le Senshi.
Le idee non mancano ultimamente!
 
Grazie infine a chi ha letto la prima Song-Fic, e la mia shottina pubblicata in occasione della Festa della Mamma,
Garofani rossi .
Grazie a chi leggerà, ai lettori silenziosi e chi inserisce me tra gli autori preferiti o le mie follie tra le storie preferite, da ricordare o seguite.
 
Vi abbraccio, dandovi appuntamento al prossimo aggiornamento!
 
Luciadom
 
Link mia pagina Facebook per EFP:
https://www.facebook.com/Luciadom-su-EFP-395482237531304/?ref=aymt_homepage_panel
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: luciadom