Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Sophietta88    24/09/2018    1 recensioni
In un mondo legato alle apparenze e alla superficialità è possibile uscirne vivi?
L'adolescenza è la fase di vita più complicata e ingarbugliata ed in un mondo così o vivi o muori.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Crack Pairing
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Oggi 17 Marzo

Caro diario
Oggi siamo stati in laboratorio per un esperimento di Chimica.
Mi hanno messa a lavorare accanto a Melinda.
Sono stata bene.
Non pensavo fosse così. Era simpatica con me. Abbiamo preparato insieme gli elementi chimici che c'ha dato il prof e mi ha raccontato un po' della sua vita.
Sua madre ha problemi di alimentazione da diversi anni e sta facendo delle cure.
Mi ha chiesto se qualche pomeriggio avrei avuto voglia di andare a trovarla a casa.
Sono contenta!
Non pensavo fosse diversa da tutti gli altri.
Eppure è molto popolare nell'Istituto.
Dopo l'ora di Chimica il prof di Aritmetica mi ha chiesto il favore di andare in biblioteca a prendere il manuale di algebra. E sono rimasta molto sorpresa!
Entrata in biblioteca ho trovato Fabrizio che stava sfogliando un grosso libro. Non si era accorto di me era così assorto nella lettura e io non ho voluto disturbare.
Mi è sembrato alquanto insolito trovare qualcuno in quel posto. Stavo cercando il manuale richiesto dal prof fino a quando sento la voce di Fabrizio leggere a voce alta :" Non è mai notte quando vedo il tuo volto; perciò ora a me non sembra che sia notte, nè che il bosco sia spopolato e solitario, perchè per me tu sei il mondo intero; chi potrà dunque dire che io sono sola se il mondo è qui a guardarmi?" .
Era "Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare.
E leggeva con quel giusto tono e punteggiatura che per un tratto mi incantai.
Presi il manuale subito dopo e feci per tornare in classe fino a che si accorse della mia presenza e con un sorriso accennó ad un saluto io lo risposi con un frettoloso "ciao!" E sono rientrata in classe.
Insomma oggi due sorprese :)
A presto diario.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Sophietta88